• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore stereo per migliorare audio LCD

Spawn75

New member
ciao,
vorrei ottimizzare il suono del Samsung che ho in cucina, che con le sue microscopiche casse da 3watt mi pare, fa più danni che altro.

Come diffusori vorrei usare delle Tesi 204 ( oppure prendo delle Tesi 104, o ancora le Ego Sat che sono più basse e riesco a mettere ai lati della tv ), i cavi li ho, manca solo l'amplificatore.

Riesco con 130-180 euro circa, a fare il passo di qualità?
Il Pioneer A-209, come lo vedete?
Qualcosa che se alzo il volume per capire cosa dicono gli attori, non si sentano solo i bassi distorti della musica di sottofondo.

Magari poi il tutto lo abbino ad un telecomando universale, che permetta di accendere TV e amplificatore.

Grazie
 
Ultima modifica:
Potresti anche prendere in considerazione l' acquisto di un paio di casse amplificate; sempre un' "altro pianeta" rispetto alll' audio "tremendo" del piccolo lcd sono...:D altrimenti se hai lo spazio l' idea dell' ampli+casse non è male,anche le Indiana Line Nano andrebbero benissimo,le Ego secondo me costano un pò troppo per quello che offrono, e a quel punto prendi le Tesi.
 
Tadzio09 ha detto:
effettivamente, costicchiano :D
Avevo visto anche le Wharfedale Vardus VR-S1 ( 100 euro la coppia ), che sono piccole e le metterei sotto alla TV ( la tv appoggia su uno di quei rialzi dove un tempo si mettevano i VCR ).

Tornando al discorso amplificatore stereo:

Il Pioneer A.209R andrebbe bene?
Ha anche il telecomando, però se non erro, non ha ingresso ottico ( mi farebbe comodo per metterci l'uscita ottica del Samsung, e lasciare libera l'uscita analogica RCA ).

grazie Tadzio

p.s.: ma il post prima del tuo, cosa sarebbe?
 
Un' amplificatore stereo con entrata ottica difficilmente lo troverai in quella fascia che non sia qualcosa di "obsoleto";il pioneer andrebbe già bene, e da un' occhiata anche all' Onkyo A9155 che si trova sotto ai 200 euro
http://www.eu.onkyo.com/products/product_en_5341303.html
così puoi anche "approfittarne" per collegarci l' Ipod per esempio e altri apparecchi. Però questi sono sintoamplificatori per uso "musicale"; per le tue esigenze - anche se non necessario - direi di prendere un 5.1 economico tipo Pioneer VSX-519 o Yamaha Xv 367,entrambi intorno ai 200 euro,così avresti anche l' entrata ottica e potrebbe sempre tornarti utile in futuro il 5.1 ;)
 
infatti,
stavo dirottando verso un ricevitore AV economico, e visto che ho un Pio VSX-919, potrei benissimo prendere l'entry-level della serie.
Riuscendo a restare dentro 200 euro, solo per il sinto :D
Così avrei comunque qualcosa di decente.
Già...

E per i diffusori, le Wharfedale Vardus VR-S1 come le vedi, sarebbero altri 100 euro.


grazie
 
Mah sono diffusori più adatti come "satelliti" posteriori che come frontali,così come le Indiana Line nano che costano più o meno uguale;se non alzi il budget però difficilmente troveresti di meglio.
 
Top