• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Doraimon ha detto:
"forse era meglio se spendevo 200 euro in più!".

E poi altri 200, e poi altri 200 .... :(

Mi dovrò fermare da qualche parte. Diciamo che mi sono posto un limite, senza pretendere di avere qualcosa di definitivo,
ma che mi basti almeno per i prossimi cinque anni.

L'idea economica è quella di spendere circa 2000€; circa 600 se ne sono andati per l'Oppo, e poco più per le CM1;
mi restano diciamo 800€ per l'ampli (cavi e stands saranno un sacrificio a parte).

In questo contesto, e in questo budget, credo che lo Xindak sia un serio pretendente

Doraimon ha detto:
... però se mi verrai a trovare per qualche ascolto ti faccio sentire e ti spiego alcune cosucce.

Paolo, se ci riesci fallo, e giudica in base ai tuoi gusti ;)
Segui i consigli e adattali a quello che tu cerchi !

Se trovo il tempo un salto da Massimo lo faccio per davvero; ma lo "scartiloffista" mi ha già avvertito che lui lo Xindak
lo prende solo su ordinazione ... :mad:

Ok,và bene ... ma ascoltare anche altre elettroniche mica nuoce gravemente alla salute daii :D
Vorrà dire che avrai qualche elemento in più per riflettere e trarre le tue e solo tue conclusioni.
Ricorda che poi l'ascolto "musicale" dovrà piacere solo a te ... :D
Sarai te ed il tuo impianto audio soli soletti :D

Paolo è norrmale che lo prendo solo su ordinazione visto che in Italia se se ne vendono 20 (ottimista? :D ) all'anno è già un record.

Ultima modifica:
Zio Mano ha detto:
Ricorda che poi l'ascolto "musicale" dovrà piacere solo a te ... :D

Secondo me l'impianto deve suonare correttamente, altro che deve piacere.;)
Un flauto deve suonare come un flauto(quanto meno piu' vicino alla realtà), non come un basso elettrico.:D

Anche scubi ne vuole uno ?!? :eek:
Da lui non me lo sarei mai aspettato ... :D :D :D :D :D

A me deve piacere !
E' come il caffè !
Si vede che sono un "neofita" vero ?!?! HI

P.S.
Nel suo post precedente, il numero di messaggi scritti da scubi era 999 .... hahahaha !
Scubi, prova ad ascoltarne un 6200 (con almeno 200 ore di funzionamento sul groppone e rivalvolato con NOS) ... poi mi dirai !!
Ci tengo ad una vostra comparazione diretta, non basata solo sui nomi o le provenienze !

Ultima modifica:
il 21° è di Paolo ....non scherziamo :D !

Io resto sempre del parere che non bisogna mai ascoltare niente di buono perchè una volta che fai tuoi alcuni dei parameti fondamentali dell'Hi-Fi diventa difficile accontentarsi e si entra nel vortice del cambia/scambia.

Ultima modifica:
Edo, posso solo immaginarlo ma credo di capire cosa intendi ;)
Son felicissimo per la tua scelta e della continua sensazione che ne scataurisce.
Sai come la penso sui diffusori nel tuo impianto, ma la cosa importante è "godere" di ciò che si è meritatamente guadagnato :p

zio... ci sarebbe da parlare per ore ed ore di come i commercianti (compreso massimo) fanno passare per buono solo ciò che hanno in casa....(scherzo massimo :D:D:D)

...ti assicuro che i diffusori Energy suona in maniera incredibile.... progetti azzeccati...componenti azzeccati, prezzi giusti...

tolto questo... un consiglio che ti do è di non valutare le tue "NOS" Philips come "NOS" Telefunken, Mullard o altro.... le hai viste anche tu su quel link che ti ho mandato... 19 € cadauna.... ci sono le "VERE NOS" che costano almeno 80/100 €

Ciuchino la tua affermazione è sbagliatissima...la roba che ho in casa me la scelgo non è che me la portano i distributori ;)...ti confondi con i franchising.

Io consiglio quello che io ritengo valido ed è diverso da quello che potrebbe piacermi....i gusti sono personali ma se siamo qui a parlare per ore, giorni, settimana è perchè in fondo in fondo vogliamo qualcosa di più dall'Hi-Fi.

Se sai cosa cercare allora non ti serve nessuno, ne io , zio, nè nessun altro...se invece non lo sai o ti fidi di persone come me con un minimo di esperienza e centinaia di ascolti alle spalle oppure ti affidi alle letture e alle chiacchiere da forum che lasciano il tempo che trovano....oggi si porta lo Xindak, domani lo yarland ma poi quando cresci musicalmente parlando ritorni sempre sui soliti noti. E' il percorso che un pò tutti quelli più navigati hanno fatto.

E' un iter fisiologico...chiedete a Patux, che ha seguito i consigli di chi ha già fatto esperienza ed orecchio cosa si è portato a casa e quanto ha speso.

Ultima modifica:
Assolutmante vero il discorso sulle valvole NOS, Edo ... sacrosanta verità ;)
Certo, meglio di EH sono, però come dici te le valvole NOS di pregio sono altre !!!
E' poi molto interessante ascoltare tuoi pareri sui diffusori Energy ... .

Zio Mano ha detto:
Assolutmante vero il discorso sulle valvole NOS, Edo ... sacrosanta verità ;)

...zio sto studiando... appena posso me le faccio portare dagli USA ad un prezzo ridicolo.... al max ne prendo 4 e 2 sono per te :)

Zio Mano ha detto:
...è poi molto interessante ascoltare tuoi pareri sui diffusori Energy

non sono "solo" i miei pareri... ma pareri di molte persone che li hanno asacoltati e provati...

(vds altri forum Hi-Fi)

ciao ciao

Zio Mano ha detto:
Scubi, prova ad ascoltarne un 6200 (con almeno 200 ore di funzionamento sul groppone e rivalvolato con NOS) ...

Ma se non si riesce ad ascoltare rpodotti di massa, figurati quelli di nicchia....:D

Doraimon ha detto:
...la roba che ho in casa me la scelgo...

Pure lo Xindak?:D :D
Per quel che ne so io, i commercianti vendono roba commerciabile...altrimenti chiudono il giorno dopo.;)
P.s.: e' la legge del mercato, mica me la sono inventata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.