Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
alti troppo "alti" e medi "trapananti".... ma penso che la colpa fosse più dell'abbinamento sbagliato che dei diffusori....nuke76 ha detto:troppo sbilanciata in alto con le cm1? per fastidio intendi quindi alti troppo "alti"?![]()
ciuchino74 ha detto:....beh...che dire...hai già speso i soldi di un 6500![]()
non lo so..... la tua morosa è mora o bionda....?ciuchino74 ha detto:buba...probabilmente abbiamo gli stessi gusti....
I VIFA montati sui miei diffusori sono il mod. D26 TG-05 ( modificato su specifiche della Synthesis ) , 6 ohm , da 1' , cupola in seta e disegno svasato per effettuare un piccolo carico a tromba per aumentare la dispersione e conseguente arretramento della stessa cupola per migliorare la fase in emissione con gli altri trasduttori . Un bel componente , ben studiato ( che penso conosci ), purtroppo non piu' in produzione . Il progettista dei diffusori Synthesis utilizzo' questo stesso tweeter su tutti i 4 modelli della gamma , che arrivava a costare oltre i 20.000.000 di Lire nel 1987 per il sistema maggiore SRS , per le sue ottime caratteristiche , tra le altre di sopportare tagli bassi , ottima linearita' ed ottima dispersione , che si sposavano ad hoc con il progetto , e devo dire con ottimi risultatichiaro_scuro ha detto:VIFA fa bei prodotti e li ho montati sui miei diffusori come rear tweeter. Vanno davvero bene e costano poco (1/8 degli scan-speak che ho davanti). Certo non suonano bene come gli scan-speak
Ciao.
No non è un'ipotesi. Le Dynaudio tendenzialmente sono molto dinamiche e piuttosto veloci ai transienti (adattissime per il rock o l'heavy) ma hanno una timbrica un pò asciutta, asettica proprio come dici tu (ne ho ascoltate diverse, dai modelli più piccoli alle grandi Evidence, e con diversi ampli come Chord, Krell e altri), così come anche i bassi sono abbastanza secchi e non particolarmente estesi e profondi (con riserva per le Consequence che purtroppo non ho mai avuto il piacere d'ascoltare). Le Usher ad esempio invece sono decisamente meno dinamiche e veloci con un sound più clado, rotondo e rilassato e più ricco in gamma bassa. Due diffusori che vanno sicuramente attentamente valutati per il genere di musica che si ascolta. Tra le due personalmente preferisco le Dynaudio per la loro dinamica, peccato solo che sono appunto un pò secche.chiaro_scuro ha detto:Penso che sia dovuto al fatto che hanno una timbrica piuttosto "asettica", non dico tipo monitor ma quasi. E' solo una ipotesi legando il fatto che Dynaudio...
E quindi vanno a nozze , credo con ampli , rotondi globalmente e presenti in basso , Credo molto , molto , bene quindi con valvolari ed ampli ss tipo Mc Intosh( per questi ultimi vedo a naso un'accoppiata con i fiocchi ).nano70 ha detto:No non è un'ipotesi. Le Dynaudio tendenzialmente sono molto dinamiche e piuttosto veloci ai transienti (adattissime per il rock o l'heavy) ma hanno una timbrica un pò asciutta, asettica proprio come dici tu , così come anche i bassi sono abbastanza secchi e non particolarmente estesi e profondi. Tra le due personalmente preferisco le Dynaudio per la loro dinamica, peccato solo che sono appunto un pò secche.![]()
Ho detto valvolari , in senso indicativo . Vi sono valvolari che che sembrano SS! Allora pensiamo ad un bell'ibrido , valvole sfruttate al loro meglio nel pre , ed il drive dei transistor nel finalenano70 ha detto:Dipende quali valvolari. Le Dynaudio hanno bisogno di parecchia birra e contrasto e sinceramente i Mc non ce li vedo molto bene. Ho trovato ottimi gli inglesi Myryad a ss ed in alcuni casi Chord o Krell.![]()