• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatori ibridi

oxigen

Member
Salve potreste elencarmi tutti gli amplificatori ibridi stereo che abbiano queste caratteristiche al fine di fare le mie valutazioni ? costo intorno ai 2000 euro , potenza almeno 100 w per canale, peso e ingombro il piu contenuto possibile a causa della scarsa profondita del mio mobile, va bene uguale anche se e un fuoriproduzione facilmente reperibile nel mercato dell'usato.Attualmente possiedo un consonance opera a100 rispondente a queste caratteristiche ma vorrei upgradare.

anche i cinesi vanno bene, ma mi sembra che ascluso apunto opera siano tutti di grande ingombro e peso, tra copland e unison quale sara' meglio suonante ?

Come Copland immagino ti riferisci al CTA405 ma non è ibrido è interamente valvolare e costa 2950....quindi scontato intorno ai 2400/2500.
Avendolo avuto ti posso dire che il Verdi 100 SE attuale al Copland non lo vede proprio.

in merito al verdi mi sembra risponda alle mie richieste, se ho ben capito e' superiore ai marchi inglesi o il contrario ? in larghezza e altezza non ho problemi, il problema e' nel peso e nella profondita ho 38,5 effettivi di profondita' e tagliare il posteriore del mobile e un po un problema i piani sono in vetro reggono circa 17 kg
Opera se non fosse per i soli 3 ingressi, manca telecomando, e i soli 80 w e' ottimamente ben suonante

Ultima modifica:
Il Copland è Danese mentre l'Unison è italiano :D .

Il Copland dei 3 è quello meno musicale, quello più ingombrante e pesante e quello meno "valvolare" nel suono..ed è un 50w x 2 :D.

Io ti direi di ascoltarli perchè tutto gira intorno al tuo gusto personale.

Ultima modifica:
doraimon, hai mai avuto modo di ascoltare amplificatori della opera ? non sono molto diffusi ma pilota le mie casse in maniera eccellente a parte i limiti di cui sopra descritto

Ciao oxigen!
Tornando al discorso''cinesi''....potresti ascoltare il JOLIDA 1501RC se suona come il mio lettore allora...:yeah: Ovviamente è sempre questione di gusti personali.Mi arriverà domani a casa per provarlo nel mio ambiente,andrà un po rodato e nel caso ti dirò le mie ''personali'' impressioni d'ascolto;) Comunque per mia esperienza personale...non snobbare i prodotti cinesi;) (di qualità....si intende) CIAO!!!

P.S.:Tieni presente che il prezzo si è notevolmente abbassato;qualche anno fa superava i mille euro.

___[CUT]___

Leggere il regolamento per quanto riguarda le quotature, no?
(nordata)

P.S.:Tieni presente che il prezzo si è notevolmente abbassato;qualche anno fa superava i mille euro.[/quote]
Grazie fammi sapere come suona aspetto impaziente, tornando a me parlato di ibridi perche possiedono un bel suono caldo e dinamico, il mio suono preferito e caldo ai bassi e leggermente colorato sui medio alti un po stile loudness questo a causa della maggioranza degli ascolti a basso volume, tuttavia se ce un integrato mosfett che rispecchia in pieno caratteristica di dinamica e timbrica come piace a me ben venga, se poi ha la possibilita' di regolare i toni sarebbe il massimo, di recente qualcuno mi indico un integrato della yamaha un modello attuale costo intorno ai 2000 euro come suonano rispetto agli ibridi ?

Ultima modifica da un moderatore:
Perche' desidero un ibrido ? semplice da quando ho acquistato il mio consonance opera a100 un 80 w ibrido possiede un suono veramente bello sotto tutti gli aspetti ,dolce e allo stesso tempo dinamico inoltre unisce cose a me indispensabili prezzo contenuto, poco ingombro, molto leggero, e poco profondo che entra perfettamente nel mio mobile profondo solo 38,5 cm avevo pensato anche ad un valvolare ma penso siano piu schizzinosi e difficili da accoppiare con casse e sorgenti, oltre alla potenza che un 80/100 w valvolare di qualita' costa e pesa un botto!! se esiste un amply che integra tutte queste caratteristiche indicatemelo
P.s Bravo ciuchino ci hai azzeccato in pieno

Ultima modifica: