Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chiaroscuro, grazie per il link ;)
Conoscevo già alcune caratteristiche rigiuardanti induttanza e capacità dei cavi Xindak ;)

Sempai lele DAC-8 arrivato,così potrò fare una comparazione con il CD-6003.
Cercherò di capire se lo Xindak XA-6200 (08) mostra delle "preferenze" di interfacciamento anche se da le primissime prove non sembrano emergere.

Ho circa 4 ore di sonno, sono tornato dall'elettrauto ora ... quindi rimando queste prove in senso "analitico" a domani o Domenica (che dovrebbe piovere).
Però la prima orecchiata percepisce differenze lievi se non inesistenti trà il lavoro svolto dal DAC interno del marantz ed il DAC-8.
La vera prova la farò interfacciandolo al PC così da poter pilotare l'amplificatore integrato 6200 con generi musicali diversi.

Elena, ma sei in modalità "anonima" ? :D
Farò ulteriori prove per capire le "preferenze" dello Xindak XA-6200 (08) ... .
 
Zio Mano ha detto:
Elena, ma sei in modalità "anonima" ? :D
1145789793-Felici%20%2816%29.gif


Ma perché l'elettrauto?
 
Lunga storia Elena !
Paolo, ho visto ho visto ;)

Però perdonatemi ragazzi se dico una piccola cosa (non per cattiveria,perchè ormai trà noi c'è un certo "legame").
Questo Thread (Post) era iniziato con un'argomentazione precisa, quello di discutere in modo "coerente" riguardo la scelta della catena Hi-Fi con particolare predilezione per Pre,integrati, finali e diffusori stereo.
Per altre tipologie di argomentazione forse è il caso che si creino discussioni "parallele" nelle giuste sezioni, per correttezza nei confronti dei moderatori e degli amministratori ... che fino ad ora si sono mostrati molto sensibili e "delicati".
Dai ragazzi, evitiamo che questo lungo e gustoso thread venga chiuso.
Non sarebbe un peccato anche per tutti quelli che iniziano a leggerlo e poi si ritrovano discussioni del tutto diverse da quelle di origine ?! :confused:
Mi spiace per questo intervento, ma credo di farlo per il "bene di tutti" !

Anche se può sembrare "freddo", dopo le numerose discussioni riguardo le nostre preferenze nel campo Pre,integrati, finali e diffusori stereo che ci hanno avvicinato come persone (potere dell' Hi-Fi), sarebbe il caso di riflettere un pò su quello che ho scritto.

Forse sbaglio ?!
Per rimanere in tema il mio XA-6200 (cinese) inizia a suonare in modo molto "rotondo" e "caldo", con dinamica e scena sonora che la fanno da padrone.
In futuro, probabilmente, valuterò una coppia di diffusori da pavimento (vendendo le Studio110 e Stand), non in tempi "brevi" però !
 
Ultima modifica:
Lele, ho una forma di "reazione" verso Focal ... !
Dovrò ascoltarle obbligatoriamente :p

P.S.
Mi piacciono molto i cavi di potenza scelti da Paolo !
 
Zio Mano ha detto:
Per rimanere in tema il mio XA-6200 (cinese) inizia a suonare in modo molto "rotondo" e "caldo", con dinamica e scena sonora che la fanno da padrone.

Zio, pretendo una recensione comparativa dettagliata col Verdi 100 ... siamo alla stretta finale, m'è rimasto da comprare solo quello :D :D

E _ Q U E S T O _ E' _ I N _ T O P I C!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top