Amplificatore per sistema Klipsch

  • Autore discussione Autore discussione Evox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Evox

New member
Salve a tutti, sto componendo il mio primo impiantino HT, per il momento dispongo delle Klipsch RP-8000F ma a breve completerò il tutto con i surround RP-600M, centrale RP-504C e subwoofer ancora da decidere.
La mia domanda da neofita è: che ampli potrei prendere con una buona potenza e dettaglio e che non vada in difficoltà nel pilotare il tutto?
Premetto che utilizzerei l'impianto per film 4k, gaming e musica.
Budget intorno ai 1000€, ma posso anche salire.
Grazie a tutti.
 
Per lo più indico il Denon AVR-X3600H ma in questo momento è annunciato il nuovo modello 3700H, che per i primi mesi sarà commercializzato a prezzo pieno per stabilizzarsi (se le cose andranno come nel 2019) verso fine anno.

Nel frattempo mi sembra che il 3600H sia sparito (*) salvo qualche offerta a prezzo amatoriale (ovviamente in Germania non è così ma comprando lì si resta senza garanzia).


(*) attenzione al phishing su amazon di marketplace che chiedono contatto via email!!!!
 
Ho trovato in giro sia il 3600 che il 3700 come prezzo siamo li intorno (parlando di nuovo).
Pensi che riesca a pilotare tutti gli altoparlanti per bene con uno di questi anche se erogano circa 100w a canale?(se sono reali)
 
In genere si assume che le Klipsch siano "facili da pilotare" per la sensibilità molto alta che dichiarano ma la certezza in merito te la può dare solo chi abbia in casa un setup simile.

Come "piano B" nel caso di insoddisfazione si può sempre aggiungere un finale esterno (ma anche un integrato con ingresso main-in / ht bypass) per le frontali.

Alternative: il modello superiore 4500H (il 4600H mi sembra che non sia mai uscito) o 4700H...

===

I modelli di quest' anno (...7...) pubblicizzano la possibilità di una doppia calibrazione del sistema con setup di casse diversi se ne parla nella discussione successiva all' annuncio...

https://www.avmagazine.it/forum/60-news/314282-nuova-denon-series-x-hdmi-2-1-8k
 
In genere si assume che le Klipsch siano "facili da pilotare" per la sensibilità molto alta che dichiarano ma la certezza in merito te la può dare solo chi abbia in casa un setup simile.

Come "piano B" nel caso di insoddisfazione si può sempre aggiungere un finale esterno (ma anche un integrato con ingresso main-in / ht bypass..........[CUT]



Cosí dovrebbe essere per la sensibilità alta almeno su carta, sono le mie prime klipsch quindi devo solo testare.
In effetti poi non avevo pensato alla possibilità di aggiungere un finale grazie per il consiglio.
 
Degli amplificatori Yamaha Aventage che ne pensate invece?
In giro si legge che suonino meglio dei vari Denon, onkyo ecc..
Ma non avendoli mai provati non saprei, voi che dite?
 
Tra Denon e Yamaha dovresti riscontrare una differenza timbrica, diciamo che rispetto a Klipsch Y. ne dovrebbe rafforzare le caaratteristiche, D. essere complementare. Parlando di "timbrica" delle elettroniche parliamo comunque di sfumature. Riferendosi sempre a questa fascia di mercato, di modelli Onkyo ed altri ultimamente sul forum si parla poco, c'é una certa sensibilità alla presenza di un buon sistema di equalizzazione ambientale (audyssey per D. ed Ypao per Y.) e questo mette in ombra i produttori che non ne hanno. Certo si imporrebbe un ascolto... Y. coomunque ha i suoi fan sul forum attendi che qualcuno si faccia vivo.

(se per Aventage ti riferisci alla serie RX-A: tempo fa lessi che per questa serie Y. preferiva la commercializzazione per i canali di vendita tradizionali, essendo rivolta a clienti premium. Non so se sia vero o meno presuomo di non saperne molto perché... non sono un cliente "premium"!)
 
Tra Denon e Yamaha dovresti riscontrare una differenza timbrica, diciamo che rispetto a Klipsch Y. ne dovrebbe rafforzare le caaratteristiche, D. essere complementare. Parlando di "timbrica" delle elettroniche parliamo comunque di sfumature. Riferendosi sempre a questa fascia di mercato, di modelli Onkyo ed altri ultimamente sul forum si..........[CUT]
Ah se è per questo nemmeno io rientro tra i cosiddetti premium, se per premium ci si riferisce ad un prodotto più costoso.
Infatti chiedevo un paragone sul piano dell'ascolto/timbrica nonché tenuta in potenza tra le varie Marche, poi sicuramente qualcuno che li avrà posseduti o ascoltati saprà indirizzarmi.
 
Ultima modifica:
Il problema principale è che andrebbero ascoltati con le tue casse...se vai sulla serie Aventage che ho posseduto in diversi modelli fino all’attuale pre+finale 5200...puoi trovare buone occasioni nelle serie dalla 3060 in poi... con gestione Ypao e pre out per abbinare un integrato oppure un finale...
Tien presente che i DENON sono più neutri come suono gli Yamaha sono più dinamici e leggermente sbilanciati in basso...che con le tue Klipsch non andrebbe male
 
Il problema principale è che andrebbero ascoltati con le tue casse...se vai sulla serie Aventage che ho posseduto in diversi modelli fino all’attuale pre+finale 5200...puoi trovare buone occasioni nelle serie dalla 3060 in poi... con gestione Ypao e pre out per abbinare un integrato oppure un finale...
Tien presente che i DENON sono più neutr..........[CUT]

Ho capito, quindi che amplificatore abbastanza recente della yamaha potrei abbinare al mio sistema secondo te?
 
Perchè non valuti con quel budget anche un Anthem...te lo dico perchè a mio modesto parere con Klipsch RP va alla grande...e il sistema di calibrazione ARC lo ritengo migliore rispetto ad Audissey...mentre non mi esprimo rispetto a quello Yamaha che non conosco...venendo da Denon, HK, Marantz....con Anthem ho trovato un miglior dettaglio, una timbrica abbastanza neutra, una grande separazione dei canali e una raffinatezza maggiore...per me in quella fascia di prezzo vale la pena valutarlo...
 
Buonasera a tutti e grazie per i consigli, alla fine ho optato per un Yamaha Aventage RX-A2070 che ho trovato ad un ottimo prezzo
 
Top