• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Amplificatore per custom HT (6 casse e 1 subwoofer)

zipangulu

New member
Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum, siate clementi :D
Ho ricevuto in regalo da amici 6 casse e 1 subwoofer, così mi è venuto in mente di configurare un mio HT da attaccare al mio Smart TV.
Innanzitutto riporto le caratteristiche dei vari diffusori:
5x
Yamaha NX-430P
Impedance 6 Ohms
Nominal input 30 W
Maximum input 100 W

1x
Yamaha NX-C430
Impedance 6 Ohms
Nominal input 30 W
Maximum input 100 W

1x
Subwoofer Yamaha YST-SW015
230 V
70 W
50 Hz

Premetto che non sono un esperto del settore, quindi non trattatemi male se dico sciocchezze..
Credo che riuscire nel mio intento manchi solo un pezzo: l'amplificatore.
Così ho iniziato a guardarmi attorno per capire cosa acquistare e con quali caratteristiche.
Visto il numero di diffusori credo che la scelta più corretta sia un amplificatore del tipo 7.1, e ho visto vari modelli ma con prezzi a partire da 250 €.
A questo punto chiedo a voi, potreste darmi qualche consiglio su come configurare il mio sistema, quale amplificatore è consigliabile acquistare (considerando che non vorrei spendere molto) e consigli di ogni tipo son ben accetti...
(ho una mezza idea su un modello di amplificatore ma per ora lo ometto per non influenzare i vostri suggerimenti :D )

Grazie mille!!

Ultima modifica:
YAMAHA HTR-2071 (189 euro da mediaworld) oppure un 5.1 usato di qualche anno fa, che costi non più di 120 euro. Sui 260 euro ci sono già i kit Yamaha 5.1 completi di sintoampli, quindi non ci spenderei più di tanto.

Ultima modifica: