una cosa è comunque certa, possedendo un kuro i miglioramenti saranno sicuramente minori che possedendo altri tv/vpr data la qualità delle sue elettroniche
Io ho l'edge collegato ad un krp-500 e i miglioramenti specie con sky sono notevoli, credo che il pioneer in questione sia uno dei pochissimi tv che rende giustizia a un processore come l'edge, infatti il krp con la sua funzione pureAV unita al "dot by dot" disabilita un numero maggiore (rispetto a molti altri tv) di interventi sull'immagine dell'elettronica del tv stesso, i risultati che ne vengono fuori sono a dir poco entusiasmanti (almeno per i miei occhi), ho fatto diverse prove in merito, e l'ingresso che rende maggiormente con la tv sd è l'RGBs, ho provato anche il component, è buono ma non è a livello dell'RGBs. Altra sorgente in mio possesso è la ps3, anche quì i miglioramenti sono abbastanza netti, non come la tv sd, ma abbastanza percepibili, infatti i miglioramenti diventano meno netti man mano aumenta la qualità del segnale, se dovessi dare dei voti sarebbero questi:
dm7000 sky sd (RGBs) > edge > krp = voto 9
dm7000 sky sd (component) > edge > krp = voto 7
dm7000 sky sd (component) > krp = voto 5
dtt krp integrato = voto 7
ps 3 (dvd) > edge > krp = voto 8
ps3 (dvd) > krp = 5
ps 3 (BD) > edge > krp = voto 9
ps 3 (BD) > krp = voto 8
ps 3 (mkv) > edge > krp = voto 10
ps 3 (mkv) > krp = voto 8
I voti sono frutto di diverse prove con collegamenti, sorgenti e settaggi diversi, se qualcuno mi dovesse chiedere se sono contento di aver acquistato l'edge risponderei di SI, ma mi rendo conto che un'altro con lo stesso processore e una tv diversa o eletroniche o collegamenti diversi da i miei potrebbe non essere altrettanto contento dell'acquisto.
In conclusione, con l'acquisto dell'edge ho migliorato parecchio la visione della tv sd (che utilizzo per il 70%), ho allontanato, e non di poco, l'acquisto di un lettore bd dedicato, mi sono levato il capriccio di avere un ottimo videoprocessore a € 700, se fosse costato € 3000 avrei sicuramente pensato di acquistare un ampli av con abt o realta integrato e un buon lettore bd, ma visto che il mio attuale ampli (denon avc-a11xva) tanto male non è, credo di aver fatto la scelta giusta.