Partiamo da una premessa: i prodotti più cari di uno stesso catalogo suonano sicuramente meglio di quelli meno cari perchè spesso e volentieri i prezzi vengono stabiliti a tavolino in base ai risultati degli ascolti.
Ora mi potrai obiettare e allora perchè dici che il 6003 suona come l'8003 ed io ti rispondo che a parità di condizioni suonano uguale (con i CD e da USB) ma l'8003 in più ha: lettura SACD che il 6003 non ha e, doppio chassis per evitare vibrazioni meccaniche, rivestimento in rame per evitare disturbi elettromagnetici che potrebbero degradare il segnale, alimentatore toroidale, etc etc....insomma una serie di cose che un purista guarda e che i produttori si fanno pagare.
Il Ki Pearl in particolare è un prodotto che ha poco a che vedere con il 6003 per quanto riguarda la raffinatezza all'ascolto....ha un suono molto più fluido e meno duro rispetto al 6003 ricco di armoniche e microdettagliato, ha un'ottima definizione ed un fuoco eccezionale. Poi è un prodotto a serie limitata visto e controllato personalmente da Ken Ishiwata.
Io lo provai a casa mia in confronto all'8003.