• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

amplificatore per wharfedale 9.6

sedigre1585

New member
Salve,
sono in procinto di cambiare amplificatore per le suddette casse da abbinare ad un lettore oppo che credo sia meglio del mio attuale piooner dv 9 e qualcosa (schifoso sia per la musica che per il video se avessi conosciuto prima l'oppo!).
Voglio un ampli che suoni forte tanto a basso volume neanche vivaldi ci ascolto e che vada bene soprattutto per rock e hip hop solo che ascolto anche coltrane bocelli e il suddetto vivaldi oltre a qualche altra cosa classica.
Attualmente ho un t-amp che vorrei nn avere mai comprato visto che proprio nn suona ai miei volumi di ascolto :cry: e va solo in protezione e un t progress che suona un po ma che è un cesso mi è arrivato rotto e ora il canale sinistro nn va più nn si alza ne abbassa.
Cosa mi consigliate con un budget di max 250 euro (preferisco un usato vista la bassa cifra a disposizione). Ho letto bene di hk 680, nad serie 3, yahama ax 592 (ho trovato sul mercatino il 596 dovrebbe essere il successore e mi garberebbe) altro ax 640 altro che mi garba, e marantz 7000.
grazie saluti
 
ho un t-amp che vorrei nn avere mai comprato

su questo ti mi trovi perfettamente d'accordo ;)

Ora, se vuoi ascoltare a regimi elevati devi anche non scarificare un ascolto di qualità; fossi in te opterei, nell'usato, su un buon sansui. Penso che rispetto ad altri marchi di pari categoria, nonostante siano spesso ampli datati, possano ancora dire la loro.
 
Novità nad c 325 + marantz cd 5003

allora sono andato in un negozio celeberrimo vicino casa mia (sono vicino Chieti :D ) ed ho ascoltato un nad 325 e un marantz 7002 o 3 nn ricordo.
Il tutto accoppiato ad un lettore marantz 7000 e a casse dali da ca. 1300 euro nn so il modello. Devo dire che il nad è mooolto meglio. Inoltre mi è stato sconsigliato di prendere un ampli usato almenoche nn volessi qualcosa di fresco e più costoso. Io ero andato per vedere un marantz pm 80 usato che poi alla fine nn ho ascoltato magari lo faccio la prossima volta.
Chiaro che sono salito di budget qua stiamo a quota 400. Mi è stato poi proposto un marantz serie 5003 come lettore a 300 euro e data la cortesia accordatami nel pagamento ci starei pure ;) . Dato che il venditore stesso mi ha consigliato di tornare perchè vuole vedermi soddisfatto che cosa mi consigliate di ascoltare? Come casse da prendere più in la mi ha consigliato delle chorus 816 o superiri per quando mi sarò stancato delle mie. Opinioni?
Thanks a lot!!!!!
 
sedigre1585 ha detto:
Attualmente ho un t-amp che vorrei nn avere mai comprato visto che proprio nn suona ai miei volumi di ascolto :cry:

ma è ovvio che non te lo godi,le tue casse non hanno un'altissima efficienza e soprattutto il tamp non può svolgere compiti che richiedano buona pressione sonora.Di buono ha il rapporto qualità/prezzo,con quel che hai speso non si può chiedere la luna :)

ti consiglio il rotel ra-05 o il ra-06 se vuoi più watt.Prova :)
 
Ultima modifica:
oltre al rotel cosa altro? La sorgente come vi sembra? Stavo anche pensando di prendere un ottima sorgente magari proprio il marantz 7000 o qualcosa che stia sulle 600-700 e tirare ancora un po con l'ampli che ho poi piu in la prendere un ampli da ca 800 euro dimodochè nn mi vengano le fisse dell'upgrade e poi cambierei pure le casse qua volendo spendere un 1200-1400. Credete che cosi sia meglio? La mia domanda è se vale la pena spendere 600 in luogo di 300 per la sorgente o se le differenze più marcate si troverebbero a cifre più alte tipo 1000 euro. Stessa cosa dicasi per l'ampli tra 400 e 800 ne vale la pena?
Grazie
 
visto che alla fine stai salendo di budget e soprattutto vsito che cerchi una riproduzione particolarmente spinta con i volumi valuta seriamente l'ascolto di Rotel
 
sedigre1585 ha detto:
dimodochè nn mi vengano le fisse dell'upgrade e poi cambierei pure le casse qua volendo spendere un 1200-1400.

Le fisse sull'upgrade:asd: c'è l'hai già sei passato da 250 a 600€

Luca
 
se vuoi sentire le tue wharfedale suonare con una piccola spesa devi rivolgerti ad un amplificazione professionale tipo behringer o phonic (pre+finale 300 euro)...poca spesa tanta resa :eek:
fin quando pensi ad ampli da 70-80 watt "audiofili" ci farai il solletico alle wharfedale 9.6
ciao
 
La scelta va tra NAD 315BEE o 325BEE, Marantz PM5003 o PM6002, Rotel RA-04 o 05, Denon PMA 500AE o 700AE e Jolida JD 1301A.

NAD: ottimo compromesso su tutti i fronti, suono morbido e caldo, abbastanza dettagliato sugli acuti e basso corposo.

Marantz: ti suggerirei il PM6002, anche se il PM5003 va già bene, ma un trasformatore toroidale, e una maggiore quantità di erogazione ti aiuteranno nel pilotare al meglio le Wharfedale, visto che si tratta di un 3 vie. Il suono è molto pulito, corposo in basso, medie ben focalizzate e acuti puliti. Ottima musicalità complessiva.

Rotel: per certi versi l'abbinata con le Wharfedale potrebbe essere "rischiosa", nel senso che i Rotel tendono ad enfatizzare un pelino il basso, e con le Wharfedale 9.6, che di basso sono ben dotate, potrebbero tendere a "dopare" le basse frequenze. Secondo me è da evitare il collocamento in ambienti ristretti. Ottimo equilibrio nel resto della gamma.

Denon: ottima pulizia di suono su tutta la gamma, basso presente e ben controllato, medie focalizzate, acuti aperti e dettagliati. Ottimo rapporto qualità prezzo e grinta da vendere. Ottimo con musica rock.

Jolida: I watt non sono tantissimi, ma le ottime qualità musicali di questo prodotto vanno ben oltre. Inoltre trattasi di ibrido a prezzo eccellente. Se provi ad acquistarlo direttamente in Cina, dove lo producono, lo prendi con pochi soldi ed hai un prodotto molto valido, dal suono caldo e musicale con tutti i generi.

Preferenze personali vanno su: NAD 325, Marantz PM6002 e Denon PMA700AE, Jolida solo se lo trovi ad ottimo prezzo.

Spero di esserti stato di aiuto.
 
kaljeppo ha detto:
fossi in te opterei, nell'usato, su un buon sansui. Penso che rispetto ad altri marchi di pari categoria possano ancora dire la loro.

Straquoto :D Il mio glorioso e potente Sansui AUG-77X revisionato a pennello, accoppiato alle Diamond 9.6 e ad un subwoofer jensen mi sta dando grandi soddisfazioni.
 
Top