Amplificatore stereo dal suono piuttosto "caldo"

ciuchino74 ha detto:
riguardo le JBL anche ora producono diffusori di un certo livello... ma devi spendere troppo.. la linea commerciale ormai è diventata da supermercato.

ciao

Straquoto!

Ho avuto modo di ascoltare, della nuova linea ES, il modello ES80Bk, 4 vie con doppio woofer da 16cm, midrange, tw+s-tw e reflex posteriore: suono rigido, piatto, che poco si addice all'ascolto di musica, a prescindere dalla sorgente. :nono:

Amplificatore stereo dal suono piuttosto caldo

Ragazzi...che ne dite di un Aeron A4P II?
Ho ascoltato il modello più piccolo, l'A2 (quello che eroga 50w rms su 8 ohm) con delle Focal su stand e lettore cd sempre Aeron...il suono non era niente male, molto presente, corposo e piuttosto marcato.;)
Voi che ne dite?:help:

http://www.audio4.it/aeron/frameset.htm

L'ho pensato....
ma quasi tutti sono fuori badget, a patto di usati (ma in quale condizioni...boh!) o marchi poco conosciuti.:(

A queste cifre puoi anche trovare un suono "caldo" ma ahimè sarà sicuramente troppo impastato quindi non eccedere con il "calore"...tra l'altro l'estate si avvicina :D

Io ti consiglierei di guardare in casa Arcam ma almeno 700/800 euro li devi mettere in preventivo.

Doraimon ha detto:
A queste cifre puoi anche trovare un suono "caldo" ma ahimè sarà sicuramente troppo impastato quindi non eccedere con il "calore"...tra l'altro l'estate si avvicina :D
Già..:D e se non vuoi "bruciarti troppo" anche il portafogli :p potresti guardare per un Advance Acoustic MAP 102 -sempre se non ti spaventa la "manodopera cinese"-il suono è abbastanza "caldo" (anche se un pò troppo "impastato" :p ) se proprio non vuoi andare sull' usato con Nad,Arcam ecc..con 550 "euri" (nuovo) più o meno te la caveresti e avresti "potenza" e "calore" quanto basta..:D

Ok...

sul suono dell'Aeron (essendo di "mandopera cinese" anch'esso) mi potete dare qualche dritta?;)
Recensito su molte riviste (a livello tecnico e pratico), anche se ascoltato (con "aiuto" delle Focal - JMLab) non riesco ancora a centrare il suo suono, se tendenzialmente caldo o "flat".
Avevo dato uno sguardo anche all'Audio Analogue, esattamente il modello "Crescendo" (anche se già sono fuori badget, un pò meno se usato:) ), che sarebbe il seguente:
http://www.audioanalogue.com/crescendo-integrated-amplifier-P46.html

Cosa ne pensate?

P.S. Grazie a tutti!!!;)

Il Crescendo come ampli non è malvagio ma non credo che ti dia il basso che cerchi tu....più o meno allo stesso prezzo prendi l'Arcam A18.
Per un basso rotondo e corposo ci vuole un valvolare o un ibrido...oppure un buon SS ma dal costo elevato.

Ultima modifica:
ciuchino74 ha detto:
i francesi ti sfondano le orecchie... ;)
Se hai sentito quell' amplificatore "non ti sfonda le orecchie" te l' assicuro e non è "affato malvagio";c' è di peggio anche a molto di più..;) se poi si parla "generalizzando" e per "sentito dire" mi dispiace ma non sono d' accordo.

micky83Va e ascolta con le tue orecchie poichè ciò che può sembrare "caldo" a te per gli altri può risultare "freddo"..:p e non ne esci più.. vedi sopra...:D

Ultima modifica:
Tadzio09 ha detto:
micky83Va e ascolta con le tue orecchie poichè ciò che può sembrare "caldo" a te per gli altri può risultare "freddo"..:p e non ne esci più.. vedi sopra...:D

Infatti, dopo la prova dell'Aeron e sopratutto del Crescendo con le Focal, volevo fermarmi li senza andar più via, provando di tutto!
Purtroppo il badget limitato mi "tira" fuori!
Cmq sto cercando un ampli (dal rapporto q/p elevato!) che abbia più "armonia" e meno "freddezza" nel suono che riproduce....
Scusate il gioco di parole! ;)

Cosa ne pensate del Jolida JD1301A? (ibrido, pre a valvole e finale a stato solido) Un mio amico che ce l'ha mi ha detto che, anche se ha pochi watt (30), si comporta bene sulle gamme medio basse
Oltretutto non costa molto (poco al di sotto delle 500€)

Ciao

Un bel Nad C355bee potrebbe far al caso mio?
Qualcuno l'ha potuto ascoltare? Può darmi una impressione di ascolto?;)
Grazie!

micky83 ha detto:
Un bel Nad C355bee potrebbe far al caso mio?
Qualcuno l'ha potuto ascoltare? Può darmi una impressione di ascolto?;)
si si, ascoltato parecchie volte. Credo che potrebbe fare al caso tuo. In quella fascia di prezzo é tra i miei preferiti. Sempre IMHo, eh :D

......Vedendo pareri sul Nad C355 ho notato che in molti ritengono l'ampli un pò troppo "sparato" sulle basse frequenze, arretrando le voci; in poche parole all'ascolto risulta sì potente e dinamico, ma pecca molto nelle medie, non "costruendo" effettivamente tutta la scena sonora.....:( Pensavo: potrebbe, allora, diventare un problema se dovrei collegare delle Proson Event 10 (doppio wf. da 25cm) nelle occasioni, oppure renderebbe al meglio sui woofer, sulle mediobasse e basse frequenze, ed un pò meno su medie e alte frequenze (bisogna poi metter mano ai controlli di tono o altro....)? :confused:
Non trovo info consistenti, invece, sull'Aeron A4 II, anzi molti pareri contrastanti....anche se il suono percepito dalle Focal era deciso, pulito e poco freddo (anche se l'ampli in prova era l'Aeron A2..)
:help:
Forse mi sto perdendo o solo "fissando" su pareri e non su fatti! :mc: :(