Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
hanno cavi di diverso tipo, HDMI, TOSLINK, ecc. ne trovi di altissima qualità a prezzi ridicoli, ma al momento non hanno RCA stereo, solo RCA A/V. non ho mai guardato per i cavi di potenza, ma non credo siano nel target del sito.
 
Ebbene, sul discorso cavi di segnalecredosi posa disquisire all'infinito ... .
Non entro nel discorso perchèdovrò affrontarlo seriamente un giorno, nel frattempo mi accontento di una coppia di XLR ... "cinesi".

Volevo peròdirvi unacosa che non vedol'oradi attuare.
Approfitto del ponte del 1° Novembre e se riesco domani libero totalmente laparete ... .
Per questo forse scriverò anche meno, perchè dovrò togliere scrivania e PC ...e prima di trovare una soluzione "stabile" mi appoggio alportatile ... .

Sono proprio curioso di sentire il comportamento delle Studio110 al variare della distanza dal muro retrostante :Prrr:
 
pglpla ha detto:
Mohicano, se scrivo "assegno una tesi" forse un po' di fisica e (soprattutto) di teoria dei segnali la conosco :D

sono ingegnere anch'io purtroppo :D
ad ogni modo quello che mi sono sempre chiesto é quanto l'oercchio umano possa percepire di tutto ció...:rolleyes:
 
Grazie Massimo :)
Paolo ... Stand B&W FS-700 in arrivo ?!
Io "ti amo" :D
Finalmente siamo riusciti a "convertirti" :D
Secondo me non te ne pentirai, e te lo dice uno che ha provato soluzione con e senza stand ;)
 
@Massimo: arriveranno a metà della prossima settimana

@Gioppa: le risposte in frequenza di due buoni cavi diversi possono essere un po' diverse, ma di quanto?
Abbastanza da caratterizzare il cavo in modo udibile? Io personalmente ci credo poco ... anzi, di meno.

Forse se confronti il Nordost Odin con il cavetto rosso/nero della Standa la differenza la senti .... ma ti ci vuole pure
un impianto che te la faccia sentire

PS: comunque i cavi costosi sono belli a vedersi :D

PS2: l'ho già scritto altrove, ma lo riscrivo. Se compro una Ferrari, pretendo che anche i tappetini
siano all'altezza di tutto il resto .... ma forse la Ferrari corre bene anche con due tappetini Carrefour :D
 
Ultima modifica:
Massimo: io proprio i tappetini intendo :D

Intendiamoci, credo molto nella regola del 10%, mi pare saggia .... tutto il resto per me è cosmetica
 
Paolo sei avvisato :rolleyes:
Noi vogliamo due foto altrimenti ti facciamo bannare da qualche moderatore volenteroso :p :D :D :D
Ovviamente scherzo, ma due foto ce le devi fare per farci ammirare i diffusori su stand :p

Sui cavi bisogna stare attenti al tipo di alettronica alla quale si vanno a collegare.
Induttanza e coefficiente capacitivo del cavo (ed occhio ai connettori) a voltre possono cambiare il "taglio" di alcune frequenze, come se fossero dei filtri (audio).
Però basta provare, e se uno è soddisfatto del cavo di segnale dell' Ipercop sottocasa inutile andare a cercare l'esoterico cambiamento.
Niente è dato per scontato sul discorso cavi, quindi iniziarlo diventa uno "stillicidio" :D
 
pglpla ha detto:
@Gioppa: le risposte in frequenza di due buoni cavi diversi possono essere un po' diverse, ma di quanto?
Abbastanza da caratterizzare il cavo in modo udibile? Io personalmente ci credo poco ... anzi, di meno.

era appunto dove dovevo arrivare :)
 
Esatto, Zio, io sono e resto cavoscettico (lo so benissimo che il cavo è un filtro almeno del secondo ordine,
non fatemi scrivere qui l'equazione delle linee elettriche, vi prego).

Poi, Zio, uomo di buon senso, tu hai toccato un punto che a nessun cavofilo ho sentito toccar mai: contatti e connettori;
e se vi pare poco ...

Le foto sugli stand? Il giorno stesso che arrivano :D
 
Ultima modifica:
Le differenze ci sono e si sentono....basta fare delle prove e dargli il giusto valore (quello è soggettivo) ;)

Per me le prove andrebbero fatte però con prodotti molto lineari per poter giudicare il cavo altrimenti si viene sviati (vedi ciuchino :D )
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top