• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

amplificatore per casse stereo

limner

New member
Salve
avrei bisogno di alcune informazioni che credo sia di base perchè ho necessità di connettere 2 altoparlanti stereo direttamente al pc.

Gli altoparlanti di cui parlo sono i classici altorparlanti non amplificati delle casse, ma senza scocca, per capirsi quelli da cui escono i classici fili di rame rosso-nero.

Informandomi in modo autodidatta credo di aver capito che tra le casse ed il pc ho necessità di un microaplificatore, da cui da un lato esce il jack audio verso il pc e dall'altro vi sono i morsetti per i fili delle casse.

Ho trovato qualcosa del genere in rete:

1) http://www.miniinthebox.com/it/mini...rds_shopping&gclid=CPDrz9DuvL4CFSGWtAod22UAUw

2) http://www.vetrineinrete.net/home/a...to-barca-2-canali-stereo-20w-bass-volume.html


Non serve che sia "bello" dato che sarà nascosto e chiuso dentro un "pannello di controllo".

Voi che mi suggerite? Che criteri dovrei usare per sceglierlo?
Tenete conto che i 2 speaker hanno un diametro di circa 12cm

Grazie a tutti per le info.
 
Ottimo grazie!

ultima info, a parte questa sorta di microamplificatore ed ovviamente fili/cavi, serve qualche altro strumento oltre l'amplificatore per collegare 2 speaker ad un pc?
 
@ Limner

Questa è la Sezione dedicata all'autocostruzione, ma non mi sembra che tu abbia intenzione di costruire un amplificatore, ma vuoi solo avere delle info di carattere generale circa i collegamenti e cosa impiegare.

Discussione spostata, ma in futuro cerca di prestare maggiore attenzione nell'uso del Forum.

Ciao
 
Top