• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho capito sì ;)
Tempo addietro già ci sono stato ... !

Le fasi temporali dell'audiofilo

1) amante della musica ma non capisce un tubo (ignoranza)
2) acquisto del primo impianto (che fa schifo) (entusiasmo)
3) interesse per acquisto software (CD/dischi/SACD) (acculturamento)
4) qualcosa non va, altri impianti suonano meglio, cambiare qualcosa (disperazione)
5) acquisto forsennato di apparecchiature credendo sempre di migliorare (pazzia)
6) conoscenza tecniche, mercato e limiti del proprio impianto (accrescimento tecnico)
7) acquisti oculati in funzione del meglio rispetto alle possibilità economiche (maturità)
8) pace dei sensi. (qiescenza)

Se venissi a Milano ti farei fare un giretto, e ti farei ascoltare delle elettroniche che a confronto gli AA sono solo l'inizio della punta di un iceberg :)

Basta solo che ti porto dal mio di venditore

Ma deduco che hai il cuore debole, e quindi meglio non sconfinare :D

Dopo stasera, veramente molto debole !
Gianni, se leggi sono nuovamente "impegnato" ... ;)
Non ti dico cosa penso dell'attuale configurazione che è meglio ;)
E mi stà venendo una sana voglia ... , ma shhhh :D

Quindi ti è piaciuto?
..a proposito di lettori te l'ho detto che ieri ho toccato con mano il top di Marantz K-Pearl Lite?...che massiccità:eek: :eek: ....Leleeeeeeeeeeee

Gianni, se non disturbo domani dovrei stare meglio (si spera) !
Effetti collaterali "indesiderati" ... :(
Raccontaci un pò, carissimo Gianni ;)

P.S.
Rispetto al MAP un'altra storia !

dentro20valvole.jpg

Presto ci saranno novità ... "non convenzionali".

Ultima modifica:
Domani spero di andar a far visita a un caro amico audiofilo e visto che è autocostruttore gli chiederò lumi su questa storia della vibrazione dei trasformatori anche se io penso che se c'è è per mezzo della microfonicità della valvola di poco spessore montata di serie.
Se un altro amico audiofilo ha sostituito la valvola che monta il Lector CDP 7 MKIII un motivo pure ci sarà?

Sicuramente c'è l'effetto microfonicità delle valvole, ma a quello ci sono paliativi da poter applicare.
La cosa più brutta è la vibrazione del trasformatore ... :(
Un vero peccato, perchè potrebbe essere un vero Best Buy !
Non ci giurerei, sinceramente, sul fattore "affidabilità".
Stò valutando un prodotto alternativo, visto che l'importatore si trova proprio a Roma ;)
Però, quello che ho sentito stasera mi è piaciuto molto ... ma non mi ha "trasmesso" una sensazione di "sicurezza" (per via del ronzio lieve e le vibrazioni del trasformatore) ... :rolleyes:

Ho distanziato i diffusori e posizionati un pò meglio.
Appena potrò inizierò a liberare la parete che dedicherò per l'Hi-Fi.
Ora la distanza trà i due tweeter delle ProAc è circa 1,7 metri ... !
Le cose cambiano e si apprezza meglio la scena sonora.
Quello che evinco , ancora una volta lo sottolineo, è che gli stadi di ingresso del 105 saturano in certi frangenti, forse a causa dei livelli di segnale emessi dal CD6003.

ATTENZIONE !!!!!!

COMINCIANO OGGI UFFICIALMENTE LE SCOMMESSE....

Zio dopo l'amplificatore...CAMBIERÀ ANCHE IL LETTORE CD ???

SI o NO ???

Io voto sì :p
A parte questo stò facendo delle comparazioni trà i cavi di segnale che vedete in firma ... .
L' italiano ne esce vincitore alla grande, in barba alle piccole "disattenzioni" costruttive.
Ottimi i connettori RCA usati dalla HiDiamond, veramente molto buono l'innesto e la meccanica ;)
Ed anche il conduttore usato deve essere di buona qualità, perchè semplicemente sostituendo i cavi di segnale si tolgono od aggiungono dettagli alla scena sonora ... :eek:
Usando l'HiDiamond che vedete in firma , meravigliosamente .. il suono diventa molto "articolato" e medioso.
Questa è un'altra lezione che stò vivendo direttamente.
Interessante !

vedi quando insisto sui cavi di segnale? non è che mi piace dare aria alla bocca, e come vedi te ne sei accorto anche tu, che hai ancora le orecchie tappate :D :D :D

Il 6003 tienilo :)

Lele, mi si è "stravolto" ancora tutto.
Ovvio, non posso "giudicare" in pochi "minuti" ... ma ora mi ascolto un pò di CD audio che conosco bene e di vario genere e saprò dire !
Affermativo, ad ognio modo è cambiato e non poco.
Ora sembra ci sia più "spazialità" e definizione.
Ma anche la timbrica del suono è leggermente virata sui medi ..., si è centrata ... e riesco a percepire quei piccoli dettagli prima un pò "nascosti" :eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.