Anchor Bay DVDO Edge

Non credo proprio, l'ultimo aggiornamento riguarda le nuove codifiche audio HD veicolate dall'uscita "hdmi solo audio" del processore.
Quindi, è inutile per i vecchi amplificatori che non supportano tali codifiche (e non hanno ingressi hdmi).

Ciao
 
Dario65 ha detto:
l'ultimo aggiornamento riguarda le nuove codifiche audio HD veicolate dall'uscita "hdmi solo audio" del processore.
Quindi a me dovrebbero risolvere il problema?
La PS3 fat nonostante sia un lettore bluray non esce con codifica HD (la ps3 slim si!..porc..)
in questo caso il dvdo farebbe tale codifica? e mi si accenderebbe finalmente la scritta TrueHD sull'amplificatore?

Quacuno mi saprebbe dire quacosa in più su questo nuovo firmware per l'audio?
Grazie.
 
ho letto tutto il possibile sul duo. è praticamente un edge, con più ingressi ed uscite. sino all'implementazione del cms, i menù erano identici.
secondo me, se volessero anche sull'edge ci starebbe il cms, anche perchè mette già a disposizione parecchi controlli sull'immagine, solo che poi nessuno comprerebbe più il duo. bisognerebbe avere il coraggio di installare l'aggiornamento del duo, sull'edge:). nel frattempo, poissimo sempre suggerire l'implementazione nel sito del produttore, visto che mette a disposizione la possibilità di farlo.
ggr
 
ggr ha detto:
bisognerebbe avere il coraggio di installare l'aggiornamento del duo, sull'edge:).

Ah, se avessi un minimo riscontro che ciò sia possibile, lo farei di sicuro, tanto tengo all'implementazione del CMS, ma non credo sia così facilmente risolvibile... :(

La segnalazione al Costruttore, io l'ho sempre inviata ad ogni aggiornamento. Sarebbe più opportuno, a mio avviso, mandare una mail con cui chiedere se almeno sia nelle loro intenzioni prendere in considerazione tale aggiornamento, anche non imminentemente. Sarebbe già qualcosa...
Mi sembra di capire che tu, ggr, non abbia problemi con l'inglese; non è che potresti accollarti questo impegno? ;)

@Colazzurro

No, non ci giurerei. La nota parlava di problemi di compatibilità riscontrati con alcuni pre-processori audio in commercio. Non penso proprio che l'Edge possa inviare il flusso delle codifiche digitali HD se non lo riceve dalla sorgente in ingresso (nel tuo caso la Playstation).
 
ci posso provare. esiste un'atra mail del costruttore dove fare queste richieste, o vale il solito formulario che compliliamo prima di scaricare l'aggiornamento? io li l'ho già scritto tutte le volte che scarico un aggiornamento.
ggr
 
Non saprei (anch'io ogni volta che aggiorno invio la richiesta...), nel sito ho trovato solo questo indirizzo: EDGESupport@dvdo.com
Non so se è quello più indicato....

Se ci sono novità, aggiorniamoci.

P.S. Anche se nutro (più che) seri dubbi sulla fattibilità di utilizzare gli aggiornamenti del Duo sull'Edge, mi domando a chi si potrebbe chiedere un consiglio tecnico affidabile... (??)

Ciao
 
anche io lo segnalo sempre li, e credo non ci sia altro modo. quanto al cosiglio tecnico, sono apparecchi che in caso di guato, per me te lo spediscono dove lo fanno, quindi, chiedere a qualcuno credo sia impossibile. aspettiamo ancora un po, e speriamo..
ggr
 
In effetti, penso che tu abbia ragione. Pazienza, aspetterò un po' di tempo e poi valuterò seriamente se fare la sostituzione.

Ciao
 
Scusate se approfitto.
Sto per acquistare anche io il Video processore in questione. Due piccole domande.
1) Ho appurato che la quasi totalità di voi forumisti possesore dell'Edge è plasma oriented. Io ho un sony 46x3500, l'allora top di gamma, con un BE Pro. Avrei anche io benefici in SD? Vale la pena suglio Lcd? Adesso che mediaset trasmette in 16/9, le trasmissioni sono quasi inguardabili.
2) Alcuni di voi dicono che l'Edge in SD dà il massimo se si connette MySkyHd all'uscita Rgbs, mentre altri sostengono che, impostanto il decoder su "originale", con l'uscita Hdmi l'Edge fa comunque un buon lavoro. Vorrei la conferma di questa opzione perchè l'uscita scart del decoder la vorrei lasciare diretta al Tv di modo che moglie e figlie non debbano smanettare (incavolandosi) l'edge per vedere i loro programmmi.
Grazie a tutti.
 
io avevo un lcd 32, e il suo lavoro lo faceva anche li. non è tanto la tecnologia, quanto le dimensioni e la risoluzione dela pannello. se è grande almeno 42, ed è ful hhd, il lavoro che fa si vede di certo. quanto al collegamento sd, io l'ho collegato con rgbs, e alla tv gli ho attaccato l'uscita del mysky che andrebbe al videoregistratore. dovrebbe essere video composito, ma si vede degnamente. moglie e figlia, non dovrebbero notare grosse differenze.
ggr
 
Grazie ggr.
Mi confermi che la Ps3 l'hai collegata all'edge con Hdmi? In questo caso però il segnale da Dvd esce già upscalato dalla ps3. Si deve quindi impostare i parametri della stessa ps3 in modo che non modifichi il segale video in uscita?
Grazie ancora.
 
titoav ha detto:
Si deve quindi impostare i parametri della stessa ps3 in modo che non modifichi il segale video in uscita?

Si, io lascerei fare il lavoro all'edge, è fatto apposta, anche se devo dire che la PS3 la uso solo come lettore BR perchè per i DVD faccio fare il lavoro al lettore in firma! :D
 
ps3 collegata in hdmi. non faccio fare nessun lavoro di upscaling alla ps3. in pratica legge solo quello che è scritto sui supporti, e lo passa all'edge. lui fa tutto il lavoro.
ggr
 
Ottimo, grazie a tutti. Non mi resta che ordinare l'Edge e cercare di riuscire a trovare il cavo scart-RGBs ............ sarà dura.
 
Può avere senso acquistare un processore video per migliorare la visione di DivX/XviD ?

Il mio progetto è questo:
TV (Plasma o LCD) Full-HD da 2.000€ o più, almeno da 50" o più
HTPC + NAS
SintoAmpli + Diffusori di fascia media

i Film DivX che ho sono di buona qualità, cioè hanno un buon bitrate e pesano mediamente 1,5GB... quindi può avere senso l'acquisto del processore video?

Grazie!
 
secondo il mio modesto parere se hai un htpc abbastanza potente l'upscaling lo fai fare al pc con software adeguati tipo powerdvd10, lo scaler esterno non è altro che un processore video che serve se non hai un pc vicino.
 
Caspita non c'avevo pensato... quindi per chi ha un HTPC il problema processore video non si pone giusto?

PowerDVD10 è il miglior software di riproduzione o cè di meglio?

Grazie
 
Top