• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Anchor Bay] DVDO VP50

testastretta ha detto:
Domanda,
riguardo al "PreP", utilizzandolo con SKYHD, è conveniente rispetto la scart?
Adesso il decoder di SKY se lasciato su "originale" ci restituisce i segnali così come sono, tranne gli SD che vengono purtroppo già deinterlacciati.
Volevo sapere se con gli ultimi aggiornamenti lo scaler era in grado in "automatico" di deinterlacciare i canali 1080i, eventualmente trattare quelli a 720p, tipo NEXT HD a 1080p, oppure far intervenire il PreP anche in questo caso. Ed infine trattare in PreP quelli in SD, il tutto con l'autoselect del dvdo...!? Si può fare..!?
In sostanza ottenere il massimo senza dover settare il decoder di sky con inevitabili compromessi.

si a tutte le domande tranne PreP x 720p..
 
testastretta ha detto:
avete capito se per i segnali SD è meglio il PreP o la scart RGB...?
Ovviamente bisognerebbe provare, però sulla carta io credo hdmi con PreP attivato. E il motivo è che con il segnale RGB su scart si ha una doppia conversione del segnale: D/A nel decoder, e A/D nel VP50. Non solo in linea generale meno trattamenti subisce il segnale e meglio è, ma non credo che - vista la qualità generale - la sezione di conversione D/A del decoder di SKY sia di gran qualità, quindi meno lo si fa lavorare e meglio è. Ciao!
Ettore
 
Io uso Prep da HDMI anche per evitare di cambaire ogni volta sorgente nello zapping... OK l'impercettibile qualità (su cui bisognerre poi discutere) però anche un filo di comodità:D :D
 
testastretta ha detto:
Questo mi sembra già ottimo. Visto che oramai siete in tanti ad averlo, avete capito se per i segnali SD è meglio il PreP o la scart RGB...?
Io lo ho da un mese e mezzo, passato nei ritagli di tempo a fare prove comparative ,ed anche per me con lo Sky HD è meglio (e non di poco sul mio 37 pollici) il Prep via HDMI rispetto alla Scart RGB. Il prep poi si disattiva automaticamente quando hai segnali 1080i, visto vhe interviene solo su segnali progressivi in entrata.
Funziona anche quando voglio portare il segnale 1080p60 o 1080p24 della PS3 ad un segnale che il mio monitor può accettare, ovvero il 720p60: tuttavia per motivi di fluidità delle immagini con la PS3 la migliore combinazione che ho trovato è PS3 a 1080i convertito a 720p dal VP50: le già bellissime immagini di Boog & Elliott migliorano ancora. Esempio la prima scena, con la PS3 liscia c'è qualche tremolio nel fondo (dovuto alla incapacità di risolvere i piccoli particolari, i paletti della balaustra) quando la ragazza esce sulla veranda dello chalet:con il VP50 il quadro diventa semplicemente una fotografia in movimento, sempre. Oddio qualche panning dà comunque problemi ma con il VP50 quei pochi casi vengono comunque un pochino migliorati.
Insomma al momento sono molto soddisfatto e devo dire che (Tacco non uccidermi:p ) che con le immagini dei canali cinema di SKY trasmessi in letterbox 4:3 con lo zoom del VP50 le immagini vengono portate a tutto schermo con una qualità davvero notevole (imparagonabile ai disastri vedendoli lisci con lo zoom del televisore che amplifica il minimo difetto) e quasi non sento nemmeno il bisogno di un circuito anti-rumore.
Adesso ho acquistato la scheda SDI e colgo l'occasione per chiedere a qualcuno del forum se in questo thread ha postato le foto della "messa in opera" perchè quei buontemponi della DVDO continuano a mettere nel manuale solo le foto riferite all' Iscan HD. MI scuso ma io non sono riuscito a trovarle. Grazie.
 
Straker62 ha detto:
devo dire che (Tacco non uccidermi:p ) che con le immagini dei canali cinema di SKY trasmessi in letterbox 4:3 con lo zoom del VP50 le immagini vengono portate a tutto schermo con una qualità davvero notevole (imparagonabile ai disastri vedendoli lisci con lo zoom del televisore che amplifica il minimo difetto)
E perché mai dovrei ucciderti??? :D Se i film sono trasmessi in 4:3, lo zoom elimina solo le barre aumentando (di fatto) il polliciaggio dell'immagine visualizzata. La qualità del VP50, poi, rende il tutto al di sopra di ogni sospetto. Diverso è il discorso dello zoom usato su trasmissioni già in 16:9, per non parlare delle varie visioni deformate... ;)
Straker62 ha detto:
quei buontemponi della DVDO continuano a mettere nel manuale solo le foto riferite all' Iscan HD.
Se non ricordo male, anche la brochure allegata alla scheda SDI inviata da DVDO è quella riferita ai vecchi modelli (e così le foto). Evidentemente a Los Gatos non ritengono congruo dotare un prodotto da 3000 euro, o una scheda add-on da 500 euro, di una brochure aggiornata... Magari l'hw è sostanzialmente analogo dal punto di vista visivo, e le vecche foto vanno bene lo stesso. Boh...
Ettore
 
Qualcuno ha provato ad entrare nel vp50 con il Toshiba HD-EX1, settando il nuovo settaggio "up to 24p"....?
Che succede, il vp50 riconosce il segnale a 24p degli HD DVD, oppure va in crisi? Con i dischi PAL invece è possibile usare il PreP partendo appunto dal 1080p@50hz del toshiba, e con quali risultati rispetto al trattamento del Toshiba...!?
In sostanza, è possibile in modalità automatica uno switch del processore dei segnali 1080p 50hz utilizzando il PreP e quello nativo 1080p24 degli hd dvd. Mi sembra di capire che il PreP entra in funzione solo con il 50 e 60 hz...quindi il segnale degli hd dvd e blu ray dovrebbe passare intonso, filtri a parte nel caso del modello PRO.
 
testastretta ha detto:
Qualcuno ha provato ad entrare nel vp50 con il Toshiba HD-EX1, settando il nuovo settaggio "up to 24p"....?
Che succede, il vp50 riconosce il segnale a 24p degli HD DVD, oppure va in crisi?

Se leggi un pò più su c'è la mia recensione sull'uso del 24p con il Thosiba:

OTTIMO e fluidissimo!!!
 
Collegamento VP50,AMPLI,LETTORE BLU RAY

Una piccola curiosità, siccome sono in procinto di acquistare un lettore blu raycon bitstream audio tramite hdmi nonchè un ampli con le nuove codifiche HD mi stavo chiedendo, escludendo completamente la parte video dell'ampli sarebbero giusti questi collegamenti:
collegare tramite hdmi il lettore con il vp50 ossia HDMI OUT del lettore con HDMI IN del vp50 e questo per la parte video....per ottenere l'audio sempre tramite HDMI è giusto collegare HDMI OUT dell'ampli con HDMI IN del vp50?
Un'altra domanda avendo ancora il fw alla versione 1.04 è possibile ottenere il 1080p24 dal vp50 e se si il lettore blu ray come dovrei impostarlo?
Un grazie anticipato a tutti coloro che avranno la gentilezza di rispondermi.Ciao.
 
stefanelli73 ha detto:
escludendo completamente la parte video dell'ampli sarebbero giusti questi collegamenti:
collegare tramite hdmi il lettore con il vp50 per la parte video...
per ottenere l'audio sempre tramite HDMI è giusto collegare HDMI OUT dell'ampli con HDMI IN del vp50?
Ciao.
L'unico modo che hai per collegare le tre componenti in hdmi, sfruttando le nuove codifiche audio e il processamento video del VP50 è:
Lettore-amplificatore (impostato in pass through per il video)-VP50-display.
Dal lettore entri nelll'ampli, che effettua il processamento audio, e fa uscire il video senza toccarlo verso il VP50 che lo processa. Dal VP50, infine, vai al display. Ciao!
Ettore
 
Ecco le novità...

iScan VP50 1.06 Beta Software (November 2, 2007)
Thank you for your interest in the iScan VP50 1.06 beta software. This software applies to iScan VP50 models only, and must not be loaded into HD, HD+, VP20 or VP30 units.

This pre-release Beta version of our software contains the following new features:

Horizontal and Vertical Shift available on all Component video inputs.
This pre-release Beta version of our software also addresses the following bugs:

1080p-24 Input to 1080p-24 Output
1080i-50 "Auto" Deinterlacing Mode Improved
Fixed problem with 48 Flashing Pixels at top of the image
In Advanced Mode, limit on scaler is now limited to 170MHz (previously 150MHz).
Discrete IR/Serial Commands for Deinterlacing Modes “Auto” and “Forced 3:2” correctly functioning
Corrected Audio Delay for 1080p-24/25/50Hz Input Signals
 
Grazie Ettore per la tua risposta sei sempre molto gentile.....quindi se ho ben capito per la parte AUDIO: Lettore(HDMI OUT)>Ampli (HDMI IN), giusto? per la parte VIDEO invece Ampli (HDMI OUT)>VP50(HDMI IN) ed infine VP50(HDMI OUT)>monitor(HDMI IN) giusto?....a proposito per quella questione del 1080p24 postata prima? Grazie per le risposte che vorrai darmi e ciao.
 
Giusto: ricorda solo di impostare su OFF (oppure passtrought) il processore video dell'ampli, così da far fare tutto al DVDO (sicuramente migliore :D )

A me il 24 è iniziato a funzionare dalla 1.05... puoi passare direttamente alla 1.06 ora on-line
 
Grazie Ettore, non avevo letto il post....ma la configurazione che ho postato sopra era quella che tu mi hai descritto oppure ho sbagliato qualcosa? Ciao
 
Top