Amplificatore: impossibile gestire volume dal telecomando

Galzi88

New member
Buongiorno a tutti,
ho un problema con un amplificatore Pioneer A30-K, non riesco ad alzare o abbassare il volume usando il telecomando. Dallo stesso telecomando però riesco a cambiare sorgente, mettere in muto etc. Se utilizzo la manopola fisica sull' ampli riesco ad alzare o abbassare il volume. Ho provato anche ad associare il telecomando della firestick Amazon ma anche da li non riesco a gestire il volume, a qualcuno di voi è già capitato? Avete idea di cosa possa essere o cosa potrei provare a fare ?
Grazie
 
ti ricordi se in precedenza, regolando il volume da telecomando, la manopola ruovata "da sola"? se si, e ora non lo fa, mi pare probabile che si sia "bruciato" il motorino che la muove...
 
Ciao, come scritto da marklevi il problema potrebbe essere legato al potenziometro motorizzato, trovi la basetta di ricambio completa con la sigla AZW7476, volendo puoi trovare anche il potenziometro motorizzato singolarmente, dovrebbe essere logaritmico da 50 Kohm A, ma la sostituzione sarebbe piu' problematica.

Ti lascio il manuale di servizio con la foto del ricambio:

Pioneer a-30-k integrated_amplifier

 
Ultima modifica:
Wow, grazie mille, onestamente non ho mai notato se ruotava quando premevo i tasti del telecomando perchè essendo nero su nero e spesso a 2 metri di distanza, ma a questo punto immagino di si. Ora approfondisco!
Grazie ancora, vi aggiorno.
Buona serata
 
Top