amplificatori zapco

daniele82

New member
ciao,in questo periodo di upgrade del mio impianto composto da fronte esb ottomila16 e ls29neo pilotato in passivo da un audison hv30,e sub jl audio 12w6 pilotato da un harman kardon tc300,e propio quest ultimo benche abbia un suono caldo e rotondo ho preso in considerazione di cambiarlo con qualcosa che abbia piu controllo e dinamica,e avrei pensato a zapco,per la precisione due modelli di qualche anno,lo studio 500 e lo z600 e il recente c2k-6.0x,chi li ha provati o sentiti cosa mi puo consigliare?

sul 12W6v2 Studio 500 a 8 ohm và che è una meraviglia oppure se vuoi stare su 2 ohm il C2K 6.0 è da preferire

ciao mixer,allora intanto lo z600 dici che lo posso scartare e tenere in considerazione o il c2k e lo studio,ma il c2k a ponte non lavora a 4 omh?tu tra i due cosa puoi consigliare?

ma il c2k 6.0x quanto eroga a 4ohm?
ho visto nel c2k che il logo centrale all ampli dove e scritto zampco una versione ce la nero e un altra grigio con la scritta 30,ho visto male io o ce qualche differenza?
x lo studio 500 a 2 ohm dimezza la potenza?

....sono versoni successive.
600 watts....zapco.
lo Studio 500 non è indcato per 2 ohm mono stereo sì

grazie x la tua cortesia mixer ;)
ma praticamene cambia solo il logo poi l ampli sono uguali?
comunque tu tra i due andresti piu su lo studio?

...no ci sono stati piccoli affinamenti
Lo Studio 500 è un ampli che mi è sempre piaciuto

finalmente mi sono deciso e alla fine visto che ho trovato una bella occasione per uno zapco c2k 6.0x 30 years usato 7 mesi e ancora in garanzia ho deciso di prenderlo,in settimana arrivera.
non vedo l ora di provarlo visto che sene parla un gran bene,e sicuramente voglio provarlo anche sul fronte e vedere se la sua qualita e superiore al mio audison hv 30 thk,intanto ce qualcuno che li ha sentiti entrambi e puo dirmi se lo zapco sara all altezza del hv30 anche sul frote composto da ottomila16 e ls29neo filtrato in passivo?
intanto un grazie a chi mi ha risposto e mi ha chiarito i miei dubbi,ciao

ciao andy,per ora non credo di volermi separare dall hv 30,anche se mi tira molto l idea a questo ppunto che ho preso ilc2k 6.0 di fare tutto zapco magari con un altro c2k 6.0 anche sul fronte o il c2k 4.0 cosi per avere la possibilita di biamplificare,anche se il quattro canali non mi hanno mai convinto piu di tanto e forse forse preferirei piu un altro c2k 6.0,ma non avendo mai fatto il confronto tra loro io non posso esprimermi sul 4.0.....comunque farodelle prove penso in settimana(se mi arriva) ma l idea di vendere l ampli che da hanni mi ha regalato tante emozioni ed e tuttora emozionante quando lo ascolto, e un ampli unico e difficilmente lo vendero al meno che questi zapco quando li provero non riuciranno ad farmi innamorare follemente del loro suono,in ogni caso vse ti interessa e dovrei venderlo ti faro sapere,ciao;)

dopo diversi giorni di ritardo per colpa di questo lungo ponte(e meno male che ce stato)oggi mi e arrivato lo zapco:D
una grande emozione mentre lo scartavo(tipo i bambini per il regalo di babbonatale)non vedevo l ora!!!!!!appena scartato ho guardato l ampli il suo telaio le sue morsettiere,insomma tutto,che dire l ampli e compatto ma si puo subito notare che e costruito con grande robustezza e attenzione ai minimi particolari,e grazie alle sue ventole una che immette aria per raffreddare e l altra che tira fuori l aria calda e facilmente installabile in guasi tutte le posizioni e posti che uno desidera,ho avuto tempo anche per dare uno sguardo all interno,che meraviglia:eek: una costruzione con fiocchi,dai componeti si nota subito che un ampli molto potente e ben costruito,tutto e al suo posto in modo cosi ordinato che e guasi maniacale.in attesa del fine settimana per poterlo provare e vedere cosa sa fare realmente non mi resta che fare i complimenti in casa zapco per il lavoro certosino svolto!!!!!!!!;)

ciao mixer,dopo i consigli che mi avete dato tra lo studio 500 e il c2k 6.0 ho scelto quest ultimo perche trovato ancora con 17 mesi di garanzia rimanente.......

oggi ho sostituito il mio audison thesis hv30 con lo zapco sul fronte per fare alcune prove:D .......ho provato un grande voto dopo tanto tempo a privarmene anche se solo momentaniamente........ho iniziato con l ascolto di uno dei cd che ho piu volte provato con l hv 30,massimiliano coclite live at alexander platz,all inizio l emozione e tanta che sono cosi preso che non riesco a fare un preciso confronto,ma dopo pochi minuti ho una certezza lo zapco non e solo muscoli ma suona e se suona,le voci sono chiare ben focalizzate e gli strumenti suonano senza incertezze,la dinamica e il controllo sono spaventosi,allora provo a cambiare cd con qualche voce femminile e alterno piu generi per vedere di metterlo in crisi,i cd sono alicia keys e giorgia unplugged,norah jones,freddy mercury,ma lo zapco su tutti i generi e maestoso ha un fascino e un impostazione sonora tutta sua che ti convolge in piacevoli emozioni,su sax pianoforti acuti voci profonde chitarre batterie lo zapco non ha paura di niente e sempre all altezza:eek:domani avro tempo di approfondire...............................