Ancora su Alta Definizione presso noto store nazionale

fdistasio ha detto:
non subiscono tagli e/o adattamenti come quelli che (dicono) fa Sky

Non mi sono preso la briga di controllare ad uno ad uno ogni film trasmesso, però in 5 mesi (il tempo che ho SkyHD)non ho mai visto un film in 2.35:1 su Sky HD e la cosa mi sembra molto sospetta.
Comunque a memoria so che Titanic, Flightplan e Le Cronache di Narnia non sono 1.78:1 .

Ciao

Vi ringrazio di aver risposto, anche piccati, alla mia provocazione.
Sarà che non sono un perfezionista (anche se cerco di vedere sempre meglio ed è per questo che mi sono fatto un TV HD Ready e Sky HD) ma vedere una partita in HD o un documentario di NGC limpido come uno specchio mi esalta per il miglioramento che ho ottenuto. Anche Next mi soddisfa abbastanza (tranne la infinita serie "Sotto il vestito" che non oso pensare come sia). Per quanto riguarda i film sono parzialmente d'accordo con voi. Non noto una differenza così stratosferica rispetto al canale Sky 16/9 (tranne che per alcuni film recenti come Narnia e Madagascar) anche se è comunque migliore.
Ma da qua a dire che a causa dei macroblocchi (che vedo anche io quando ci sono) o del formato 1,78/1 (che non è comunque un 4/3) Sky non merita e invece merita solo il BR o HD-DVD (senza considerare cosa significa in termine di costo) ce ne vuole! Dopo che vi siete visti i 20 titoli in HD che sono disponibili cosa fate? Spegnete la TV e giocate a carte? (mentre io mi vedo il mio bel campionato di calcio in HD!).
Comunque, contenti voi.
Ciao a tutti

pino132 ha detto:
Dopo che vi siete visti i 20 titoli in HD che sono disponibili cosa fate? Spegnete la TV e giocate a carte?
Io ho 64 titoli (la maggior parte usa) hd-dvd e ne avrò visti quasi una ventina: fra lavoro ed ilaria (una splendida bambina di 9 mesi) il tempo di giocare a carte me lo sogno e poi al limite giocherei con la xbox360 o con il wii.
Comunque, non mi piace il calcio.
Ciao
Luigi

Ultima modifica:
Guarda Pino, io purtroppo riesco a ritagliare per la mia passione solo una mezz'oretta al giorno, i DVD o Blu-ray riesco a vedermeli in circa una settimana.
Capirai anche tu che per me diventa difficilissimo riuscire a vedermi un film intero su SkycinemaHD, se poi a queste difficoltà oggettive aggiungi i difetti che io non riesco a sopportare capisci che a me vanno benissimo i dischetti.
Aspetto con ansia MySkyHD per mi comodità, ma non credo diventerà mai il mio modo preferito di vedere un film in HD.

Ciao a tutti

luipic ha detto:
Scusate, ma mi sfugge il senso di questi thread:
se dovete convincervi a risparmiare e non acquistare prodotti ad alta definizione allora ha un senso;
se intendete asserire che l'alta definizione non ha vantaggi rispetto alla definizione standard allora vi sbagliate di grosso e la visita in un centro commerciale può essere in tal senso molto fuorviante.
Se aveste visto un hd-dvd o un buon blu-ray (la maggior parte non lo sono a quanto pare), collegati in maniera decente scommetto che cambiereste idea.
Io non guardo più dvd sul proiettore, da quando sono entrato nel mondo dell'hd-dvd.
Ciao
Luigi

quotooo:)

fdistasio ha detto:
Il mio post era per dire che quello che si vede in giro va contro l'alta definizione e la voglia la fa passare.
Nello specifico poi se un lettore blu ray Samsung è collegato in HDMI su un LCD Full HD e si vede male possiamo dare la colpa all'LCD che sicuramente faceva schifo però ricordo che quando si è passati da VHS a DVD qualsiasi lettore con qualsiasi TV era un evidentissimo passo in avanti rispetto alla vecchia tecnologia, in questo caso no: vogliamo dare la colpa agli apparati? Mi sta bene, però significa che la tecnologia è ancora immatura se si deve essere esperti o frequentare forum ;) per tirare fuori un immagine DECENTE da un sistema ad alta definizione.
Non era mia intenzione dire che l'alta definizione fa schifo e non volevo ne offendere ne "colpire" chi si è già dotato di questi sistemi; non cerco scuse per non comprare apparecchi HD, lascio a chi ha ampie disponibilità economiche il compito di fare beta tester a questi prodotti che secondo me non meriterebbero di essere messi sul mercato.
IMHO

evita i mega store se ti imprimono tale incertezza .. la differenza tra la visione di un dvd e un hd dvd è ABISSALE

io dico soltanto una cosa: se si ha un vpr dai 720p in su e ci si imbatte in una trasmissione HD (senza difetti come alcuni fiml di sky) non si può più tornare indietro. Ora guardare un dvd è una sofferenza.
Sul plasma 42" HDready si gode dell'alta definizione e neanche poco (vedi lo sport-unico canale praticamente perfetto del pacchetto sky) ma diminuisce sotanzialmente lo sconforto quando si passa ad un normale dvd poiché le piccole dimensioni del pannello ammorbidiscono la mancanza di definizione o i difetti di compressioni troppo spinte.

Ho appena visto mission impossible III in HD-DVD (su un modestissimo panasonic 700-90" circa)..sto andando a bruciare il dvd peraltro pessimo (l'avranno fatto apposta?:rolleyes: )

PS: però devo dire anche che secondo me il dvd è stato più rivoluzionario e ha cambiato a tutti (migliorandola) la qualità dei film a casa. Penso ce ne vorà molto di tempo perché il dvd venga spodestato dal meritato trono.

PPS: le VHS sono durate troppo! il dvd doveva arrivare prima, durare di più da solo e adesso il passo tra dvd e HD-DVD sarebbe più lungo e più accetabile dalla massa. io sono già convinto.

Ultima modifica: