Allora, sentite qua e provate a darmi un consiglio.
Ho acquistato un finale Fosgate 1000.5 ed un pre FAP t1+, usati, tutto perfettamente funzionante all'orgine (mi fido 100% del venditore).
Ho collegato il dvd Pioneer 696 in coax (audio) e HDMI video al VP 50 così come allo stesso ho collegato anche SKY HD (HDMI) e Apple TV (HDMI) mentre l'uscita analogica di quest'ultima al pre fosgate. In ultimo, il VP50 in output coax al Pre. Direttamente al pre invece, senza passare dal VP50, il CD ROtel 1072 in coax e anche in analogico (uso l'ingresso analogico per l'uscita stereo bypass e quella coax per i 5 ch stereo).
Ed ora il problema: il fosgate, ad ogni commutazione d'ingresso, ma anche ad ogni operazione (ad esempio cambio di sintonia con il tuner) manda a tutti i diffusori un "bump" che fa muovere i woofer con violenza. Ho fatto diverse prove incorciate ed ho scoperto che il VP50, se collegato al pre in coax digitale, causa il suddetto rumore. Se invece scollego il vp50 ma lascio il rotel, tutto a posto, nessun rumore, così come accadeva al proprietario originale. Se collego il vp50 in ottico tutto ok, nessun problema. Semplice? No, c'è anche di peggio. Se il VP50 rimane scollegato dal pre ma di fatto è collegato ad una sorgente, come il dvd (in HDMI), quest'ultima collegat al pre in coax, ebbene, riecco il bump. Qualunque cosa transiti dal vp50 e poi sia collegata elettricamente al pre genera casino. Peccato che il VP50 in precedenza era collegato ad un rotel e non creava alcun problema. Ma non è finita. Ho provato a collegare l'apple TV all'HDMI al televisore, non al vp50, e poi la stessa al pre con cavi analogici: BUMP. Insomma, gli piace solo il rotel cd che non gli crea problemi.
A parte l'esorcista, avete consigli?
Sappiate che: l'impianto elettrico è a posto, utto collegato ad un Belkin pure av ma ho provato anche con prese separate e in posti diversi. Ho provato 2 o 3 cavi di alimentazione. Il v50 funziona correttamente. Il t1+ non manifestava questo problema. Con il CD rotel collegato, nessun problema.
Aiuto.
PS Sarò fuori per lavoro e risponderò solo martedi sera.