Amplificatori HDMI e parte video

dani81

New member
Sto considerando l'acquisto di un amplificatore di fascia economica, non più di 400 euro.
Considerando che si tratterebbe di un apparecchio entry level o quasi e quindi di qualità modesta, mi chiedevo una cosa (vi sarà subito palese quanto poco me ne intenda).

A quanto ho capito tramite HDMI il lettore passa all'amplificatore anche il video che non ho idea di come venga poi processato.
Avendo un ottimo plasma e un buon lettore blu-ray a me non converrebbe continuare a passare direttamente da lettore a televisore?
E' possibile mandare all'amplificatore solo l'audio HD ed evitare di dargli in pasto anche la parte video?
 
Se aggiungi 30 euro al budget puoi acquistare un ottimo entrylevel: Onkyo 606 oppure Yamaha rx-v663; in questa fascia di prezzo sono i migliori!
Per i collegamenti: non preoccuparti che non c'è nessuna distorsione; vai dal lettore bd all'ampli e da questo alla TV, il tutto in hdmi! In questo modo ti gusterai l'audio hd, mentre per il segnale video passerà così com'è! ;)
 
Allora perché far passare il video per l'ampli?

robertocastorina ha detto:
Se aggiungi 30 euro al budget puoi acquistare un ottimo entrylevel: Onkyo 606 oppure Yamaha rx-v663

Ho dato un occhio, ma in realtà siamo molto prossimi ai 500 euro. In caso di apparecchi importati tra l'altro non so se siano poi reperibili i manuali in italiano e se la garanzia sia europea.

Grazie per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
Ho già risposto! Per poter sfruttare l'audio hd è indispensabile passare dall'ampli in hdmi (l'alternativa è possedere un lettore con 2 uscite hdmi)!

Ripeto che sia l'onkyo 606 che lo Yamaha rx-v663 costano 430 euro (io ho acquistato l'rx-v663 con garanzia italiana e con le istruzioni in italiano)!
 
robertocastorina ha detto:
Ho già risposto!

Scusami, avevo pure sbagliato a scrivere. Solo ora poi mi sono reso conto che in effetti il lettore ha solo un'uscita HDMI. :D
L'importante comunque è che la qualità video rimanga inalterata anche con un ampli economico.

Ad ogni modo ho visto le dimensioni dei due amplificatori in questione, l'Onkyo è gigantesco e lo Yamaha è troppo profondo per il mio mobile (credo di non avere spazio sufficiente per i collegamenti). Automaticamente scartati. :(
 
Ultima modifica:
Top