• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Anche a me serve qualche dritta per svecchiare l'HT

RikyR

New member
Buongiorno a tutti, mi chiamo Riccardo e vi scrivo dalla provincia di Modena.

Recentemente ho cambiato casa ed ora ho un po' più di spazio in soggiorno per potere allestire l'impianto HT.

Ho un Denon AVR-1604 che al momento non ho intenzione di cambiare, mentre come diffusori utilizzavo i Mission M7S.
Probabilmente già sapete come è fatto, ma per chi non lo conoscesse si trattava di quel kit composto da 5 piccoli satelliti triangolari che si collegavano direttamente al relativo subwoofer, e poi dal sub partiva un grosso cavo ombelicale da collegare all'amplificatore.

Ora ho un po' più di spazio e mi piacerebbe cambiare i 5 diffusori, andando su un design più tradizionale con due floorstanding frontali, il centrale e i due surround dietro (ho il divano al centro della stanza).
Per limitare i costi, inizialmente terrei il subwoofer Mission che ha anche l'ingresso "normale".

Premetto che non sono un esperto e non ho grosse esigenze, se non il fatto che i diffusori dovranno essere bianchi per accontentare anche mia moglie ;)

Guardando un po' in giro ho trovato ad esempio il kit della Jamo S 809 HCS bianco, che mi piace esteticamente e rientra nel mio budget (7-800 euro). Però non ho idea del rapporto qualità/prezzo e se ci siano delle alternative con un budget limitato come il mio.

Grazie anticipatamente.

Grazie ovimax, do subito un'occhiata.

***edit*** Le teufel non sono male, ma il frontale nero non passa di certo il vaglio della moglie :/

Ultima modifica:
Non metterei la copertura (i driver a vista non mi dispiacciono), però vedi che le Jamo hanno il pannello di MDF bianco anche frontalmente?
Le Teufel sono bianche solo ai lati purtroppo.

Ciao, le acoustic energy serie 100 hanno cabinet interamente bianco e sono facili da pilotare anche per un ampli come il tuo. Hanno un prezzo non basico ma sono diffusori all’ascolto, appunto, non basici.
Se vuoi ascoltare i modelli precedenti, simili per dimensioni (aegis neo), un amico che abita a una trentina di km da Modena ha tutto il set 5.1 abbinato a sub Rel e ad ampli Arcam. Il tutto è eccellente sia col cinema che con la musica.

Da kulthifi (Germania, presente sia come sito che negozio ebay), ci sono le t+a della linea pulsar, usate (pare) in eccellenti condizioni e con garanzia:
- frontali 1200e a 399€
- centrale tav500 a 249€, in alternativa cassa singola tar 600e a 55€
- surround tar 400e a 199€

Hanno anche le griglie bianche. Secondo me se chiedi loro il prezzo del pacchetto tutto compreso ti fanno bene. T+a è un marchio hiend che nel caso dei modelli pulsar si è abbassato in catalogo.

Ultima modifica:
Provo a dare un'occhiata, grazie.
Però non ti nascondo che sono un po' titubante a prendere un usato dalla Germania.

Provo a dare un'occhiata, grazie.
Però non ti nascondo che sono un po' titubante a prendere un usato dalla Germania.

il venditore, solo su ebay quindi escluse le vendite dirette dal sito, ha 99,8% di Feedback positivi
con 8,7 mila oggetti venduti... poi tutto è possibile, ovviamente.

EDIT. la cassa singola 600e non è in vendita nel suo shop ebay bensì da una altro venditore, ed ha la cupola parapolvere schiacciata. Da qui il prezzo, direi.

Ultima modifica: