Ancora su Panasonic SD 60

albert_one

New member
Ciao a tutti

questa cam sembrerebbe ok anche per me, sono un neofita e vorrei "saltare" dalla cara vecchia sony digital8 TRV110E a qualcosa di decisamente meglio.

La userei in ambito familiare e per qualche viaggio o vacanze e la mia domanda è : bisogna acquistare la memoria a parte o arriva con gli 8 GB a bordo? Eventualmente quale momoria ( anche 16 gb ) consigliereste di acquistare? Poi se qualcuno ha qualche dritta per consigliarmi qualche sito o negozio online affidabile e su cui si possa risparmiare qualcosina vi sarei ancora più grato . Grazie per le eventuali risposte, ciao

P.S. : se ritenete che ci sia qualche cam in alternativa , restando sotto i 500 € il consiglio sarà sempre ben accetto...

sd60 = senza memoria
tm60 con memoria (non ricordo quanto ora)

cmq io resto del parere che i 17mbps della pana bastano di brutto

i 24 sony sono veramente inutili

non cambia niente come resa qualità nitidezza colori....

guarda tu guarda con attenzione tutti e 2 17 e 24

NOTERAI sicuro che non cambia niente ;) l'ho testato tante volte anche dove c'è l'acqua che sicuramente ci serve piu bitrate niente qualità IDENTICA

l'ho provato piu volte non cambia veramente niente
e come un 720 a 15 mb o 25
gia il 15 basta e avanza perchè fare 25? è solo uno spreco di spazio

diciamo che è solo marketing

Ok, mi sono quasi deciso a prendere la Panasonic SD60 ( anche se forse l'ottica Carl Zeiss della Sony cx116 forse vale una riflessione...) liscia , si dovrebbe trovare in rete a circa 390/400 €.

Che SDHC da 16 Gb consigliate di abbinare? Grazie e ciao a tutti

io ho la cx 155 e per quanto riguarda l'ottica carl zeiss ti posso dire che vale la pena e come pero' la pana ha lo stabilizzatore ottico che la cx non ha, se riesci ad avere la mano ferma allora ti posso consigliare nettamente la sony.

opinione

ma questo stabilizzatore ottico serve?
io credo che quando si fanno riprese...nn si deve mica zummare da 30x a un primo piano...
io con un 10x credo gia basti.....
ho 40 anni e la mano ancora nn mi trema.....
sono indeciso anche io se prendere la panasonic o la sony 116 che ha 8Gb interni che nn sono male....e per l'ottica...
poi aggiungo il flash serve solo per il modo foto giusto? oppure anche per il video? è utile? la sony nn lo ha

consiglio

quindi tu cosa mi consiglieresti tra le due?
ho letto diverse recenzioni......ma ancora il dubbio rimane.....
mi potresti rispondere anche alle altre domande?

Il flash si può tenere acceso anche per i video, può essere utile in situazioni "critiche" per primi piani al buio pesto, ma non aspettarti un faro accecante.