Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@nano

parliamo di stesso budget....

prendiamo lo stesso ampli....

facciamo queste due catene:


Spendor A6 + CDP Cambridge;

o

b&W 685 con un CDP Marantz SA KI Pearl


quale suona meglio ???
 
che confusionari che siete. prima di scegliere il lettore si scelga il media.
volete leggere LP/CD/SACD/DVD-A o musica liquida?
questa è la vera sorgente della nostra musica ed è la base che deve essere qualitativa. poi la scelta del lettore/dac si può fare con calma :)
 
Anch'io mi giocherei l'intero impianto ascoltando il lettore dvd recorder economico philips collegato all'impianto grezzo attuale contro scheda audio pro non economica+impianto hi-fi precedente a favore della prima soluzione.

Ciao.
 
uainot ha detto:
che confusionari che siete. prima di scegliere il lettore si scelga il media.
volete leggere LP/CD/SACD/DVD-A o musica liquida?

l'abbiamo scelto...

abbiamo preso due CDP...

ma io sto solo sostenendo che le casse hanno maggior incidenza sul risultato finale...
 
Ciuchino non è un confronto tra casse ma di abbinamento e di budget comprensivo di sorgente...è ovvio che se potessi scegliere prenderei le A6 con il Ki Pearl :D .
 
e semplicemente favoloso....

:D

appena mi gira bene cambio le pre e metto 2 nos mullard e altre 2 telefunken...

...ma per ora...va benissimo...issimissimo....
 
Partiamo da una premessa: i prodotti più cari di uno stesso catalogo suonano sicuramente meglio di quelli meno cari perchè spesso e volentieri i prezzi vengono stabiliti a tavolino in base ai risultati degli ascolti.

Ora mi potrai obiettare e allora perchè dici che il 6003 suona come l'8003 ed io ti rispondo che a parità di condizioni suonano uguale (con i CD e da USB) ma l'8003 in più ha: lettura SACD che il 6003 non ha e, doppio chassis per evitare vibrazioni meccaniche, rivestimento in rame per evitare disturbi elettromagnetici che potrebbero degradare il segnale, alimentatore toroidale, etc etc....insomma una serie di cose che un purista guarda e che i produttori si fanno pagare.

Il Ki Pearl in particolare è un prodotto che ha poco a che vedere con il 6003 per quanto riguarda la raffinatezza all'ascolto....ha un suono molto più fluido e meno duro rispetto al 6003 ricco di armoniche e microdettagliato, ha un'ottima definizione ed un fuoco eccezionale. Poi è un prodotto a serie limitata visto e controllato personalmente da Ken Ishiwata.
Io lo provai a casa mia in confronto all'8003.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top