• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Amplificatore WiFi

darkstar

New member
Buon giorno sto utilizzando da tempo una coppia di Mcintosh RS100 in configurazione stereo e devo dire che l immediatezza nell utilizzo tramite app di Spotify mi ha fatto apprezzare la musica sotto un altro aspetto della fruibilità rendendola accessibile facilmente anche alla mia compagna dall ipad di casa. Basta accedere all app avviare una canzone e in automatico senza accendere collegare o altro le Mc si accendo o e parte la musica e via. A questo punto volevo chiedervi se esiste un amplificatore stereo che abbia queste qualità di collegamento ed accessibilità senza smanettare con telecomandi ecc
 
Un amplificatore che esce dallo standby richiamandolo dal telefonino non è semplicemente wi-fi, forse ti riferisci alla funzionalità Alexa delle Mcintosh?

Denon ha un suo sistema (Heos) compatibile con Alexa, in genere lo troviamo nei multi canale (da un certo anno di produzione in poi) come stereo c'é un DRA-800H che dai multicanale ha mutuato diverse caratteristiche (come gli ingressi HDMI) però non costa pochissimo e rispetto ad un integrato stereo più spartano della stessa fascia di prezzo non ha la stessa resa audio. Un po' tutti comunque si stanno buttando su queste cose.

Per un conforto sull funzionalità DRA-800H con Alexa attendi altri interventi (il diavolo si nasconde nei dettagli!) perché non lo possiedo, il mio sinto (multicanale) del 2016 e pur avendo il wi-fi (DLNA, Spotify e stop) per accenderlo necessita il telecomando, selezionare "rete" come sorgente ecc ecc
 
Ultima modifica:
Un amplificatore che esce dallo standby richiamandolo dal telefonino ....


Forse non ho colto bene ma in Yamaha, i prodotti che supportano l'app "Musiccast" fanno proprio questo.
Io da smartphone e tablet (acquistato apposta per questo, un modello economico) uso la suddetta App per accendere e spegnere e fare direttamente lo streaming da dentro quell'app. Non serve altro. Certo ha una grafica semplice e funzioni risicate ma c'è il necessario

https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/hifi_components/r-n602/index.html
 
Forse non ho colto bene ma in Yamaha, i prodotti che supportano l'app "Musiccast" fanno proprio questo.
Io da smartphone e tablet (acquistato apposta per questo, un modello economico) uso la suddetta App per accendere e spegnere e fare direttamente lo streaming da dentro quell'app. Non serve altro. Certo ha una grafica semplice e funzioni..........[CUT]


Ti ringrazio È proprio quello che cercavo ho visto che fanno anche il modello maggiore RN 802 D che potrebbe fare al casomio ha pure uscita sub e ingressi per TV e PS5
 
Forse non ho colto bene ma in Yamaha, ...

Non avendo Heos non so se l' operatività sia più o meno la stessa o più limitata.

Sul mio marantz 2016 (modello pre Heos) c'é una app molto spartana che funziona più o meno come un telecomando (compreso il tasto di accensione) con l' unico vantaggio rispetto al telecomando IR che si può usare da un' altra stanza.
 
Yamaha usa Musiccast e dal dispositivo, connessi entrambi alla stessa rete, fai tutto il necessario, accesione, volume, cambi input, settaggi dei dsp. Dalla sezione streaming, io uso Tidal, fai quasi lo stesso che dall'app ufficiale ma con una grafica e funzioni più spartante. Esempio non si può trascinare la barra del tempo, se uno vuol saltare più avanti nello stesso brano ma tutto il resto c'è.
Si può mettere una microsd nel dispositivo e fare streaming sull'ampli. Si può anche accedere alla rete locale (nas)
 
Ho dato un occhio in giro e ho notato che ogni costruttore si sta aggiornando tutti fanno i sintonampli stereo o ricevutore di rete stereo da yamaha 803d 602d 402 d , Denon dr800 , Marantz MR1200 , Onkio , Technics ,Cambridge e avanti ora devo capire quale fa per me. Alcuni come il Tecnics dono davvero macchine eccezionali con interni e talai divisi in tre isolati ma costano anche 3k €. Vedremo ora vendo la mia coppia di Mcintosh RS100 con dispiacere
 
Avessi le McIntosh non so se le venderei per passare al Denon che io stesso ho segnalato.

Degli apparecchi elencati credo che vada esaminata attentamente la parte più strettamente audio per capire se si possa considerare di grado audiofilo o meno ed in questo non sono certo io a poterti dare una mano. Il punto è che il taget commerciale di questi sistemi più che l' audiofilo è colui che vuole sonorizzare l' intero appartamento con un sistema multiroom sfruttando a fondo le possibilità della musica liquida ed in questo target [inho] di utenti che pretendano apparecchiature realmente per audiofili credo ce ne siano pochi. Presumo che i vari costruttori se la giochino molto sul piano dell' usabilità e della varietà di componenti offerti (i sistemi sono tutti "chiusi", incompatibili tra loro, a parte una eventuale generica apertura "in entrata" a standard come dlna) e con la compatibilità (da verificarsi poi al pratico) con le varie piattaforme di comando vocale.
 
Ultima modifica:
Top