• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Amplificatore

BLASTAAR

New member
Salve a tutti, mi sono registrato da poco e mi presento , mi chiamo Ivano e sono qui perché devo apprendere tutto sul mondo hifi, sono proprio a corto di nozioni e dal momento che ho comprato un giradischi volevo dei consigli.

Ho acquistato un PRO-JECT ESSENTIAL PHONO USB , ora devo acquistare l'amplificatore e qui casca l'asino perché non so proprio nulla.
Ho girato per il web in cerca di nozioni e da quanto ho capito ( l'unica cosa , forse) che il mio giradischi è dotato di uno Stadio Phono , se non vado errato è preamplificato e se ho capito bene non mi serve un amplificatore con l'entrata "PHONO" , giusto ???

Ho visto in un negozio hifi , due amplificatori con costo contenuto , uno YAMAHA A-S201 e un TPROGRESS F2A o perlomeno queste forse erano le sigle.

Secondo voi potrebbero fare al caso del mio giradischi ? sono cosciente della bassa qualità che potrebbero avere costando poco , ma io non intendo creare un impianto da alta fedeltà per ora, ma solo iniziare di nuovo a risentire i miei 300 e passa lp di hard rock , blues e prog che ho stipati da troppo tempo.
Magari tra qualche anno, frequentandovi potrei iniziare a capirci qualcosa, solo allora , potrei fare un upgrade dei pezzi e passare ad un livello più da alta fedeltà.

Un grazie da ora per i vostri consigli.

Dimenticavo , un consiglio anche per i diffusori non mi dispiacerebbe. Ovviamente sempre dal costo contenuto , tenendo presente che dove ascolterò è una camera di metri 5.5x3.5