• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Amplificatore MCH HT e ascolto musica

swabeppe

New member
Buon pomeriggio

possiedo attualmente un vecchio Denon 1080R collegato a due coppie di Mission Volare : V63 e V60. Volendo passare ad un sistema HT a cinque canali ho due opzioni:

1) Acquistare il canale centrale ed un Ampli MCH che sia anche musicale (sul forum molti consigliano i Marantz ) anche per l'ascolto in Stereo della musica

2) oppure acquistare il centrale più un amplificatore dedicato all'HT e continuare ad utilizzare il 1080R per l'ascolto in stereo. In questo caso dovrei usare uno switch per le V63 frontali o sarebbe possibile collegare l'uscita Pre-out dell' HT al Denon 1080R?

Grazie in anticipo per i vs. preziosi consigli e suggerimenti.

Giuseppe

Io sarei per tenere il 1080R con uno switch meccanico per le casse, comunque immagino che prima di disfartene farai una prova con il nuovo multicanale.

Marantz è carente di offerte sotto i 500 euro perché il modello NR1510 è inteso come "slim" (a minore ingombro in altezza) e la dichiarazione di 85W per canale è riferita all' uso di un solo canale per volta (!) la potenza in stereo è 50W ma non i deve pensare che la resa sia paragonabile a quella di uno integrato stereo con la stessa potenza nominale. In igni caso è inferiore sotto ogni punto di vista al modello che segue...

La scelta più ovvia mi sembra cada su Denon 1600H (segue il 2600H con qualche watt in più), 7.1 canali (ma se ne possono usare quanti se ne vogliono).