• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah Scubi...e Luxman e Accuphase (e la vecchia Sansui) di dove sono? Di Isernia eheheh?

Poi considera che Marantz e Denon hanno anche cataloghi Hi-End da prezzi non proprio accessibili a tutti.

Ultima modifica:
@ pglpla
l'impatto estetico effettivamente anche per me non è stato inizialmente positivo. ora come ora, quando vedo il design degli ampli hi-end (come mi insegnate il luxman) o i commerciali (denon e marantz) mi sembrano troppo vecchi, anzi giurassici. HK ha scelto un design d'impatto molto moderno che se non colpisce subito in positivo lo farà dopo un po' di tempo.
La differenza è come tra il centro storico di Cosenza ed il Sony Center di Berlino. Quindi dipende anche dal tipo di arredamento che hai.

Se ci fate caso la triade Luxman-Accupahse-McHintosh hanno una cosa in comune...il Vu-Meter.
Non è che i 2 occhi ipnotizzano? ahahahah
Non credo altrimenti doveva valere lo stesso discorso con gli Advace Acoustics eheheh

Doraimon ha detto:
La concorrenza se la fanno le grandi aziende e sono quelle che poi innovano realmente...i cinesi scopiazzano solo e non lo fanno nemmeno troppo bene :D .
Una volta. Adesso fanno progetti sempre più banali e volti alla massima economicità. Di sviluppo tecnologico o cmq ricerche innovative ultimamente le vedo più sui diffusori (vedi ad es. Focal Utopia o SF Fenice) che sulle elettroniche. Ovviamente mi riferisco al settore audio e non video, che in fatto di ricerca i fondi sembrano più indirizzati verso questo settore (Tv laser, oled ecc...). Sui cinesi sono d'accordo. :)

Ma quello era un campo nuovo...l'audio no.

Se inventeranno qualcosa più in là non credo che sarà alla portata di tutti nel breve periodo.

Doraimon ha detto:
Ah Scubi...e Luxman e Accuphase (e la vecchia Sansui) di dove sono? Di Isernia eheheh?

No...ma non mi riferivo alle mercedes/bmw, mi riferivo alle Bentley.
Da quello che si dice in giro, prodotti come Viola Audio Labs, Mark Levinson e non mi viene in mente altro, sono considerati come il top del top(e non sono jap)...ripeto, non sono un esperto ma, da quello che si legge, questo e'.:D

Ne ho sentito parlare bene del Vincent ;)
Comunque a Mano gli piace ascoltare la musica con gli occhi chiusi :D
Potrebbero mettermi davanti un cinese, un astrogota e perfino un extraterrestre ... che se parla la mia lingua a me và bene :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.