• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatori ibridi

Il tipo di amplificazione viene usato anche da Jeff Rowland...il punto non è cosa si usa ma come si usa.
Io ti invito ad ascoltare il 100SE ;)
Cmq io non devo discutere con te su come è fatto o su cosa tu pensi....io ti dico di ascoltarlo poi tieniti pure il Prima Luna, non ti stò mica dicendo di prenderti il Verdi.
A casa mia suona bene e per tanto lo consiglio....poi ognuno è libero di scegliere in base alle proprie orecchie.
Il Maestro và ancora meglio ma costa anche di più.

Ultima modifica:
35 w che pesano 17 kg.... :D la tua è un equazione o parli per cognizione di causa... ???

lo hanno ascoltato due amici del forum con diffusori da 86db....

cmq non voglio invogliare oxigen a farsi un valvolare... ma semplicemente a non affidarsi a impressioni che restano soggettive visto che in rete è pieno di verdi100 usati in vendita e visto che ad un mio modesto ascolto non aveva nulla per valere 2.400 €...

Doraimon ha detto:
Il tipo di amplificazione viene usato anche da Jeff Rowland...

scusa max ma secondo te è possibile che un ampli da 8.000 € usa dei finali da pochi €€€ ???? (8-10€)

Ultima modifica:
Il 100 SE costa 2400...il 100 liscio costa 1850. Il 100 liscio ne usa ben 8 di LM3886 (e siamo già a 160 euro secondo i tuoi calcoli).
Cmq il perchè di certe scelte sono spiegate nel sito AA....

"6 - Stadio di Potenza
I nostri scopi erano di avere uno Stadio di Potenza a stato solido il più “trasparente” possibile, capace di erogare 100W su di un carico da 8Ohm. Abbiamo così scelto i Power Pack LM3886 della National Semiconductor come componente base e abbiamo progettato un amplificatore di potenza “parallelo/ponte”. La scelta è caduta su tale integrato (non siamo stati i primi, vedi Jeff Rowland’s Concentra Integrated amplifier come esempio) per le sue caratterische elettriche generali (alta potenza, alto rapporto segnale rumore…), per la sua affidabilità e per le eccezionali prestazione audio. La struttura “parallelo/ponte” che abbiamo usato richiede 4 LM3886 per canale e permette di ripartire la corrente richiesta dal carico sui 4 integrati. Inoltre la configurazione a ponte permette di utilizzare una tensione di alimentazione minore. Si sono così ottenuti più di 100W su 8Ohm e più di 170W su 4Ohm. Il rapporto segnale rumore è molto buono: per un carico di 8Ohm con 100W di potenza di uscita si hanno 99dB senza nessun filtro e 106dB pesati A (banda di misura del rumore o-500KHz)!"

il progetto è loro io ascolto , valuto e se mi piace compro.... a me è piaciuto (e già nella versione normale) ;)

Ultima modifica:
Per quanto possa valere il mio orecchio...si, si tratta di gusti :D
Mi piacciono le cagate che costano molto eheheh e schifo i valvolari sotto i 2000 euro...che ci vuoi fare, a ognuno il suo ampli e a me mi tocca sta schifezza di gainclone.

Ultima modifica:
ciuchino74 ha detto:
35 w che pesano 17 kg.... :D la tua è un equazione o parli per cognizione di causa... ???

Verdi 100 Peso 12,5 kg ...
Caratteristiche: Dimensioni (Nota1) 103 x 448 x 405 mm. Peso 12,5 kg ...

Il consiglio è ascoltare poi decidere.
Io avrei preso un Consonance opera a100 ma c'era solo il 150

Secondo me non c'è tutta quella differenza nell'upgrade.
Al limite come consigliato un pre + finali ma non c'è molto spazio sia per valvole che per finali

Ultima modifica:
Il problema è che quello che schifo sotto le mani mi è passato varie volte altrimenti non esprimo giudizi ;)
Le casse che hai preso non le schifo anche se non mi sono passate sotto le mani...ad esempio.

Ultima modifica:
non dimenticate cio che ho scritto all'inizio del trend ,

1 costo contenuto sotto i 2000 euro

2 peso contenuto tra 10 e 16 max

3 profondita' entro 38,5 cm ( causa del mobile)

4 suono dinamico ma dolce (non basso stile cervin vega
)
5 potenza minima 100 w

Considerando il tutto mi sa tanto che mi orientero' sul consonace linear 150 che racchiude tutte le caratteristiche da me elencate e che oltretutto possiedo gia consonance e il suo suono non mi dispiace

S e lo dici tu..... fin'ora non avevo mai badato al peso ma da oggi in poi sarà la prima cosa che guarderò in un ampli...e che non usi gli LM3886 eheheh!

Ultima modifica: