• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amplificazione per tutte le stagioni

cruyff

New member
Buongiorno. Sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi un quesito. Ascolto ogni tipo di musica con cd, pc+ dac usb, nad c325, dynaudio a 42 (4 ohm)30 cm da parete con 3 punte gommate sotto, cavi artigianali. Sono molto soddisfatto in ambiente home, senonchè recentemente ho fatto il dj ad una festa in terrazzo (virtual dj è divertentissimo) e cosa è successo? Mentre le casse, (bass reflex, grandi poco + di 2 lattine di coca) pur in condizioni non ottimali, risputavano fuori ogni, dico ogni cosa con un dettaglio emozionnte ed un basso che sull'unz unz faceva ballare tutti i gerani nell'arco di 100m (ad un certo punto volevo quasi provare a versarci sopra un negroni sbagliato x fare un test...), il nad mi è andto in sofferenza bestiale, altro che soft clipping.
Potenziometro che saliva come un velocista sull'alpe d'huez, ritorni di tensione, selettori che non entravano, surriscaldamento e sopratutto 1 erogazione che faceva una fatica dannata. D'accordo 60w x 2 nn sono molte, ma il pargolo mi ha sofferto eccessivamente sia in fase pre che finale.
Ora il quesito è? volendo upgradare mantenendo discreta qualità (non audiofila, intendiamoci), con un po' di potenza in +, dove andare a parare?
Grazie

Ma scusa, l'hai utilizzato con la manopola del volume "a mazzetta" :D cioe' al 100%? Oppure per molte ore....ma e' strano comunque, non mi risulta che i NAD siano "fragili" :confused:

macchè....al 40% teneva 4 casse e suonava bene, oltre il 60% solo 2 e surriscaldava dopo un paio d'ore. poi mi staccava i selettori d'ingresso per 10 minuti, come a rifiatare...

Per caso sono 4 casse da 4 ohm? ma non vuol dire, i NAD sono rinomati per riuscire a funzionare anche sui 2 ohm......
Per caso c'era poggiato sopra qualcosa, che impedisse lo sfogo dell'aria dalle apposite griglie?

niente di tutto ciò. l'unica differenza tra l'ambiente home e la terrazza era rappresentata dai cavi, di qualità nettamente inferiore. Ma questo a mio modo di vedere dovrebbe al limite guastare il suono, o no?