Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ Zio

bene, eccoti rinato e turbizzato in 24/192 . è giusto così, per uno che va al digitale ce n'è uno che torna all'analogico :-)
a me piacerebbe invece sentire come suona il DAC dei vostri Marantz (credo il top di gamma Cirrus Logic). chissà se Doraimon, che avrà una trentina di 6003 sotto il materasso, me ne manda su uno da provare .. :D

E il Sony non è che abbia questi grandi DAC e un buon stadio di uscita....pensa con un lettore CD ben realizzato cosa puoi sentire in analogico :eek:
Sull'H/K hai attivato il Pure Direct?

Se vuoi un cavo di potenza che ti apre le medio/alte e ti tira fuori tutti i dettagli te lo dò io.

Ultima modifica:
mentre la scena è più gioiosa
Se il suono in alto è più frizzante la scena sarà più gioiosa.

Non è un caso che quasi tutti gli impianti (anche queli da 50-100.000 euro) che ho sentito alla mostra Sintonie avevano gli alti frizzanti...

Ciao.

@ Doraimon
si ho fatto il test in pure direct o come si chiama, cioè quello che bypassa il DSP.
cavo di potenza o di segnale? di potenza sto usando Qed silver anniversary e di segnale, comde dicevo, il primo cavo low cost che ho trovato.

ora aspetto con ansia i sacd che ho ordinato, mi aspetto (ci spero) un bel cambiamento.

io mi ci trovo molto molto bene...in bi-wiring chiaramente....

voglio provarli però unendo i poli e mettendo dei ponticelli...

per ora mi piacciono... forse dipende anche dalla qualità del conduttore...alti nitidi...mai invadenti... (a parte le mie Energy hanno un tweeter SPETTACOLOSO)... e bassi morbidi...suono molto pulito.... :D

per quello che costano vanno provati... io li ho preferiti ai VDH CS-122 (molto più equilibrati e meno esasperati sulle alte...i rondò)

ciao

PS mi chiamo Alfio

Ultima modifica:
Li ho visti in rete a 12 € al metro, almeno non spenderò un capitale e li userò senza connettori, magari ci metto giusto una "calza"
(crepi l'avarizia, anche le giarrettiere :D)

Li ho avuti i Supra Rondò prima di prendere i VDH CS-122....è inutile dire che la vedo all'opposto di te...molto più lineari i VDH :D

Pgpla se non decidi prima l'ampli cosa compri i cavi?

potresti aver bisogno di cavi più aperti...cosa ne sai?

mamma mia e come andate allo sbaraglio..non ci si può credere hihihi.

PS: con i Rondò la guaina è d'obbligo perchè sono orrendi altrimenti.

Ultima modifica:
apriamo un post con la scansione dei nostri esami audiometrici....

così magari esce fuori che i consigli di qualcuno sono privi di fondamento...

:D:D:D

sarebbe carino...

Non c'è niente di trascendentale!
Il cavo è un conduttore? E come tale a seconda della geometria, della sezione, del materiale, etc etc condiziona il suono ;)

Scusate BB impazzito !!

Quoto 100% Doraimon.

Ci sono 'cavi' e 'cavi' .. Cosi come ci sono 'elettroniche' ed 'elettroniche'.
Poi ci sono anche 'cavi rossi' da 7K .. Ma qui siamo nel campo esoterico e non mi pronuncio ..

La fisica non puo' essere discussa, I'll cavo di fatto e' un 'filtro' e come tutti I 'filtri' ha una banda e modifica I segnali in ingresso .. a meno di non usare 'superconduttori' fabbricati sullo shuttle in assenza di gravita'/impurita' ..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.