• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore per le cm7

• Autore discussione Autore discussione Speedy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Tu che conosci molto bene Marantz, coem si comprotano i modelli di fascia alta superiori al SA 8003 ?

Per un salto di qualità serio bisogna andare sul SA11 S2, il SA15 suona più o meno come il 7001K....anzi qualcuno addirittura gli preferisce qest'ultimo. Probabilmente i 10 step in più sono dovuti all'estetica perchè è favoloso e suona solo a guardarlo :D .
E' come fare sesso con una bella donna...psicologicamente sei stimolato di più.

Ultima modifica:
Ciao entro un paio di settimane dovrei provare le CM7 con una coppia di Naim Pre Nac 122x e finale Nap 250, confrontati con un ampli ibrido Jolida 1501 da 100w. Se ti interessa...

pinkflo ha detto:
...... dovrei provare le CM7 con una coppia di Naim Pre Nac 122x e finale Nap 250

il Naim lo trovo veramente ben accoppiato con le cm7; vedi se ti fanno ascoltare anche l'integrato che è più economico della soluzione pre+finale e. a mio avviso, ti da qualcosa in più di in pma1500;)

Purtroppo i 2 pezzi li ho acquistati sull'usato e sono in attesa che arrivino... d'altro canto non avrei la minima idea su dove ascoltare Naim nei pressi di dove abito. Inoltre sono convinto che la prova a casa abbia più valore e visto che oggi con internet si può acquistare sui mercatini o su ebay, faccio cosi. È un po' dispendioso in termini di tempo ed energie, cmq ne vale la pena. Li acquisto usati e se va bene li tengo altrimenti li rivendo... ciao

Ciao a tutti, avevo pensato di fare un bel giro di ascolti ... tante prove prima di scegliere un ampli.

Poi mi sono detto: Quale ampli ha l'ingresso ai terminali di potenza diretto? Quale famiglia di ampli conosco bene per suono e mi aggrada da parecchio tempo ormai? Quale ampli elogiano tutti all'unisono? ...

... e va bene, ormai è scontato: ho scelto il pma-2000AE. Ho trovato un buona occasione nell'usato e l'ho colta al volo, oggi è arrivato e sta già pilotando le CM7!!!!! E' proprio un bel bestione!
Quando avrò cavi e tutto, posterò le impressioni. Se oggi o domani ho tempo farò anche una prova 1500ae e 2000ae perchè li ho ancora entrambi in casa. A presto ;-)

Peccato che non un cavo all'altezza, sto pensando al biwiring con VdH CS-122 e CS-352. 352 sulle high-mid e 122 sulle low. Che ne pensate?

Ultima modifica:
possiedo un denon pma 1500 e dcd 1500 e vorrei passare a denon pma 2000 e dcd 2000 con casse b&W cm7 al posto delle kef iq9 che oggi posiiedo e di cui non sono del tutto soddisfatto quindi sono curioso di sapere come va l'accoppiata denon pma 2000 e b&w cm7 e le differenze con il pma 1500 Penso che siano molti a essere interessati a un confronto del genere come dire cuore o portafoglio

penso che ascolterò il consiglio ma vorrei anche cambiare le kef iq9 con le b&w cm7 non è che le kef le disprezzo ma il basso sopratutto nei cd live è troppo presente fastidioso e quindi un cambio totale lo farò ma non so bene se conviene cambiare prima le casse o l'ampli anche perchè vorrei prendere ampli e lettore serie 2000 denon al posto dell'attuale 1500 o se il cambio dcd 1500 a 2000 non è così determinante farei a desso l'acquisto del denon 2000 e delle casse b&w cm7 subito continuando a utilizzare il denon dcd 1550 e cavi monster cable m1 (e solo l'anno prossimo cambiare questi due elemnti)