• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Amplificatore Pioneer: non si sente più bene come prima

greenyellowcable

New member
Salve a tutti, sono nuovo:
io sono un felice possesore di un amplificatore Pioneer A-209R, che però da sabato ha un problema.

Praticamente ho girato l'Input Selector (la manopola per cambiare la sorgente) mentre il lettore CD andava e appena sono ritornato su CD ho sentito un rumore tipo peto (non sto scherzando) e da lì non si sente più bene come prima:
-Si sentono vibrazioni
-Si sente un fruscio di sottovondo, tipo l'effetto neve della televisione
-Se alzo troppo il volume il suono è gracchiante

Vi assicuro che prima aveva un suono cristallino.

Il lettore CD che utilizzo io è un lettore DVD della Philips risalente agli anni 2001/2002. Collegato alla sorgente "LINE" ho l'iPod (infatti stavo passando all'iPod prima di succedermi il problema).

Aiutatemi a risolvere il problema, in quanto l'ho comprato il 18 marzo, quindi 3 settimane fa.

Considerando che è nuovo lo riporterei dove l'ho comprato o per mandarlo in assistenza o per sostituirlo. :)

cattivik83 ha detto:
Potrebbe essere successo qualcosa ai condensatori
E cosa significa?
cattivik83 ha detto:
Considerando che è nuovo lo riporterei dove l'ho comprato o per mandarlo in assistenza o per sostituirlo.
Si, ma avra valore la garanzia?

(Potrà essere anche colpa del lettore?)
Ho provato con l'iPod e anche con questo si sente male.

Ultima modifica:
Stamattina mio padre, che si intende più di me, ha fatto dei controlli.

Secondo lui, ascoltando con il lettore cd si sente bene e ha detto che è normale che alzando tanto il volume distorge.

Per quanto riguarda l'iPod si è accorto che il suono usciva solo da una cassa (è per quello che non si sentiva bene) e ha provato a spingere meglio il connettore RCA e da lì si sente meglio e per lui è il cavo che è rovinato.

Poi mi ha fatto notare che il lettore, da quando mi è successo questo "peto" fa un rumore strano, quindi la colpa potrebbe essere del lettore e quindi questo "peto" veniva dal lettore?

prova con un altro cavo e prova con un altra sorgente... se i problemi rimangono vuol dire che é l'ampli... quindi portalo dove lo hai comperato...

Problema risolto! Il problema sono le casse che si sono rovinate:
-Una cassa ha il woofer che emette vibrazioni
-Nell'altra il woofer è andato

Le casse sono delle Wharfedale Diamond 10.1.

beh non ti ti interesserà ***** ormai hai risolto, ma ho lo stesso ampli e una volta me ne suççesse una ben peggiore tipo ke mi stakkarono la luçe in piena riproduzione (fortunatamente çd, fosse stato giradiski a quest'ora ero in galera :D :D ) kmq non dette nessun problema... e poi il tuo è nuovo!!! però trattalo un pò meglio... non kambiare sorgente kon kasse e volume inseriti... alla lunga lo rovini!
e fidati ke è davvero un ampli più ke dignitoso!
PS hai sostituito le kasse??? :)

FUGAZI86 ha detto:
.... tipo ke mi stakkarono la luçe in piena riproduzione kmq non dette nessun problema..... non kambiare sorgente kon kasse e volume inseriti... alla lunga lo rovini!
e fidati ke è davvero un ampli più ke dignitoso!
PS hai sostituito le kasse??? :)
Tu "Tetezko di Ghermania"??...no?...e allora perchè zkrifere con Kappa??....:D