[Anchor Bay] DVDO VP50

COLLEGAMENTO SKYHD-VP50-PHILIPS 37LCD

Tacco ha detto:
A parte che con questa configurazione non puoi vedere le immagini di SKY HD in alta definizione (il collegamento scart passa solo un 576i), secondo me l'unico modo che hai per sapere se il problema risiede nel VP50 o nel display è provare a collegare il tutto a un altro tv digitale con input hdmi. Se anche lì hai problemi, allora è il VP50 che ha qualcosa. Se invece vedi senza problemi a 720p o 1080i, allora è il tuo lcd.
Non mi ricordo una cosa: ma hai provato a collegare SKY HD (in 1080i) o il Denon (in 720p o 1080i), in hdmi, direttamente all'lcd? Se sì, vedi senza problemi oppure no?
Mi viene poi in mente un'ultima cosa: hai provato a fare anche un reset, e magari anche un Hard Reset sul VP50? Spesso, dopo un aggiornamento, questo risolve problemi del genere...
Ettore
PS: Sul segnale migliore da preferire tra 720p e 1080i per collegare il VP50 al tuo lcd, io un'idea ce l'ho (anche se poi, come sempre, la cosa va verificata con i propri occhi). E' un peccato che pur essendo Full HD il tuo tv accetti solo il 1080i... però in questo caso io probabilmente propenderei per l'uscita dal VP50 a 720p. Questo perché la fase di deinterlacing è, probabilmente, la più delicata da fare per l'elettronica, quindi anche quella che può fare i maggiori disastri se non effettuata correttamente. Dovendo scegliere di che morte morire, io non rinuncerei al deinterlaccio del VP50 (di certo ottimo), anche se così facendo il segnale video subirebbe due diverse operazioni di scaling (una da parte del VP50, e una da parte del display per portare il tutto alla sua risoluzione nativa). Come dicevo, però, non ti resta che provare.

Mi da problemi anche quando collego il denon in hdmi ma non in component...cmq quale "dovrebbe" essere la risoluzione di uscita migliore per un pannello che e' di fabbrica a 1080i ?? Se la metto cosi' in uscita fa' solo casino...megliio i 60hz e lascio su deinterlacing auto....
 
@ Radarman

Le quotature integrali sono vietate.

Sei pregato di editare in modo opportuno il messaggio e, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao.
 
Ultima modifica:
radarman ha detto:
Mi da problemi anche quando collego il denon in hdmi
cmq quale "dovrebbe" essere la risoluzione di uscita migliore per un pannello che e' di fabbrica a 1080i ??
In questo caso, mi pare ovvio che il tuo lcd abbia dei problemi sull'ingresso hdmi. Se dovuti alla gestione dell'hdcp, o semplicemente alla scheda hdmi... non lo posso sapere. Io lo porterei in assistenza.
Quale risoluzione migliore per il tuo display 1080p (perché il pannello credo sia a 1080p nativo, non 1080i, che è solo il segnale massimo accettabile in input)? Sulla carta proprio la 1080i, perché così il tv non effettua alcuno scaling, ma deve solo deinterlacciare il segnale per renderlo progressivo. Di fatto, però, il deinterlaccio del VP50 è uno dei suoi punti di forza, e per questo dicevo che io proverei senza preclusioni anche il 720p. Il pannello dovrà fare upscaling, però non dovrà deinterlacciare. Insomma, devi capire quale delle due operazioni svolte dal tuo lcd (deinterlaccio o scaling) causa meno danni al segnale inviatogli dal VP50, dato che una la devi comunque lasviare al TV, non potendo mandargli un segnale già scalato alla giusta risoluzione e deinterlacciato (1080p).
Ettore
 
COLLEGAMENTO SKYHD-VP50-PHILIPS 37LCD

@tacco

Mi scuso per aver sbagliato di quotare...non sono molto pratico dei forum.
In quanto a Ettore grazie per il consiglio ho provato stamattina e questo e' il rsultato.
skyhd_originale collegato hdmi al Philips vp50_output_720p@60hz e 50hz
Le immagini le vedo intervallate...

 
radarman ha detto:
ho provato stamattina e questo e' il rsultato.
skyhd_originale collegato hdmi al Philips vp50_output_720p@60hz e 50hz
Le immagini le vedo intervallate...
Scusami, ma da quello che hai scritto non si capitsce se le immagini che hai postato (schermo blu, intervallato da effetto neve... giusto?) vengono prodotte dal collegamento di SKY HD (in originale) direttamente al tuo Philips, oppure dal collegamento SKY HD-VP50 (provato a 720p sia 50 che 60Hz)-Philips.
Ettore
 
COLLEGAMENTO SKYHD-VP50-PHILIPS 37LCD

Pensavo di essermi spiegato bene....
Ho skyHD e il philips da 1 anno, sempre visto in hdmi, mai 1 problema.
Ho comprato il vp50 solo per migliorare le immagini dai canali SD di sky perche' sul 37 lcd si vedono male.
Non riesco in nessun modo a vedere nulla col vp50 dall uscita hdmi, ne' da sky ne' dal lettore dvd denon 3910.
Questo e' tutto.Perche' skyhd dal decoder si' e dal vp50 no???
 
COLLEGAMENTO SKYHD-VP50-PHILIPS 37LCD

Allora se qualcuno ci capisce...collegato LGRH7900MH (che e' per chi non lo sapesse un hd recorder) che esce in hdmi a 576i al vp50 e poi in hdmi al famigerato Philips 37"(37pf9731d) finalmente vedo le immagini splendide
con prep off(non selezionabile grigio da menu') e deinterlacing auto mentre in uscita ho messo 1080i a 60hz.
Ora la domanda e'...perche' LG si' e decoder di skyhd no e dvd denon no?
L'unica cosa che mi viene in mente e' che il segnale in ingresso al vp50 dall LG e' a 576i mentre sia da skybox che da denon non e' possibile uscire in interlacciato.
Qualche consiglio??
 
Sinceramente non so che dirti... :rolleyes:
Comunque, il decoder di SKY HD esce in 1080i, quindi un segnale interlacciato. Non credo proprio che il problema risieda qui... piuttosto un problema legato alla gestione dell'hdcp, oppure un vero e proprio problema di controller hdmi...
Non hai modo di provare a collegare il tuo VP50 a un altro display in hdmi, giusto per capire se è lui il problema oppure no? In casi come questi, l'unica soluzione è eliminare qualche variabile, anche se il fatto che prima tu abbia visto senza problemi SKY HD per un anno sul tuo lcd mi fa propendere per un problema legato al VP50 (magari anche solo qualche impostazione dell'hdcp. Se il segnale del dvd recorder lo vedi, sempre attraverso il VP50 in hdmi, allora vuol dire che il VP50 funziona...)
Ettore
 
Ultima modifica:
Collegamento skyhd via hdmi

Oggi pomeriggio ho fatto delle prove con 3 diversi plasma/lcd di amici con il vp50 collegato via hdmi e settato il dec di skyhd su originale non e' mai stato possibile vedere qualcosa!! 1-fujitsu-siemens 2-sony 3-pioneer
Con tutti e tre pero' e' stato possibile vedere il dvd collegando 3 diversi player tra cui denon 2900 e pioneer, la cosa importante non e' la marca del player ma il fatto che tutti dovevano essere impostati in uscita su 576i altrimenti non si vedeva nulla dal vp50 in uscita.
Ora vorrei capire una cosa..come fanno tutti gli utenti del forum che hanno il decoder di sky hd a vedere le immagini usando il vp50 quando io non vedo nulla da ben tre lcd diversi???
Forse il decoder amstrad e' diverso dal Pace ??
Il problema sembra SEMPRE essere la risoluzione in ingresso del vp50, mai quella in uscita.
Grazie a chiunque voglia darmi un auito.
Francesco.:( :( :(
 
radarman ha detto:
..come fanno tutti gli utenti del forum che hanno il decoder di sky hd a vedere le immagini usando il vp50 q...
Forse il decoder amstrad e' diverso dal Pace ??

Sinceramente non riesco a capire ove sia l'inghippo :confused:
Non è un problema di marca del decoder (li ho entrambi e funzionano)
Non ho un display fullHD però ed esco quindi in 720p dal VP50

Fab

P.s. Edit :
Ora mi è tornato in mente un problema simile appena ho installato il processore : il mio vpr (HDready) non riusciva ad agganciare il segnale del processore.
Dopo prove e riprove ho notato che il difetto risiedeva nello spinotto del cavo hdmi che dal Vp50 va al VPR : sembrava ci fosse del "gioco".
Prova a cambiare cavo
 
Ultima modifica:
belfiore ha detto:
Prova a cambiare cavo
In conclusione, dopo aver provato un altro cavo, e aver fatto un hard reset (come descritto nel manuale del VP50), se la situazione non cambia credo che l'unica cosa da fare sarà mandare in VP50 in assistenza.
Ettore
 
Collegamento skyhd via hdmi

Grazie ragazzi questo non mi era venuto in mente...pero' c'e' una cosa che mi fa pensare..se fosse come dite voi perche' allora vedo il menu'?
Praticamente vedo un quadrato blu su sfondo nero ed il menu' sopra.
Ho 3 cavi hdmi diversi a casa...e se uscissi dal vp50 in Bnc/component per entrare nel lcd in component?? Esiste il cavo??
 
radarman ha detto:
e se uscissi dal vp50 in Bnc/component per entrare nel lcd in component?? Esiste il cavo??

Non serve un cavo speciale, ti bastano 3 adattatorini BNC/rca che trovi in tutti i negozi di componenti elettrici e poi ci colleghi il classico cavo component

Fab
 
Io vedo Sky HD Pace con VP50.
Il decoder è impostato come uscita auto, quindi 1080i e 576p a seconda dei segnali HD o SD
Vedi Configuration-Information (HDCP)

L'uscita è 1280x720p 50Hz locked

Non ho il recorder di mezzo.
Le regolazioni sono differenti e il prep si attiva con il segnale 576p, mentre con 1080i è inattivo.
 
collegamenti

Ho collegato il decoder di skyhd via scart/rgb al vp50 perche' e' l'unico modo per vedere i canali sd a risoluzione decente.
Capita mai a qualcuno che salti il segnale del vp50 mentre va per un po'
facendo diventare tutto grigio? A me succede quando imposto output 1080i @60hz o 50 hz.
Confermo impossibilita' di visione via hdmi di sky anche a casa di 2 miei amici con 2 pannelli diversi...pero' la presa funziona perche' a 576i uscendo dal lettore LG io vedo tutto.:confused: :confused:
 
adattatori

belfiore ha detto:
Non serve un cavo speciale, ti bastano 3 adattatorini BNC/rca che trovi in tutti i negozi di componenti elettrici e poi ci colleghi il classico cavo component

Fab
Grazie mi confermi di tipo "F" vero??
 
Se con "F" intendi un tipo di connettore allora la risposta è no, F è il connettore a vite usato, ad esempio, sulla parabola e all'ingresso antenna del decoder.

Ciao
 
Top