• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatori ibridi

Sandman dici bene....

anche io sono per le valvole... gli ibridi non sanno nè di carne nè di pesce...

il 6200 sembra comunque ben fatto (più di quanto lo sono molti marchi blasonati) e dal prezzo accessibile...

antonio leone ha detto:
dai confronti e generalmente dal fatto che non ci si inventa geni dalla mattina alla sera

non ho capito il tuo intervento in merito alla mia domanda che tutti i produttori asseriscono innovazioni e superiorita'

Pensa che per me l'unica ragione di esistere delle valvole è nella preamplificazione...

Comunque, venendo alla domanda in apertura, Unison Unico Secondo oppure Unico Nuovo.

indipendentemente dalla questione del mio trend iniziale sul consiglio amply, in merito invece all'ultima questione ricapitolando la questione e' cosi secondo me , se ce un amplificatore realizzato con componentistica di grado militare, e meccanica altrettanto ma poco pubblicizzato nessuno ne parla anzi lo sconsigliano, invece un ampli mediocre con componenti mediocri ben pubblicizzato allora quello e validissimo sbaglio ?

hai centrato in pieno...

ci sono le mode... i negozianti di parte e c'è poca obiettività...

I "VERI" Audio Analogue sono altri...

ti basta pensare che il Crescendo usa l'LM3886... e credo anche il verdi 70... che sono Gainclone marchiati AA e venduti a prezzi esagerati...

Se vuoi un AA guarda dal maestro in su...

consiglio mio....guarda altro... ciao ciao

ciuchino siamo perfettamente daccordo, io sono un tradizionalista non importa se un componente e un progetto di 5 anni fa' cio che conta che sia affidabile, robusto, e che suoni bene, mentre invece mi trovo in disaccordo con te in merito su ibridi valvole e transistor, un ibrido e la via di mezzo tra dolcezza di emissione classica delle valvole, e dinamica classica dei transistor. Ce' anche il proverbio la verita' sta sempre a meta' strada !!!:p

Non ho mai ascoltato un cento w valvolare, ho ascoltato solo amplificatori da una ventina di watt valvolari di classe esoterica una quindicina di anni fa' e mi hanno impressionato per la pulizia e dolcezza sonora. gli unici 100 w valvole ascoltati sono i marschal da complesso

Ti lascio nelle mani di ciuchino che con il suo Prima Luna pensa di essere al settimo cielo :D

PS: dal Maestro in su? Sopra ci sono solo i 2 telai. L'invito all'ascolto del 100SE è sempre valido e poi ne riparliamo....io non riesco ad andare oltre 1/3 del volume....ed è una goduria anche con un filo di voce.

Parliamo di 2 ampli diversi allora ;).

Ti ricordo che il 100 costa 1000 euro in meno del Maestro mentre il 100SE costa 450 euro in meno.

Il topic è per amplificatore ibrido.
Ho anche io un Verdi 100SE e suona veramente bene.
Ascolto delicato e quando occorre cattivo.

Ha una funzione interessante di esclusione della sezione pre nel caso di ascolto di Blu-Ray con Sinto AV con uscita pre multicanale.

Però da 100W a 35W si sente la differenza, specialmente con casse poco sensibili e con impedenza che scende.
Se mosce con 100W figurarsi con 35W o 70W.

Alla fine è questione di gusti, abbinamenti e costi.