[Anchor Bay] DVDO VP50

Tacco ha detto:
Mi confermi che ora, con sorgenti PAL, non si può più scegliere tra Odd/Even?
Esattamente. Al posto di 2:2 Odd/Even c'è ora Forced 2:2.
Le alternative ora quali sono: Auto/Video/Film/Forced 2:2...?
Auto / Film / Video / Forced 3:2 / Forced 2:2 / Game 1 / Game 2 / Field Scale, attivo solo quando l'input è 1080i e necessarrio solo se l'output format è meno di 540p o se si sta pesantemente usando "underscan".
ma che problemi avevi con il 2:2 Odd/Even? Nessuno dei due andava bene?
Con alcune sorgenti dovevo switchare da uno all'altro ogni tot minuti (a intervalli non regolari), in quanto il film cominciava a spettinare (combing artifacts). Alla fine ero "costretto" ad usare la modalità auto.

Ciao

Vorrei lanciarmi, ma non ho voglia di scollegare tutto per portare il vp50 al pc.
Domanda NUMERO 1: Bisogna scollegare tutti gli ingressi prima di fare l'aggiornamento o non è necessario?
Domanda NUMERO 2: Mi fornite una marca, un url, un qualcosa dove prendere un adattatore USB-Seriale che *funzioni* senza problemi?
Thx,

Luigi aka Locutus2k

kenson ha detto:
Con alcune sorgenti dovevo switchare da uno all'altro ogni tot minuti (a intervalli non regolari), in quanto il film cominciava a spettinare (combing artifacts). Alla fine ero "costretto" ad usare la modalità auto.
Stesso mio problema per il quale mi costringe ad usare Auto!!!

Oggi molto probabilmente lo provo pure io!!!

vi farò sapere....

Nello

Bene bene, la macchina si è rimessa in moto.
L'unica perplessità che mi spinge ad attendere ancora è la sostituzione dell'opzione Odd/Even, perché non vorrei davvero che il Forced 2:2 fosse un po' troppo simile al funzionamento Auto, quindi pigro ad agganciare le corrette cadenze. Starò a vedere le eventuali "lagnanze" di chi avrà fatto il grande passo...
Un'altra domanda: se con il Frame/Geometry Test Pattern non si riesce a visualizzare la cornice bianca con le frecce di riferimento sul perimetro esterno dell'immagine, voi cosa fate per regolare l'immagine stessa? Agite sui comandi di H/V-Size in "Output Format", oppure sul controllo Underscan? Io uso proprio quest'ultimo, però il suo funzionamento mi è un po' oscuro (E' una sorta di overscan al negativo? Agendo su questo controllo, non si va ad intaccare la - eventuale - mappatura 1:1 del display?). :confused:
Ettore

Yashin85 ha detto:
Stesso mio problema per il quale mi costringe ad usare Auto!!!

Oggi molto probabilmente lo provo pure io!!!

vi farò sapere....

Nello

Anche io ho lo stesso problema. Stasera provo

Tacco ha detto:
Un'altra domanda: se con il Frame/Geometry Test Pattern non si riesce a visualizzare la cornice bianca con le frecce di riferimento sul perimetro esterno dell'immagine, voi cosa fate per regolare l'immagine stessa? Agite sui comandi di H/V-Size in "Output Format", oppure sul controllo Underscan? Io uso proprio quest'ultimo, però il suo funzionamento mi è un po' oscuro (E' una sorta di overscan al negativo? Agendo su questo controllo, non si va ad intaccare la - eventuale - mappatura 1:1 del display?).

Penso tu debba usare i comandi di output format. Underscan e overscan non credo che siano destinati ad un utilizzo per mappare lo schermo in generale ma per compensare singole fonti - sono memorizzabili come display profiles.

m.tonetti ha detto:
Ti stampi le quattro pagine dell'appendice al manuale dove sono riportati tutti i parametri dei menu del VP50 e ti armi di santa pazienza annotandoli tutti!

Ciao
MASSIMO

Beh, ora che mi è morto il tubo del verde (come sai) non aggiorno proprio nulla.
Comunque una funzione salvataggio parametri utente non mi sembra 'na cosa da fantascienza.
Pierlo

Ninja ha detto:
Penso tu debba usare i comandi di output format. Underscan e overscan non credo che siano destinati ad un utilizzo per mappare lo schermo in generale ma per compensare singole fonti - sono memorizzabili come display profiles.
Grazie mille Ninja. Proverò ad adattare al mio plasma il segnale in uscita in questo modo. Farovvi sapere... :p
Ettore

Ieri ho aggiornato il mio VP50 al fw 1.01.
Tutto ok, la voce PreP è apparsa nel menu (anche se al momento non ho sorgenti progressive da testare...). Ho constatato anch'io un funzionamento meno scorrevole (un po' sincopato) dell'OSD, purtroppo però il mio problema di B/W sugli input compositi permane. All'inizio, per qualche decina di secondi, l'immagine era a colori, però era molto instabile. Dopo poco, poi, mentre navigavo nel menu a schermo, il colore è andato via e non c'è stato più modo di farlo tornare. Ho risposto ad Aaron Smith del supporto tecnico di DVDO-ABT informandolo del risultato (me lo aveva richiesto), ora aspetterò di vedere cosa mi risponde, ma credo che l'unica soluzione sia portarlo in assistenza.
Qualcuno ha avuto esperienze (tempi di intervento e "abilità" tecnica) con il servizio di assistenza di Audiogamma qui a Milano, in via Calvi?
Ettore

Tacco ha detto:
Ieri ho aggiornato il mio VP50 al fw 1.01.
Tutto ok, ...

Scusa, ma per quale motivo non sei passato direttamente alla 1.03?
Poi: hai fatto un bel reset?
Prima di mandarlo in assistenza etc. aggiorna alla 1.03 e SOPRATTUTTO fai un reset. Dopo l'aggiornamento io avevo avuto problemi di handshacking/autenticazione hdcp ma resettando il processore si è sistemato tutto.
Prova. E facci sapere.
Ciao,

Luigi aka Locutus2k

Locutus2k ha detto:
Scusa, ma per quale motivo non sei passato direttamente alla 1.03?
Poi: hai fatto un bel reset?
Prima di mandarlo in assistenza etc. aggiorna alla 1.03 e SOPRATTUTTO fai un reset.
Prova. E facci sapere.
Ciao,
Luigi aka Locutus2k
Ciao Luigi!
Purtroppo sì, ho fatto sia un reset "to factory default" che un "hard reset". Il fatto che l'immagine, anche se instabile e per soli pochi secondi, si sia vista correttamente in effetti mi lascia perplesso. Sembra più una questione di segnale/software che di hardware (anche se, che so, un problema di contatti interni o saldature non perfette potrebbe provocare un problema del genere...). Però, onestamente, non so proprio che fare. Tra l'altro quello composito è il segnale più "semplice" che c'è, quindi non dovrebbe creare problemi di "accettazione" o decodifica da parte del processore.
Non sono passato alla 1.03 perché volevo fare le cose per gradi. Mi sono detto: se con il fw 1.01 va tutto a posto lo provo, e poi decido quando passare all'ultima versione. Ripeto: l'eliminazione dell'alternativa Even/Odd non mi esalta. Il funzionamento del 2:2 Forced è un funzionamento automatico, inevitabilmente simile alla modalità "Auto". Che, come mi pare chiaro, non è impeccabile nell'agganciare e mantenere la corretta cadenza. Finché non sarò certo al 100% che il suo funzionamento è perfetto, sono restio ad abbandonare il mio Even/Odd (anche se si può sempre ricaricare una precedente versione fw, giusto?).
Ettore

Ettore, adesso dico una cosa scontata, alla quale magari hai già risposto: hai provato con altre sorgenti in composito?
Hai provato ad entrare in composito ed uscire in vari modi (rgb/component/hdmi)?
Hai provato gli ingressi s-video (se non funge il composito non dovrebbero fungere neanche i s-video ... almeno credo siano "collegati")?
Ultimo ma non ultimo: hai provato su un altro vpr/display?

Locutus2k ha detto:
Ettore, adesso dico una cosa scontata, alla quale magari hai già risposto: hai provato con...
L'unica cosa che non ho provato è un altro display, ma credo sia inutile perché è il segnale in ingresso nel VP50 ad essere rilevato in bianco e nero.
Ovviamente ho provato altre sorgenti in composito e altri cavi. Se collego le stesse sorgenti/cavi direttamente al display tutto è nella norma. Se invece le collego al VP50, e da lì vado al display, le vedo in bianco e nero.
L'unico controllo che mi resta da fare è l'S-Video. Se, come dici tu, fosse "collegato" al composito, dovrei vedere lo stesso problema. Chissà...
Ettore

Solito problema!!! dopo aver aggiornato al FW 1.03 mi si blocca nella schermata iniziale!!!!

Oggi ho fatto la prova del 9, cioè ho comprato un altro alimentatore con le giuste caratteristiche ma nulla!! Ho aggiornato il FW con quello nuovo, ma poi staccandolo dalla corrente (per cambiare posto dal pc al mobile)!!

Quindi sarà sicuramente l'apparecchio!!

che faccio?? si chiama aa Missoli???

Ultima modifica:
vorrei un informazione sul collegamento tra un portatile ed il VP50...

se nelle specifiche del portatile (asus a8js) non dice esplicitivamente DVI con HDCP ma solo DVI-D è compatibile con l'HDCP, cosi un domani da cambiarci solo lettore??

la connessione VGA->BNC come va??? quali uscite posso usare?? che qualità ha questo tipo di connessione con il VP50??

Nel weekend ho aggiornato anch'io al fw 1.03.
Purtroppo non è cambiato nulla riguardo al mio problema di B/W sugli input composito (dopo qualche minuto di visione a colori... quando credevo ormai che fosse andato tutto a posto... è tornato in B/W e non c'è più stato verso di tornare indietro). In più, la prima impressione è negativa. E' una cosa strana, perché in realtà non ho avuto problemi di spettinamenti (né in modalità video per i segnali televisivi satellitari né in modalità film o Forced 2:2 per i dvd), ma la fluidità di visione sembra essersene andata. E' come se avessi selezionato un frame rate errato (anche se in realtà il "judder test pattern" non lo evidenzia). Lo terrò ancora qualche giorno, per essere certo di queste sensazioni, poi probabilmente tornerò alla versione 1.01.
Ettore

Ultima modifica:
A me la 1.03 da' problemi - come la 1.01 - sul 1080p24 (gli stessi evidenziati negli USA).
L'audio non mi da' più problemi invece.
Sul sat gli spettinamenti periodici ci sono ancora.

Tacco ha detto:
...ma la fluidità di visione sembra essersene andata. E' come se avessi selezionato un frame rate errato

Quoto in pieno, stesso problema; inguardabile sprattutto lo sport su SkyHD. Ho fatto un paio di giorni di test, ma sono dovuto tornare alla 1.01 che non mi crea particolari problemi.

Brrr .. meno male che non ho smontato tutto per aggiornare:rolleyes:
Grazie di cuore a voi temerari .. e una tiratina (neanche tanto ina) alla dvdo: ma che cxxxo combinate co 'sti firmvare:mad:

Ninja ha detto:
A me la 1.03 da' problemi - come la 1.01 - sul 1080p24 (gli stessi evidenziati negli USA).
Scusami Ninja, posso romperti le scatole...? Non bazzicando Forum USA, mi sipegheresti brevemente di che tipo di problemi si tratta? Grazie mille...
Ettore