• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

amplificatore senza elaborazione video?

AndreaI

New member
Ciao a tutti,
scusate la domanda da sprovveduto ma non sono proprio riuscito a trovare nulla in rete.

Vedo che tutti i (sinto)amplificatori per home cinema gestiscono sia la parte audio che la parte video della sorgente (DVD/Blu Ray); nel lettore Blu Ray che vorrei acquistare (il Sony BDP-S790) la parte video è gestita direttamente dal lettore, per cui l'amplificatore farebbe solo passare il segnale video.

Esiste un (sinto)amplificatore che gestisca la sola parte audio multicanale? A parità di prezzo un ampli solo audio dovrebbe comprtarsi meglio di un a/v. O no?

Grazie e ciao,
Andrea

tutti i sinto ampli hanno la funzione pure direct, o source direct dove il segnale video nn viene elaborato..
cmq il 790 ha 2 uscire hdmi, quindi niente di piu semplice che mandare il video alla tv/vpr con un cavo, e l'audio al sinto con un altro..

"teoricamente" in questo modo separi le due elaborazioni ottenendo sempre in linea teorica un segnale + pulito su entrambi i fronti..(imho x me cambia poco)

cmq il 790 ha 2 uscire hdmi, quindi niente di piu semplice che mandare il video alla tv/vpr con un cavo, e l'audio al sinto con un altro...[CUT]

Sì, sì, ho letto il manuale, ma il punto era un altro: dato che non userò la parte di elaborazione video dell'ampli, non vorrei comprare un ampli che faccia di più di quello di cui ho bisogno (pagandolo di conseguenza). Di qui la domanda se esista un ampli senza la parte di elaborazione video.

Grazie e ciao,
Andrea

Se fosse cosi facile scegliere un sinto ci sarebbe il mercatino vuoto, cmq tutti hanno l'elaborazione video, se vuoi risparmiare vai sull'usato che fai prima