Ancora dubbi su Samsung!

Schwarz

New member
Ciao a tutti, ragazzi sono ormai diverse notti che passo quasi in bianco e a riflettere. Sto per acquistare un Sammy ma l'indecisione e' tra 37'' e 40'', i miei dubbi?
Soprattutto se prenderlo con o senza DTT, viste le problematiche legate all'assenza di zoom per la visione corretta di questo...poi secondo dubbio se vale veramente la pena prediligere un pannello S-PVA ad uno PVA e quindi il modello.....vi prego aiutatemi, io ero indirizzato verso questi:

le 37r74bd o 74b la cui differenza dovrebbe riguardare esclusivamente il DTT...giusto?
le 40r72 o r73 o r73bd o r74bd....questi sono quelli che ho trovato a miglior prezzo e tra i quali vorrei scegliere....voi che dite???:confused:

Grazie 1000....;) ;)

io ti consiglio di scegliere in base al pannello , senza farti influenzare dalla presenza o meno del DTT che si puo risolvere benissimo con un device esterno in modo del tutto indolore

noise0 ha detto:
io ti consiglio di scegliere in base al pannello , senza farti influenzare dalla presenza o meno del DTT che si puo risolvere benissimo con un device esterno in modo del tutto indolore

esatto pero' te lo fanno pagare....e quindi sarebbe meglio senza e prenderlo a parte visti quei problemi....solo che quali modelli lo montano e quali no?

Ultima modifica:
Ragazzi nessuno mi sa consigliare??
Secondo voi quale e' il migliore??? Qualche commento di chi ce l'ha??!!!
tnx!!;) ;)

da quel poco che so io sui samsung ... i serie R sono tutti uguale come TV, cambia il colore e la dotazione del DTT...
quindi in sostanza hai gia scelto... complimenti ;)

noise0 ha detto:
da quel poco che so io sui samsung ... i serie R sono tutti uguale come TV, cambia il colore e la dotazione del DTT...
quindi in sostanza hai gia scelto... complimenti ;)

Grazie Noise...ma io vorrei capire queste maledette differenze tra i modelli r72...r73....r74....r76...e poi che significa b o bd o bdx......la samsung e' maestra nel creare dubbi.....:(

Schwarz ha detto:
Grazie Noise...ma io vorrei capire queste maledette differenze tra i modelli r72...r73....r74....r76...e poi che significa b o bd o bdx......la samsung e' maestra nel creare dubbi.....:(

non vorrei dire cavolate ma gli r7 hanno tutti le stesse caratteristiche, l'ultimo numero determina solo l'estetica quindi prendi quello che più ti piace/costa meno. forse solo sui 26" ci sono differenze nel pannello.
la sigla bd invece indica il decoder dtt integrato.

B indica la colorazione nera
W indica la colorazione bianca
D indica la presenza del decoder digitale terrestre
X si trova solo in paesi esteri e indica la presenza del digitale terrestre con più funzionalità (credo)
A parte questo, la serie R sono praticamente tutti uguali

Sui Samsung c'è la lotteria del pannello (ti può capitare un S-PVA o un S-MVA), ma questo è indipendente dal modello

55AMG ha detto:
Schwarz ciao, scusa una domanda, quanto stai spendendo? ;)

Ciao 55AMG, be' ad oggi i 37'' che ho trovato a miglior prezzo sono, l' r74bdx 1229 € e l' r74bd a 1278 € ma c'e' anche l' r72 a 1095 o l' r 72b a 1200 €....per i 40'' invece...r73 a 1219 €, r73bd a 1375 € e l' r74bdx a 1299 €!!!

Questi sono i prezzi migliori che ho trovato! ;)

MiKeLezZ ha detto:
B indica la colorazione nera
W indica la colorazione bianca
D indica la presenza del decoder digitale terrestre
X si trova solo in paesi esteri e indica la presenza del digitale terrestre con più funzionalità (credo)
A parte questo, la serie R sono praticamente tutti uguali

Sui Samsung c'è la lotteria del pannello (ti può capitare un S-PVA o un S-MVA), ma questo è indipendente dal modello

Ciao Mike si credevo anch'io, ma ho controllato e alcuni ti dicono che ad esempio nell' r73 e' compreso DTT....mah!! sbagliano loro a scrivere oppure....? e anche sulla chiarezza dei pannelli sono molto vaghi...quindi comprare in rete e' difficile perche' nn si capisce bene cosa stai acquistando!!:rolleyes:

Schwarz ha detto:
Ciao Mike si credevo anch'io, ma ho controllato e alcuni ti dicono che ad esempio nell' r73 e' compreso DTT....mah!! sbagliano loro a scrivere oppure....? e anche sulla chiarezza dei pannelli sono molto vaghi...quindi comprare in rete e' difficile perche' nn si capisce bene cosa stai acquistando!!:rolleyes:
Le mie non sono ipotesi! Questo è il significato delle sigle, i produttori di TV usano queste sigle non a caso
Quelli che dicono che nel R73 è compreso il DTT... evidentemente sottointendono che il modello sia in realtà il R73BD o si son sbagliati nella descrizione, questo andrà poi approfondito

MiKeLezZ ha detto:
Le mie non sono ipotesi! Questo è il significato delle sigle, i produttori di TV usano queste sigle non a caso
Quelli che dicono che nel R73 è compreso il DTT... evidentemente sottointendono che il modello sia in realtà il R73BD o si son sbagliati nella descrizione, questo andrà poi approfondito

Esatto, era quello che volevo dire....a volte il sottintendere nn si sa se e' voluto o semplicemente una svista!! :rolleyes: :D ;)

Godai85 ha detto:
tanto non mi pare esistano r73 o n73 senza dtt

booo, e allora cosa significa quando scrivono le40r73 ??? visto che abbiamo detto che la sigla le40r73bd e' per indicare la presenza o no del DTT?

a meno che non l'hanno strappato loro da dentro, il dtt ci deve essere :P
ma poi scusa, da dove lo compreresti non riporta uno stralcio di caratteristiche ?

Forse è meglio il Sony S2030...

Schwarz ha detto:
Soprattutto se prenderlo con o senza DTT, viste le problematiche legate all'assenza di zoom per la visione corretta di questo...

Ciao a tutti,
anche io ho parecchi dubbi su questo TV Samsung. Alcuni giorni fa ero lì lì per acquistare la versione 26" dell'R73BD ad un prezzo molto conveniente. Meno male che non l'ho comprato perché ho letto che (se è vero), la visione dei programmi in DTT è sempre 4:3 con bande laterali nere. Io conto di usare il TV principalmente col digitale terrestre (vunico modo decente di vedere i programmi TV con un pannello LCD) e mi sembra la cosa più logica che il decoder sia integrato nell'apparecchio tv. Ma non posso rinunciare a scegliere il formato del video...!

Probabilmente acquisterò un Sony 2030, che tra l'altro da quello che ho visto nei negozi mi è sembrato il migliore come naturalezza dei colori, assenza di qualunque disturbo con collegamento SCART e nitidezza dell'immagine con digitale terrestre in funzione.