Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il minimo sindacale è 50 cm. dalle pareti (misurati dal retro del diffusore).

Non è che non suonano se stanno più vicino alla parete ma non rendono come potrebbero (se ben posizionate spariscono dalla stanza).

Ultima modifica:
quoto Doraimon occhio come ti dicevo altrimenti viene fuori un minestrone, e non rendono al 100%

Assolutamente degli stand ;)

p.s diffusori da libreria sono specchietti per le allodole, sono tutt'altro :D

Poi credo che bisogna vedere anche la "logistica" del nostro amico pglpla ;)
Per le CM1 di una cosa non son convintissimo però, cioè il fatto di sfruttare dei supporti "universali" da parete (se ho capito bene).
Ma dei "piccoli" stand dedicati non riesci proprio a posizionarli :confused:

Edit:
Abbiamo postato insieme lele !!

Lo so, ma devo cercare, e non dovrebbe esssere difficile, una soluzione WAF compatibile (La WAF sono io,
nel senso che sono un fissato dell'estetica, non ho preso le ProAc per quello, non ci stavano).

Vi posto una foto

Andranno, a regime, sulla mensola che vedete, con un sistema, per ora vago, per spostarle in avanti "alla bisogna"

ciuchino74 ha detto:
pglpla...se ti interessa c'è un bel MAP disponibile nel mercatino :D

Quello non lo scambierei nemmeno con il mio attuale Marantz datato 1978 :D

Obbiettivo: Verdi 70 2.0 sotto l'albero di Natale

Paolo

Hahahaha, che spiritosoni :D
AmMAPpa come siete, hooo :Prrr:

A parte gli scherzi, ben graditi, un'idea per il nostro pglpla ;)
Non riesci a spostare il TV una manciata di centimetri sulla destra tanto quanto ti basta per l'inserimento di un duffusore ?
Poi vedo che a sinistra hai un "bellissimo" angolo .... (o è la porta ?).

Cattivik, ma che hai fumato?

1) Ho detto Verdi, non Maestro

2) Il Marantz del 1983 è un ampli, quale meccanica?

@ZioMano: è la porta della zona notte.

L'idea che ho in mente è di montare delle staffe a "C" sugli stands, in modo da poterli tirare in avanti quando serve,
e di poterli spingere contro la parete in modo che la mensola scivoli nello spazio della "C" in posizione di riposo.

Che ne dite? Se vede che so' ingegnere?

Paolo

ciuchino74 ha detto:
...zio MAPerchè t offendi ???? :D

Perchè mi stai "antipatico" :D o perchè dici la verità ... :D :D
;)

paolo, sinceramente non mi convince completamente la tua soluzione "logistica", ma sai come si dice ?
necessità fà virtù ;)
Magari aspetta prima che ti arrivino i diffusori e poi valuti "fisicamente" come puoi ottimizzare l'ambiente .... .
Devo essere sincero con te ?!
Perdonami, se puoi, ma anche io ridico stand (in particolare per quella serie di diffusori) :(

ZioMano, rileggi il mio ultimo messaggio, parlavo appunto degli stands con le staffe a "C"

(mi sa che si è incasinato qualcosa nei messaggi)

pglpla tu hai detto Marantz dato 1978

mi devi scusare, ma non ci sto piu' a capire una fava, tra te, Mano, scubi, ciuchino mi mandate assieme il cervello

ok per il Verdi, ottima scelta

Ora va bene teacher? :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.