Amplificatore per b&w cm1

Daiie, continuo a non capire: sto solo aspettando qualcuno con + esperienza di me
che mi dica cosa ha trovato di positivo o negativo nel'accoppio B&W - Rotel...

Senza usare le solite frasi :
- mi piace di +
- non mi va
- sono strategie/sinergie di mercato
e simili frasi fatte e fruste... :)
E penso che sarebbe molto u..........[CUT]

Difficile capire per chi non vuol capire, la questione è già stata descitta magari bastava seguire di più il thread. Semplicemente le CM1 non hanno un medioalto felicissimo per dettaglio e grana, se poi gli abbini un ampli che di per se è già scuro , impastato e poco dettagliato l'accoppiata non è felicisssima. E' vero anche che non tutti gli apparecchi sono uguali per cui fra gli ampli consigliati sarebbe il caso di fare qualche prova di ascolto.
Io ho visto vendere un Norma IPA 60 su ebay a 310 euro e sarebbe stata un occasione eccezionale, puntando sull'usato ottimo il Denon consigliato da Ziggy, difficile invece arrivare ad un Mc MA6300 che viaggia di media sui 2000 euro usato. Nel nuovo non vedo alternative al Pioneer che rispetto al Marantz sarebbe già meglio ma se si vuole fare un salto in avanti c'è da spendere, inutile girarci intorno e cercare il miracolo a 1000 euro. Eviterei anche i valvolari, intuili con le CM1.
 
Dovresti sapere che a volte la scelta è da condividere...e stavolta Gilmour79 deve condividerla con la moglie...se sei convincente,parlaci tu

Lo so e condivido ma se vogliamo parlare di hi-fi devi far valere la priorità della qualità sonora e mettere in secondo piano l'estetica
 
Fai un piccolo sforzo e vai a sentirli insieme così come San Tommaso capirai, se invece vuoi delle opinioni su un forum devi accontetarti di quello che gli altri ti dicono e non aver pretese come se fossi ad un'interrogazione ;)

Condivido quanto sopra: prendi per buono quello che ti dicono nel forum ma fai le tue considerazioni di persona senza farti inluenzare .
Inoltre tieni MOLTO in considerazione le necessità estetiche della tua tua compagna, e non sarebbe male far far un ascolto comparativo anche a lei, spesso le donne fanno queste scelte senze influenze esterne e senza farsi condizionare dagli altri.
 
Io direi che ci sentono anche meglio di noi ah ah ah.
Riguardo il 6300 se ne sono venduti tanti tra i 1.500 e 1.700€ ancor prima che uscisse il 5200.
La scelta obbligata è tra l'usato e io non disdegnerei neanche un Unison Research Unico.
Ma se trovi un A100 mi prendo la responsabilità dell'acquisto, ascoltato tante volte con le PM1 un'accoppiata fantastica...ah ho avuto per 2 volte le CM1, le PM1 e un Denon 2000...tra i tanti passati x casa.
 
Premetto che ho ascoltato le CM8 e le CM 9 con Primare i30 e Denon e (incredibile) con un royal device (!) ---
Mi associo al consiglio di Ziggy per i Denon PMA 2000 e successori -- buoni ampli tosti. Però l'affermazione che intorno ai 1000 euro (nuovo ) il Pioneer è l'unica alternativa -- mi pare un poco eccessiva. Quanto sarei curioso di provare le CM1 con il push pull cinese di KT 88 che ho -- visto che è piacevolissimo con le minima -- tutto il mio discorso cade se con questa CM1 si vuole insonorizzare un soggiorno da 30 mq e oltre a volumi da stadio - ma allora è la scelta dei diffusori che è da discutere.

Trovo corrett quanto pone Piep e sui marantz non sarei così tranchant anzi forse ammorbidiscono la sezioni alti delle CM1 che un poco ruvidozze sono (se il tweeter è lo stesso delle Tower che conosco)

Jakob
 
Il discorso del denon mi sta attirando (ne avrei già trovato uno quasi nuovo a 1300), però il suo grande peso e dimensione mi fanno un po paura...per quanto riguarda i volumi, no io non vado in cerca di produrre volumi alti, il mio soggiorno è da 20 mq e già il pm6004 a metà manopola mi produce un volume massimo più che accettabile. Io cerco più precisione nel medio basso dove ho la netta sensazione che le cm1 possano dare di più...il discorso Marantz non lo sto escludendo perché come ho già ribadito, apprezzo il suono morbido che in certi generi che ascolto mi Sa restituire...
 
Le CM1 le provai anche col mio ex Cayin A-55 con KT88 rivalvolato con Golden Lion e Telefunken 803 c come pre, una bella accoppiata....da schifo assoluto invece con le CM7
 
oggi sono riuscito a convincere la donna a prenderne un ampli con un design diverso dal marantz (a patto di non essere ESTREMAMENTE diverso), e convincerla anche che se volessi cambiarlo, viste le mie intenzioni ho bisogno di prendere un ampli di un certo livello, altrimenti resto con quelo che ho...ora quindi ho deciso di aspettare un mesetto in più e alzare il budget di 2-300 euro, di conseguenza il denon a100 può essere una buona probabilità, ma a questo punto vi chiedo:
1) un Cambridge 851a come lo vedete? ne avrei trovato uno ex demo a 1000 euro
2) un Marantz pm15-s2?
3) il Denon 2020, che mi pare abbia una maggiore diffusione dell'a100, e che quindi ho più probabilità di trovare usato, che differenze avrebbe?
 
Io sarei molto curioso di ascoltare il Cambridge 851a che è,tra l'altro, il top di gamma degli integrati della casa inglese.
Essendo poi io interessato al finale 851w a maggior ragione andrei su quello. Solo che non si trova molto in giro.
A quel prezzo poi sembra invitante.

Il denon era uno dei miei papabili ma se il CA costa 200 € in meno..
 
Dopo 70 post è arrivato il momento di far decidere alle tue orecchie. Hai ricevuto buoni suggerimenti, fanne tesoro, ma è pur vero che molto di quanto si dice è soggettivo alla propria esperienza. E' vero che in negozio può cambiare di parecchio rispetto al tuo ambiente, ma ti puoi fare una buona idea. Del resto anche i suggerimenti degli altri forumer sono condizionati dai loro ambienti e sinergia con gli altri componenti della catena ;) può darsi che quanto riportato da altri non sia pertinente nel tuo ambiente....
Spero sia chiaro il mio intento, nessuna polemica, continua pure a fare domande se lo ritieni opportuno ;)

Marco
 
senza nessuna polemica ti rispondo che se non avessi continuato a far domande adesso non avrei le idee più chiare e sarei andato dritto verso la mia idea iniziale che era il Marantz pear lite...gente più esperta di me (questo è il mio primo vero impianto serio), mi ha fatto capire come un vero salto di qualità lo posso fare solo investendo qualcosa in più su prodotti di un altra fascia e così farò, ma è ovvio che adesso la mia visuale è diversa e i prodotti che prima non prendevo nemmeno in considerazione adesso invece diventano papabili anche per un vincolo in meno che è l'obbligo di acquistare Marantz. Come ho già detto adesso andrò ad ascoltare i prodotti in questione non appena avrò un attimo di tempo ( e parlo anche del citato Pioneer e del Rotel), così probabilmente scoprirò che molti consigli erano veri e molti no (per i gusti delle mie orecchie ovviamente), in ogni caso credo che la funzione di questi forum sia proprio di poter permettere a chi è novizio come me di godere dei consigli di gente più esperta...
 
Spero sia chiaro il mio intento, nessuna polemica, continua pure a fare domande se lo ritieni opportuno

credo che la funzione di questi forum sia proprio di poter permettere a chi è novizio come me di godere dei consigli di gente più esperta...
non sono stato abbastanza chiaro ;)
intendevo che ti sono stati fatti 15 nomi di possibili buon accoppiamenti con le tue CM1, ora prenditi il tempo di ascoltarne qualcuno, riporta qui sul forum le tue impressioni (ad esempio: "il pioneer a70 le fa volare ma ho notato una certa asprezza sulle alte, cosa che non ho trovato con il denon 2020, ma questo aveva un basso che non mi piaceva, troppo esuberante") che vedrai che la gente più esperta (non io) ti darà consigli ancor più mirati di quelli dati fin ora, perché capirà il suono che stai cercando, etc etc etc.
Se ancora non è chiaro il mio intento parti dal presupposto che non voglio far polemica. Per me finisce qui ;). Buoni ascolti.

Marco
 
Sono daccordissimo col discorso fatto da Marco Pedro....comincia a lasciar stare la teoria e comincia con la pratica, vedrai riceverai più risposte ai tuoi interrogativi di quanto puoi immaginare, poi sul forum si limano le smussature.
 
Il forum ti sia utile per farti delle idee,per conoscere prodotti che magari non sapevi nemmeno esistessero.
La prova pratica è sicuramente la miglior cosa da fare, se possibile.
Nel mio caso, purtroppo, questo non è fattibile e molto spesso mi devo affidare al consiglio di chi ha ascoltato.
 
Ho appena ascoltato il pioneer a70 e il Rotel ra1570 in abbinata con le Cm1 ascoltando diversi generi (mi sono portato una chiavetta con dentro Herbie hancock, Santana, Milena Davis, Radiohead, yes, mark knopfler), e le mie conclusioni sono le seguenti:

Pioneer) ha sicuramente una maggiore dinamica rispetto al mio Marantz, alti più cristallini e buon senso dello spazio; il basso però mi sembra un pó troppo gonfio e nel complesso non mi ha esaltato l'equilibrio generale.

Rotel) appena inizio con so what di Miles davis capisco che ho con lui maggior feeling rispetto all'a70. Basso più controllato, e un equilibrio tra gli strumenti che di la non avevo sentito. Quando poi cambio genere e vado sul maggior ritmo la buona sensazione rimane. A mio avviso di un altro pianeta sia per equilibrio che per dinamica che per dettaglio

Per ora vince Rotel, ma vorrei prima di decidere ascoltare il Denon a100 (se lo trovo), e il Cambridge audio 851a.

P.s. La sorgente era un lettore di rete Denon 720 che era ciò che assomigliava di più al mio Na7004. Tutta musica liquida, flac 44/16 e 96/24
 
Salve a tutti, scusate se mi intrometto(sono interssato agli stessi ampli sopra ascoltati), volevo chiedervi , anche in mp, se qualcuno conosce dove poter eventualmente prendere un rotel 1570 anche usato garantito ad un prezzo piu abbordabile ,altrimenti per il pio a70 saprei gia dove prenderlo
p.s. hanno due prezzi abbastanza diversi.
 
Top