• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

amplificazione in classe A?

nordata ha scritto:
Penso che questo lo dovresti leggere nella pubblicità Technics :D; le classi di funzionamento sono quelle sin qui indicate, poi ognuno può "inventarsi" nomi e definizioni fantasiose; sarà qualcosa tipo "più bianco del bianco"
Come vecchio estimatore Technics (quella anni 70/80 ovvio), mi piacerebbe molto esistesse una Classe AA, ma temo abbia ragione tu.
L'unica Classe AA o addirittura AAA+, l'ho vista solo sulle lavatrici!

da TNT Audio:
Caro Michele,
chiariamo subito un concetto: quella che chiami "doppia Classe A" non esiste. Esiste una "Classe A" che è una modalità di funzionamento degli stadi finali, è costosa e pure molto, molto rara. Sei stato tratto in inganno dalla sigla "Class AA" dei Technics. Questa è in realtà una delle cosidette "Classe A dinamiche" che con la vera classe A non ha molto a che vedere.
Riconoscere un classe A vero è facile: pesa almeno il doppio di un ampli "normale" di pari potenza, è zeppo di alette di raffreddamento e nonostante questo scalda come una stufa (tanto che non si riesce a tenere la mano sopra per più di un paio di secondi). Infine è COSTOSO.

Ciao!
Lucio Cadeddu

Ciao.