• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Anche l'hard disk mi ha tradito!!!

Spaccaossa

New member
Messaggi
709
Località
Bologna
Dopo mesi di notevoli sofferenze per conflitti di natura misteriosa tra la holo1 e la mia attuale configurazione(MB ECS+ athlon 2000),l'unica cosa che era andata sempre bene L'HD IBM 80 giga, mi ha tradito!!Ieri sera ha esalato l'ultimo respiro :( :mad:
Il progettato upgrade è diventato fondamentale,ho pensato a questa configurazione:

Scheda madre ABIT IC7-G
Kingston DDR400 ValueRAM 512
Hard disk Maxtor 6Y160P0 160G
Zalman CNPS 7000B-Cu
Processore Pentium® 4 Processor 3.2GHz mPGA, "Northwood"

Come schede ho gia' una ATI 9800 pro
Holo1
Skystar2
La scheda madre è stata scelta perche'gia' utilizzata con ottimi risultati da altri HOLISTI.
La piattaforma intel sempre per motivi di maggior compatibilita' con la holo.

Altrimenti potrei passare ad un processore video,ma non so se con questo è possibile determinare la dimensione dell'area proiettata.
E'possibile?



Commenti e suggerimenti sono molto graditi!!
 
Spaccaossa ha scritto:
Altrimenti potrei passare ad un processore video,ma non so se con questo è possibile determinare la dimensione dell'area proiettata.
E'possibile?

Cosa intendi?
 
Ciao Paolo,
intendo dire che il mio tritubo non lo tengo alla distanza canonica-cioè con il raster al massimo-per problemi di arredamento.Mi trovo nella necessita' di dover spostare l'immagine per centrarla,cosa che con l'HTPC si fa agevolmente.
Mi chiedevo se il processore da' le stesse possibilita'.
 
Si.
Si può zoomare in e out, pannare su/giu dx/sx.
Alcuni permettono anche crop solo sx/dx up/dn
 
Il mio DVDO HD può zoomare in e out, pannare su/giu dx/sx.
Non può fare crop solo sx o solo dx o su o giù. Cioè lo zoom negativo (che dovrebbe arrivare) sarebbe solo su entrambi i lati (hor/ver) e non su uno solo.
Il crop anche.
 
Spaccaossa ha scritto:
Il progettato upgrade è diventato fondamentale,ho pensato a questa configurazione:

Scheda madre ABIT IC7-G
Kingston DDR400 ValueRAM 512
Hard disk Maxtor 6Y160P0 160G
Zalman CNPS 7000B-Cu
Processore Pentium® 4 Processor 3.2GHz mPGA, "Northwood"

Come schede ho gia' una ATI 9800 pro
Holo1
Skystar2
La scheda madre è stata scelta perche'gia' utilizzata con ottimi risultati da altri HOLISTI.
La piattaforma intel sempre per motivi di maggior compatibilita' con la holo.


Sembra una configurazione equililibrata Eugenio!Se poi hai letto che non da problemi con la HOLO, meglio ancora;):)
 
Eugenio ti consiglio vivamente l'utilizzo di un silent drive per l'hd... abbinato ad un dissipatore silenzioso come lo zalman e magari anche ad un alimentatore ad una sola ventola (io ho visto un alimentatore da 500W della Q-Tec con una sola ventola di raffreddamento molto grande, direi di oltre 100mm di Ø, e mi è sembrato silenzioso ma non ho eseguito test approfonditi in quanto non era sul mio pc ma su quello di un amico) dovrebbe zittire quasi completamente il pc.

p.s. in questi giorni ho avuto anche io una serie infinita di problemi con i miei pc... ultimo l'acquisto di una scheda video nuova non funzionante giusto ieri... ora lunedì dovrò prendermi qualche ora di permesso ed andare in negozio a farmela cambiare (sperando non facciano storie)
 
Guren ha scritto:
Eugenio ti consiglio vivamente l'utilizzo di un silent drive per l'hd... abbinato ad un dissipatore silenzioso come lo zalman e magari anche ad un alimentatore ad una sola ventola (io ho visto un alimentatore da 500W della Q-Tec con una sola ventola di raffreddamento molto grande, direi di oltre 100mm di Ø, e mi è sembrato silenzioso ma non ho eseguito test approfonditi in quanto non era sul mio pc ma su quello di un amico) dovrebbe zittire quasi completamente il pc.

Concordo con Guren, io ho un alimentatore con una sola ventola da 130mm da circa 1000 rpm ed è molto silenzioso!Per la scelta dei componenti atti al silenziamento del pc puoi guardare qui;)
 
Top