• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatori ibridi

Si, ho il consonance e va benissimo musicalmente pero' mi son detto se vendendo il mio realizzo una buona cifra e la differenza con il cambio non e esagerata mi ritrovo un amply con telecomando, con maggior numero di ingressi e piu perfomante, l'ambiente e' una camera di 16 metri quadri l'ampli deve fare da bosco e da riviera ovvero dolce in ascolto musica ma tosto all'occorrenza per bluray' e ogni tanto musica rock, le casse non le cambio mi tengo le mie mordaunt short 908i, che in seguito ho intenzione di accoppiare al subwoofer rel 305., o il modello nuovo della rel

Oxigen anche io ascolto musica in 16 mq. e raramente ascolto musica col potenziometro ad ore 10 col mio primaluna... Ascoltalo...sono 35 watt di sostanza completamente valvolari... Prova af ascoltarlo...

I consigli sono buoni, ma difficilmente riusciro a trovare un vicino rivenditore da confrontare gli apparecchi consigliati rimane il fatto che potrebbe suonare in un modo nel negozio e in un altro nella mia stanza, quello che e importante capire dimensioni e peso a parte, e' vero che un valvolare non si adatta in ascolto rock, riproduzione bluray insomma dove occorrono spinte dinamiche di un certo livello? e per secondo e vero che i valvolari sono piu difficili da trovare il giusto equilibrio sorgente ampli casse ? avevo valutato questo modello di cui conosco gia il suono e risponde alle caratteristiche che cerco che ne dite ?

http://www.opera-consonance.com/products/REFERENCE150Linear.htm

ragazzi ho trovato un amply che risponde alle caratteristiche di cui vado cercando esteticamamente tra i piu belli che abbia mai visto, solo la potenza e 5w meno del mio sul forum mi sembra non ci sia nessun articolo in merito, qualcuno sa dirmi qualcosa in piu? e' il magnat ma800

Ultima modifica:
ciao rodomonte, un amico audiofilo e esperto in elettronica mi ha detto che vedendo le caratteristiche il consonance sembra un progetto piu serio di magnat, salta all'occhio primo e un classe a, secondo e piu potente, eroga maggiori correnti, e consonance e un marchio di rispetto , magnat appare piu come un bel giocattolone che ne pensi ?

Oxigen, condivido il pensiero del tuo amico: tra l'altro se possiedi già un Consonance e ti sei trovato bene, questo nuovo modello che hai indicato ha caratteristiche migliori del tuo attuale.

Scegliere Magnat sarebbe un pò un salto nel buio e non mi sembra che sia un marchio ricordato per prodotti HiFi di qualità, ma produce soprattutto prodotti per Car Audio.

Questo trend mi ha fatto fare una riflessione, tra le centinaia di marche di amplificatori e di altrettanti modelli tutti nessuno escluso promettono tecnologie innovative e prestazioni di rilevo guasi a far capire un certo senso di superiorita' ,e di esclusivita', le prove di ascolto in genere tendono a dar man forte ai produttori anche perche del resto gli orecchi e i gusti non sono tutti uguali, difficilmente si legge una pubblicita' o una prova di ascolto "amplificatore mediocre" ma allora se tutti sono innovativi e prestanti come si fa a dire meglio un prodotto o meglio l'altro ?