Anchor Bay DVDO Edge

Io installerò VPR e (eventuale) EDGE nella saletta dedicata: quello sarà il luogo preposto alle visioni "serie", la TV starà in salotto solo per un utilizzo non impegnativo. ;)
 
Ci potrebbe essere un'altro caso in cui la presenza dei banchi di memoria sarebbe utile forse necessaria e sicuramente più frequente della doppia uscita.

Se si utilizza lo stesso player per leggere DVD e BD, quindi materiale SD e HD, ci vorrebbero due tarature, poichè lo spazio colore è diverso per i due standard (ITU-R BT.601 o ITU-R BT.709).

Ciao
 
nordata ha detto:
Se si utilizza lo stesso player per leggere DVD e BD, quindi materiale SD e HD, ci vorrebbero due tarature, poichè lo spazio colore è diverso per i due standard (ITU-R BT.601 o ITU-R BT.709).


giusto.. maledetta ps3 !

l'unico modo di "sgamarla" a mio modo di vedere, è di settare ad esempio hdmi 1 per bd e hdmi 2 per dvd, e quando si cambia supporto, spostare il cavo della play da un ingresso ad un altro

è 1po palloso, lo so, ma si torna sempre li, se devo pagare 800 invece di 2500, qualche sbattimento lo accetto


saluti ;)
 
Premetto che non so se la PS3 lo permetta (non la posseggo), ma per un lettore BD non si potrebbe uscire in HDMI per i BD e in Component(video) + Optical(audio) per i DVD?

In questo modo lo stesso lettore potrebbe essere connesso a 2 entrate distinte dell'EDGE e le impostazioni potrebbero essere fatte e salvate separatamente.

Si lo sò, perdiamo l'uscita dei DVD in digitale tramite HDMI però...
loreeee ha detto:
...se devo pagare 800 invece di 2500, qualche sbattimento lo accetto...
 
Può essere una soluzione (con i suoi pro ed i suoi contro), a patto che il lettore lo permetta. ;)
 
mi sembra migliore la soluzione che ho proposto io, con il solo cambio di ingresso nell'edge si sfrutta a pieno la connessione in digitale hdmi per video 1080p e audio multicanale, perdere queste due importanti cose, anche solo sul dvd, mi darebbe abbastanza fastidio :)


edit: l'audio mch lo mantieni perchè machz08 ha detto optical audio, sorry :) rimane il fatto che il 1080p su component spesso non è supportato
 
Ultima modifica:
Ma in component entreresti e basta: l'idea sarebbe di entrare con connessione video analogica e ottica/coassiale per l'audio e uscire comunque in HDMI (audio e video, sempre che l'EDGE lo permetta). ;)
 
Basterebbe solo uno swicht con un entrata e due uscite hdmi, uno di quelli che si usano per provare 2 proiettori, certo forse cpsterebbe un pò, ma sarebbe una soluzione definitiva, l'uscita della sorgente in entrata, e le 2 uscite su due banchi diversi.
 
Quasi quasi, ripristino il mio vecchio lettore DVD della sony, che ha pure un sintonizzatore analogico e lo faccio entrare via S-Video all'Edge, vediamo come lo tratta, se funziona ho risolto il problema. Un'altra soluzione è quella di prendere un buon lettore DVD con uscita HDMI, senza spendere un'esagerazione;)
 
loreeee ha detto:
...edit: l'audio mch lo mantieni perchè machz08 ha detto optical audio, sorry :) rimane il fatto che il 1080p su component spesso non è supportato

Da lettore BD/DVD a EDGE, come spesso abbiamo già detto nell'altro 3D, è meglio lasciare il segnale il più vicino possibile alla registrazione originale senza far fare nessun tipo di intervento al lettore, ne deinterlacing, ne upscaling ne altro. Questo perchè si presuppone che l'EDGE lo faccia mooooolto meglio del lettore.

Detto questo: per l'audio siamo a posto perchè l'optical non può veicolare più del 5.1 ma il DVD non può avere tracce audio migliori del 5.1; per il video ci basta un buon collegamento che porti i 576i all'EDGE ed il component mi sembrava il migliore (anche una scart RGB).

Probabilmente lo switch HDMI, come diceva nobrandplease, sarebbe ancora meglio. E' a quel punto una questione di costi, se abbiamo un lettore BD con le 2 uscite e non vogliamo spendere, Component+Optical può essere una soluzione. Se vogliamo il miglior risultato ma possiamo spendere, meglio lo Switch HDMI fra Lettore ed EDGE.
 
A breve dovrebbe arrivare un processore presso il negozio che qui distribuisce Audiogamma... Dovrebbe quindi essere possibile testarlo con calma, se non lo vende subito (tra l'altro ha anche in negozio un Pio identico al mio...).
 
Piuttosto che acquistare uno switch, a quel punto forse è meglio comprare un onesto lettore DVD, non trovate? ;)
 
@ TUTTI

Come ho già scritto e avvertito, evitate gli OT.

Questa discussione è riservata agli interventi tecnici (prove, setup, problemi, dubbi nell'uso, ecc.)

Grazie.

Cia
 
OXO ha detto:
Come già detto sull'altro 3d, la differenza coi modelli maggiori è sostanziale: qui il lavoro è svolto a livello hw, sulla serie VP viene implementato a livello sw, con ampie possibilità di implementazione (fermo restando i limiti tecnici dell'hw).
. :O

quindi intendi dire che l' hw dell' edge è limitato rispetto ad es. al vp50pro?
oppure che a parità di hw abbiamo meno possibilità di interventi "fini" ma fondamentalmente la capacità di processamento è la stessa....!?
 
Top