• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

amplificatore per CM1

Black Swan

New member
Sto cercando un amplificatore decente per le B&W CM-1 senza dovere investire più di 1000 euro. L'idea era di fermarmi intorno ai 600-700 euro.

Che ne pensate della coppia CM-1 e:

1) audio analogue crescendo

2) rotel ra-6

3) Nad ?

4) Onix A55

5) VirtueAudio Virtue One ?

Grazie :)

Considererei nella lista anche l'amplificatore ibrido Xindak XA6200: se ne è parlato molto bene in queste pagine e lo possiedono diversi forumer tra cui ricordo Zio Mano.

Su un noto negozio di vendita online costa un po' più di 700 euro e rientrerebbe quindi nel tuo budget.

Black Swan ha detto:
Sto cercando un amplificatore decente per le B&W CM-1 senza dovere investire più di 1000 euro. L'idea era di fermarmi intorno ai 600-700 euro.
vedi se riesci a trovare un Denon PMA 1510AE nell'usato oppure un NAD 356Bee o un ARCAM A18.
Puoi comunque farti qualche ascolto?

C'è qualcuno che ha utilizzato le CM1 con un amplificatore dal costo ragionevole 600-700 euro ?

BS

Ultima modifica:
Black Swan ha detto:
C'è qualcuno che ha utilizzato le CM1 con un amplificatore dal costo ragionevole 600-700 euro ?

BS

Ciao, le ho ordinate e appena mi arrivano andranno collegate ad un NAD C356BEE. Se hai pazienza ti farò sapere...ho letto di altri qui nel forum che ne erano molto soddisfatti.

Black Swan ha detto:

Arrivate! Da un paio di giorni collegate con ampli C356BEE e player C545BEE. Che dire? Se questo è l'inizio....fantastiche!! Devo dire che non mi aspettavo un suono del genere da diffusori così piccoli e questo così di primo acchitto. Penso ci sia spazio per migliorare ancora visto che al momento sono appoggiate sul mobile del salotto. Dal mio punto di....orecchio :D non posso fare altro che consigliartele. Ah, si poi ti interessa ho preso anche le CM8 ma devo ancora testarle perchè voglio fare il "rodaggio" con calma e poi capire come meglio posizionarle. Ciao

Ziggy Stardust ha detto:
Come le hai poggiate sul mobile?...ricorda che hanno bisogno di un bel rodaggio.

Ho messo solamente i tappini in silicone adesivi che c'erano nella confezione. Per il rodaggio lo sto facendo lasciandole in sottofondo a ciclo continuo con qualche alzatina senza esagerare e devo dire che già così impressionano per la loro precisione, penso che come tipologia di diffusore non ce ne siano molti così.

non posso che quotare Zot59 ...ascoltate col nostro "piccolo" Denon 710 ce ne siamo innamorati...ora devo solo aspettare che arrivino i mobili della sala per capire se prenderle laccate nere o bianche ;)