amplificatore stereo e diffusori pavimento budget 500/600 euro

saverio barbaro

New member
salve a tutti dato che da qualche mese ho definitivamente finito l'ht (e ne sono pienamente soddisfatto) vorrei sapere secondo voi qual'è il top come amplificatore e diffusori da pavimento restando su un budget di 500/600 euro per ascoltare della buona musica decentemente :D
ho visto delle kef c5 sulle 400 euro ma anche altri tipi di diffusori ,come ho visto anche degli amplificatori stereo tipo AERON A2 II 280 euro ,oppure marantz pm 5003 275 euro ,oppure questo CAMBRIDGE AUDIO AZUR 340A 299 euro ; adesso non ho idea di come si possano accoppiare diffusori con amplificatore ma mi piacerebbe avere un suono caldo e dolce dato che in ht ho tutt'altro :D
datemi dei consigli gentilmente specialmente nei diffusori :(
 
Ciao Saverio,
partiamo dall'amplificatore Cambridge Azur 340A che ho avuto modo di ascoltare. Per me è un validissimo prodotto: dettagliato, naturale e buon erogatore di Watt per il prezzo. Forse non è molto "possente" sulle basse frequenze, ma ben in linea con la fascia di prezzo. Se ti piace la timbrica calda valuterei inoltre i NAD, che reputo ottimi prodotti, a partire dal C315BEE che ha un costo che potrebbe rientrare nel tuo budget.

Passando ai diffusori invece, le Kef C5, che non ho mai ascoltato, sono state valutate molto negativamente da WHF, ovvio, la propria opinione è quello che conta, ma partiresti un pò, non ascoltandole, col piede sbagliato.

Ottime, per rapporto qualità/prezzo, invece, ci sono le Mordaunt Short Avant 906i che ho ascoltato personalmente e che giudico davvero molto molto valide. Sono un pò difficili da trovare, in tal caso guarda le nuove Mordaunt Short Aviano 6 che dovrebbero mantenere la stessa timbrica.

Considera anche le Indiana Line Tesi 560, che io sto acquistando, e che sono le uniche che, in questa fascia di prezzo (o meno), montano due woofer da 16cm.

Ci sarebbero inoltre, aggiungendo qualcosina, le nuove Wharfedale Diamond 10.5 con il medio "puro", che, a quanto pare, hanno ottime prestazioni.

Di altro adesso non mi viene in mente nulla, ma se ricordo qualcosa te lo dico.

Spero di esserti stato di aiuto aprendo la panoramica alle tue possibili scelte, e di non averti confuso ulteriormente le idee. ;)
 
grazie elegantman ho avuto un sinto nad precisamente il t 754 che in stereo andava bene ma secondo il mio parere un pò carente di dettaglio negli alti (poi magari è tutto il contrario ;le wharfelade non mi piacciono tanto come estetica :( al contrario delle mordaunt short che volevo prendere prima per l'ht ;come sinto mi piace molto l'estetica harman kardon e marantz ma se mi dite che è meglio il cambridge azur prendo quello :)
vorrei prendere la cosa migliore per il mio budget ;)mi sei stato molto di aiuto cosi alemno vedo come la pensate su tutte questi modelli e marche ;diciamo che vorrei prendere la migliore accoppiata che mi è possibile :)
 
grazie annamario ma purtroppo non ho possibilità di ascolti :(
elegantman le aviano si trovano 700 euro quindi già fuori budget per non contare che dovrei prendere anche l'amplificatore :(
potrei anche prendere adesso solo i diffusori e aspettare a prendere l'ampli che ne dite?
delle wharfelade crystal cr 40 a 250 euro che ne pensate ???
 
Ultima modifica:
per il due canali esiste la sezione apposita.
discussione spostata
ti prego di far emaggiore attenzione in futuro
Grazie per la collaborazione, ciao
 
ragazzi ho trovato un Cambridge Azur 340 se e una coppia di monitor audio 3 tutti e due sulle 600 euro che ne dite potrebbero andare bene ??ho anche visto che con 300 euro si trovano altri tipi di amplificatori tipo harman kardon hk 970 oppure hk 3390 che dovrebbe essere il modello nuovo che ne dite ?e migliore il cambridge oppure il 3390 o 970 ?se prendo uno di questi amplificatori che diffusori posso abbinarci con 300 euro per un ascolto decente ?ho anche adocchiato (sempre se ne vale la pena un rotel ra-04 se sulle 300 euro usato ma tenuto bene che ne dite?qual'è secondo voi il migliore tra questi ?
 
allora ragazzi mi sa che mi conviene prendere l'amplificatore e magari ascoltarlo con le b&w che ho in firma cosi nel frattempo raccimolo un po di euri per prendere delle torri di migliore qualità ,nel frattempo sono orientato su questi amplificatori :
harman kardon 3390- 327+ spedizione
harman kardon hk 970- 299 + spedizione
cambridge azur 340 se -265 spedizione
marantz pm 5003 - 269 + spedizione
e per finire rotel ra 04 se - 250 euro spedito usato
voi quale prendereste è perchè?
proponete pure altri modelli o marche purchè si aggirino su queste cifre grazie a tutti ;)
 
Ultima modifica:
ehh io mi tiro fuori, anche perche' con quelli che ti consiglierei io siamo dalle 900 in su.

Non riesci a spendere di piu'??
 
cattivik io per ora voglio migliorare l'ascolto che ho adesso con il dsp ax1 non voglio spendere un casino anche perchè a breve devo prendere un vpr full hd quindi non spendo piu di quello al massimo arrivo a 350-400 euro ma se ne vale veramente la pena trovare un amplificatore che un domani posso integrare all'ht tipo uno di quelli con i tasto magico che ti fa pilotare tutto dal sinto in ht ;) solo che non so quanto costino e quali siano ;).
tra quelli da me citati quale prenderesti è perchè?
 
L'amplificatore 340A raggiunge un livello di raffinatezza, di qualità di costruzione e livelli di distorsione in maniera incredibile nel fattore bassi, in ambito, del basso costo, li conosco bene i cambridge e questo e' un valido inzio per te. :)

se la memoria non mi inganna possiede come i Marantz Un trasformatore toroidale solo che questo risulta essere sovradimensionato a basso flusso, ed e' in grado di permettere lo stadio di preamplificazione di ingresso a basso rumore, e' ottimo per la fascia di prezzo che ha.

Poi la costruzione di tutti i loro modelli e' ''valida''

Per i Marantz ti dico subito che devi salire all'8003 ma costa e quindi lo escludiamo

Gli Hk sono dei ''gladiatori'' e fossi in te prenderei il 3390 una piccola bestiola, se riuscissi a fare uno sforzo il 3490 ha l'attacco per l'Ipod, ma il 3390 va bene comunque.

I rotel non mi piacciono, il suono non mi ha fatto mai impazzire.

te capi'? :D
 
allora quindi mi dici di orientarmi o sul cambridge oppure sull harman kardono 3390 giusto?tra hk 3390 e hk 970 ci sta molta differenza dato che il secondo risparmierei qualcosina sempre se ne vale la pena ;) piu in la prnderò delle torri per ascoltare della buona musica ;)
p.s sono innamorato degli hk perchè hanno una linea bellissima almeno per i miei gusti :)
 
quindi dici che tra tutti i modelli che ho indicato sopra questi hk sono i migliori come rapporto qualità prezzo oppure riesco a prendere qualcosa di meglio ??tra questi con rispettivi prezzi quale prenderesti ??
hk 970- 299 euro
hk 3390-306 euro
hk3490-382 euro (sempre se ne vale la pena )
vorrei sapere solo se tra questi a livello di erogazione di potenza e qualità ci sono molte differenze tutto quà ;)
 
HK 3490 sono 2x120w il 3390 2x80w.

il 3490 ha in piu' l'attacco per l'Ipod e presenta due ingressi audio digitali (uno coassiale e uno ottico) per l'ascolto di fonti con uscite audio digitali.

Lo so perche' tempo fa un mio amico ne e' stato felice di prenderlo.

Ovvio che c'e' di meglio ma devi salire di prezzo!! :)

l'altro 970 e' un integrato stereo
 
ma il 3390 non ha l'ottico???l'Ipod non mi interessa onestamente ,gli ingressi audio digitali a cosa mi potrebbero servire ???scusate l'ignoranza :(
come prezzo gia sono troppo alto purtroppo per me :( ,poi scusa ma la differenza tra il 970 che dici che è un integrato e il 3390 quale sarebbe ??scusa se ti faccio tutte queste domande cerca di avere pazienza ;)
 
Top