• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

amplificatore per proiettore da usare come centralina

Tielle

New member
ieri in un negozio mi hanno detto che per il mio home theater oltre a proiettore e schermo avrò bisogno di un amplificatore per due motivi

1) casse
2) per fare da centralina dove collegare tutti i vari ingressi, tipo sky, playstation, pc, ecc che poi andranno collegati al proiettore

mi hanno detto dei prezzi molti alti che io non avevo messo a budget (1000 euro circa)

mi potete dare un idea per avere una soluzione accettabile cosa dovrei spendere e che modelli devo guardare?

del suono in realtà non mi interessa che sia super (sono abituato alle case della sola tv), fondamentale invece e che mi faccia da centralina per gestire tutto (oltre al proiettore nella stanza terrei anche tv e vorrei che anche questo fosse collegato)

grazie mille

In teoria ti serve un ampli con tanti ingressi hdmi quante sono le sorgenti e due uscite hdmi per il collegamento tv/vpr.
In pratica se vuoi spendere il meno possibile puoi prendere un qualsiasi sistema ampli + casse che trovi in tutti i centri commerciali tipo questo YAMAHA YHT-298 BLACK e uno splitter/switch per le uscite Cablesson® - 2 Way HDMI SPLITTER BOX 1x2 Port (1 input 2 output).

Dipende da quanti ingressi Hdmi ti servono e da quanto vuoi spendere per comprarlo: si va da ampli etry level (buon entry level c'è lo Yamaha RX-V 393, da 250 euro circa, reperibile in tutti i vari Mediaworld, Fnac, ecc.) ad ampli di fascia media (gli Onkyo, anche se non mi fanno impazzire, sono ottimi per il loro rapporto qualità/prezzo), medio/alta e alta.
Dipenda da quelle che sono le tue esigenze...comunque se, da come mi è parso di capire, ti interessa solo che faccia da switcher per i segnali audio/video, ti consiglio di prendere un ampli di fascia bassa, e affiancargli magari un processore video, nel caso non ti bastino gli ingressi del sinto.