• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io con quella che possiedo mi trovo benissimo, ma la qualità della nostra rete italiana non si riesce e credo che non si riuscirà mai a correggere :(

Gianni caspita, allora non sono i diffusori :eek:
In effetti avevo già provato con altre sorgenti avendo la stessa impressione (un pò più di "brillantezza" non avrebbe fatto male usando altre amplificazioni !) :rolleyes:

Mi rassegno e passo alla "sostituzione" del MAP ... :(
Però aiutatemi a capire se è vero o non'è vero .... !
Girovagando in rete stò trovando parecchie discussioni di persone che lamentano , in relazione ad Audio Analogue Verdi 100 e qualche 70, vibrazioni e ronzii dei trasformatori di alimentazione che a volte vengono cambiati in garanzia con modelli "chiusi e schermati", ronzii e fruscii sulle uscite audio anche senza sorgente collegata ..., valvole difettate ... etc. etc. etc.
Mi chiedo se sia tutto vero :eek: :confused:
Da tutte le discussioni lette ne scaturisce la serietà di Audio Analogue che senza fiatare e sempre con molta professionalità ritira il prodotto, in buona parte gratuitamente, e lo sistema o sotituisce ... .

Ecco, sinceramente .. "investire" dei risparmi sudati con il rischio di incappare a quanto ho letto altrove (se davvero è così ! Ma possibile ?) ... mi "preoccupa" :(
Tutti però concordano sulle qualità timbriche, dinamiche e di precisione di questi prodotti ... e li ricomprerebbero ad occhi chiusi.
Devo premettere che a me non piacciono i "fruscii" (in base ai valori di S/N dichiarati, e poi si sà che le valvole ne producono per questioni fisiche), odio nella maniera più feroce ronzii e vibrazioni dei trasformatori di alimentazione ... !
Allora mi chiedo se Audio Analogue è per me ... :confused:

Ultima modifica:
Hai ragione !!!!
Infatti è vero, l' "incanto" del sistema "ibrido" ed il suono caldo ... :p
Ma hai perfettemente ragione edo ... .
Sgomberare la mente e valutare anche il resto ;)

vai a via fregene... qualcosa te la porti via...

ti continuo a ripetere...vedi pure qualche valvolare...

non credere che coi valvolari ci si ascoltano solo i fiati con gli xilofoni...!!!!

scubi ha detto:
...si, un grammofono.:D

:lol:
Oddio, trà me , te e lele .. se ci si mette anche l'edo .. siamo a posto :D

Doraimon (;) ), accetto di buon grado tuoi consigli !
Stavolta, per la sezione di amplificazione, vorrei fare le cose con "calma" ;)

P.S.
Mi serve a me un filtro di rete.
Parlo come un'anatra selvaggia stamattina :D

Molto ma molto bene ;)
Oltre il Verdi 100, rimanendo in una fascia di costo "umano" (il più possibile), mi dai qualche ulteriore dritta (consiglio) nome, indicazione :confused:
:D Tanto ormai vi avrò "trapanato" talmente tanto le orecchie che avrete capito, più o meno, cosa mi aspetto timbricamente ... :rolleyes:

Guarda anche il catalogo Lector...ma il problema rimane il prezzo "umano" ;)
Il tuo "umano" a quanto ammonta eheheh?

A me piacciono molto anche i Creek ma è un suono più dinamico in vero stile inglese ma per il modello top stiamo intorno ai 1700 se non ricordo male.

Ultima modifica:
Il 70 può essere un buon banco di prova per valutare le qualità degli AA, poi se lo prende a poco si rivende facilmente nel malaugurato caso.
Che io sappia i Verdi 100 soffrono con diffusori dall'impedenza non lineare tendendosi a sedere sui picchi minimi...cmq alle spalle c'è una Casa seria e disponibile.
Il problema del ronzio può essere dovuto a tanti fattori, la microfonicità della valvola usata, il piano d'appoggio delle elettroniche se impilate è facile che si verifichi ciò..ma non credo che i tecnici AA siano così sui generis.

ascoltalo...

se vai a via fregene hanno il primaluna montato... e lo puoi ascoltare con una decina di diffusori collegati tramite una centralina...

non ti costa nulla... ma ti ricredi... :)

...io ascoltai il Primo 70 con delle D38 (vabbè grandicelle) per sentire un po' di pressione il volume l'ho dovuto portare a ore 15....

col nad 355 la stessa pressione a ore 10 scarse...

vabbè che bisogna vedere i guadagni dei potenziometri...ma.....!??!?

Se il 70 era buono non c'era bisogno nè del 100 nè del 100SE ;)

Gianni tra qualche giorno arriva il 100 liscio (insieme al Rossini CD) e lo potrai ascoltare con le Pro Ac D18, poi mi dici se senti frusci e se si siede.

Ultima modifica:
Leggevo anche io di qualcuno che descriveva una sorta di "refrattarietà" su carichi difficili (4 ohm a scendere) per via dei finali utilizzati (se ho capito bene).
Sono portato a sentire di persona prima di discuterne ... e con questo devo dire che sono veramente incuriosito ma anche "spaventato" da questi prodotti.

Io penso che il buon Edo non stia dando cattivi consigli.
Certo , trovare parcheggio dove tu mi dici è un'impresa ... o no ?!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.