• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

amplificatore integrato stereo: mi aiutate a scegliere?

rakaef

New member
salve a tutti, dopo aver costruito con cura le mie ciare H03.51 e le H03.21 vorrei abbinare un buon amplificatore integrato stereo. Per Ht ho già un Harman Kardon Avr 255.
ho a disposizione 5-600 euro da investire e vorrei fosse una scelta definitiva. Il mio genere è jazz, pop, rock. Provengo da un PP di pentodi valvolari (KT88). le Ciare H03.51 sono attorno ai 89-90db e avrei scartato i triodi valvolari per la "scarsa" Sensibilità.
sapere darmi dei consigli? provo a buttare là:
marantz pm7004 (più carino esteticamente)
nad c326
rotel ra06

ho scartato la scelta pre+ampli perchè credo che a parità di prezzo l'integrato possa offrire qualcosa in più. a me interessa la qualità e non la potenza. Mi piace il suono pulito, nitido, dettagliato ed equilibrato. Stanza 4x5 (attualmente).
datemela na dritta va'...
:)
grazie

Sono tre ottimi apparecchi ma per le caratteristiche da te richieste ci vedo un po'meglio il ROTEL ma andrebbero ascoltati attentamente.....;)
SALVO.

rakaef ha detto:
marantz pm7004 (più carino esteticamente)
nad c326
rotel ra06

ho scartato la scelta pre+ampli perchè credo che a parità di prezzo l'integrato possa offrire qualcosa in più. a me interessa la qualità e non la potenza. Mi piace il suono pulito, nitido, dettagliato ed equilibrato. Stanza 4x5 (attualmente).
datemela na dritta va'...
:)
grazie
sinceramente scarterei a priore il pm 7004 perche per i marantz quelli che suonano devi andare almeno sulle serie superiori tipo ki perl lite, da li che incominciano a suonare, ottima invece la scelta di pre e finale, e sinceramente tra i tre elencati io andrei di rotel ;)

personalmente credo che l'onkyo a 933 possa essere un ampli quasi definitivo leggermente sopra il tuo budget ma grande potenza ricostruzione stage sonoro eccellente anche se un po' poco raffinato cmq un grande acquisto

Dal tipo di musica che ascolti, o il Rotel o il NAD....il Rotel é piú "brusco" del NAD, e questa caratteristica a me piace molto, infatti puoi vedere cosa ascolto. Molto dipende dalle tue orecchie, come giá detto, escluderei il 7004...tra Rotel e NAD cadi bene comunque....cerca di fare ascolti. Buon Anno!

Sono tre ottimi prodotti. Cambiano le caratteristiche timbriche, ma come qualità e potenza grosso modo si equivalgono. Personalmente non sono d'accordo che il Marantz non suoni. Gli amplificatori Marantz economici fanno incette di premi internazionali da parecchi anni, aggiudicandosi tantissimi "prodotto dell'anno" in riviste tedesche, inglesi, americane, giapponesi etc... per cui un valore lo dovranno pure avere.... Poi è chiaro, il ki pearl per quello che costa deve suonare meglio.

guarda che se prendi un pm 7003 ad esempio e prendi un rotel della stessa fascia di prezzo, il rotel suona decisamente meglio, tanto per dire rotel, nad ecc.

Ma, non saprei. Difficile dire in assoluto cosa sia migliore di cosa. Secondo il mio modesto parere moltissimo dipende dagli abbinamenti che si fanno. Con una sorgente e dei diffusori come riferimento, allora si può iniziare a determinare cosa suoni bene e cosa male. ma anche in quel caso la soggettività potrebbe portare due persone ad avere gusti diversi.

josephpino ha detto:
...Gli amplificatori Marantz economici fanno incette di premi internazionali da parecchi anni, aggiudicandosi tantissimi "prodotto dell'anno" in riviste tedesche, inglesi, americane, giapponesi etc... .
premi che lasciano il tempo che trovano
josephpino ha detto:
Poi è chiaro, il ki pearl per quello che costa deve suonare meglio.
prezzo maggiore non significa sempre suono migliore

Certo, non sono la bibbia. Lasciano il tempo che trovano perché i gusti sono sempre soggettivi alla fine, ma dietro questi premi ci sono persone come me o come te che testano le macchine ed esprimono giudizi (poi se vengono pagati sottobanco dalla Matantz per dare il premio a loro, questo nel mondo in cui vivamo non mi stupirebbe, ma è un altro discorso).

Non accade solo per i premi Awards...che guarda caso al 90% vengono acquisiti sempre dalla holding D&M...purtroppo anche nelle recensioni cartacee non sempre si dice la verità e in un certo senso fa bene Bose che non lascia più testare i suoi prodotti a nessuno.