In questo caso il discorso è completamente diverso.
Bisognerebbe vedere qual'è il problema, dire che il segnale video "non mi soddisfa" è un po' troppo generico e non aiuta a trovare una soluzione.
Non so se la PS2 ha la possibilità di uscire con un segnale migliore del Component, ovvero DVI o HDMI.
Se fosse possibile allora il tuo problema sarebbe "solo" quello di effettuare la commutazione dei due segnali sull'unico ingresso digitale del vpr.
Come ho detto nel mio post precedente, ormai quasi tutti gli asmpli HT, dalla classde media in su, hanno la possibilità di commutare vari ingressi video HDMI su un'unica uscita.
Se, invece, l'uscita video teoricamente migliore dalla console è proprio la Component (nel senso che le altre sono, ad esempio, in VideoComposito o in S-Video), non credo vi sia molto da fare.
Se il cavo di collegamento non è molto lungo ed è di buona qualità non vedo altre fonti di possibili deterioramenti, il segnale in uscita dalla PS2 non dovrebbe avere roblemi di livello, da rendere necessario amplificarlo con un vero amplificatore di segnale video.
Ciao