Amplificatore HT alto di gamma

Franzoid

New member
Innanzitutto un saluto a tutti.
Sono a scrivere questa discussione per chiedere un parere su un HT di fascia medio-alta.
Premettendo che sono/ero un appassionato dei prodotti della Cambridge Audio (che però non ha abbandonato lo sviluppo e la comercializzazione dei Sinto AV CRX), sono alla ricerca di un degno sostituto per il nuovo impianto che sto implementando con pazienza, passione e sacrifici (economici).
Le mie casse sono la nuova serie 700 completa (5+1) della Bower e Wilkins ed ho un Exposure 3010S2 per pilotare le 702S2 frontali.
Avrei acquistato, come detto, un CXR200 della Cambridge Audio (sui 1.800 euro) ... che alternative possono esserci evitando sicuramente un Marantz che proprio non mi piace e per non eccedere l'importo indicato (già piuttosto corposo)?

Ringrazio anticipatamente tutti per le eventuali risposte :)))
 
...ma valuteresti anche il fratello povero di Marantz (Denon) piuttosto che prendere un Marantz. Cosa ti ha fatto di male Marantz?
 
Se ti può interessare anch’io posseggo come te le b&w serie 700 e le piloto con un Denon avr-6400h e mi trovo benissimo oltretutto adesso lo dovresti trovare a un buon prezzo !
 
Grazie per la risposta.
Beh, il Marantz, come detto lo escludo a priori .... sul Denon sono quasi 4000 euro di listino per un 13.1 canali ....
Io vorrei rimanere sul 5+1, ma con un buon suono anche in ambito musicale ....

Visto che non hai paturnie alla Atmos, punterei sull'Anthem MRX520 (ha tutte le prestazioni dei modelli superiori, ma con 5 ampi, e comunque con la stessa sezione pre). Il suo forte è il sistema di calibrazione. Credo sia una buona alternativa al Denon fascia alta. Senza limite di budget punterei ad un processore (tipo AVM60), ma si sale di prezzo.
 
Ultima modifica:
Visto che non hai paturnie alla Atmos, punterei sull'Anthem MRX520 (ha tutte le prestazioni dei modelli superiori, ma con 5 ampi, e comunque con la stessa sezione pre). Il suo forte è il sistema di calibrazione. Credo sia una buona alternativa al Denon fascia alta. Senza limite di budget punterei ad un processore (tipo AVM60), ma si sale di prezzo.

Magari non avere limite di budget!!!! Ma non è la realtà ....
Credo che gli Anthem sian di ottima qualità anche se un po' spartani ... valuterò ;)
 
Piloto tutto con il Denon per la precisione ho il centrale htm72 i frontali 703 s2 i surround 707s2 e il sub Db4s a dire il vero mi piacerebbe provare ad aggiungere un finale per le torri ma più per una questione di ascolto in stereo in quanto in multicanale per il momento mi ritengo soddisfatto!
Spero di esserti stato d’aiuto
 
supernini, puoi dirmi come ti trovi con il sub DB4S? E' un ottimo prodotto, superiore, visto il costo, ai vari svs sb2000 o XZT? l'equalizzazione dentro al sub comè? Quanto è grande la tua stanza di ascolto?
Grazie!
 
supernini, puoi dirmi come ti trovi con il sub DB4S? E' un ottimo prodotto, superiore, visto il costo, ai vari svs sb2000 o XZT? l'equalizzazione dentro al sub comè? Quanto è grande la tua stanza di ascolto?
Grazie!

Ti posso in parte rispondere io, almeno per quanto riguarda il DBS4. Non posso fare il confronto con gli altri che non conosco.
Il DBS4 è un sub sicuramente alto di gamma, fa egregiamente il suo dovere senza essere troppo invasivo. Utlizzato con musica classica o di ambiente è perfetto, magari è un po' carente per gli altri tipi di musica, tipo dance o pop/rock. A me, comunque piace molto.
Le mie impressioni sono ovviamente riferite alla mia stanza (4x4 metri) senza fare molte prove di posizionamento (non è da molto che l'ho preso) che invece è molto importante, come si sa.
La regolazione avviente tutta tramite bluetooth con un Input Gain che va da -30db a+5 db, l'equalizzazione è su 5 frequenze (-10/+5db). Lo spegnimento è anch'esso comandabile tramite BT e si può impostare in modo che avvenga automaticamente dopo 20 minuti di inattività.
 
Be il sub e sicuramente di qualita se sia superiore ad altri sub non so dirtelo ma considerando il prezzo è sicuramente tra i top ha un suono a mio avviso potente ma controllato e si abbina perfettamente con la serie 700 le regolazioni avvengono tramite app da telefono o tablet la mia stanza è circa come la tua e devo dire che sono pienamente soddisfatto di come il sub con le altre casse suonino in armonia!
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
 
Ancora ciao a tutti.
Riprendo la discussione dopo un po' di tempo, con lo stesso dilemma ma con un minimo di esperienza in più.
Ho ancora la necessità di prendere un AV di medio-alto livello e mi sto dirigendo, come idea, sul Denon, in particolare sul AVR-X4500H o AVC-X6500H.
Nel frattempo ho avuto modo di utilizzare un Pioneer AVX-922K (direi abbastanza di basso livello) che mi ha fatto piuttosto scervellare e arrabbiare (uso il termine gentile :D) nella configurazione ed utilizzo. Tralascio gran parte dei problemi riscontrati arrivando subito ai due principali:
1) su un Cambridge audio di un mio amico per ogni sorgente selezionata, ma prendiamo per esempio il BD o DVD, c'e' la possibilità, tramite tasto, di switchare tra HDMI e analogico in modo di ascoltare in questa seconda modalità (solitamente più qualitativa per la musica) proprio quando si ascolta un CD musicale. E' comunque possibile commutare anche per la musica tra le due modalità in ogni momento col il pulsante indicato ... sul Pioneer in mio possesso non esiste nulla del genere, è possibile impostare per la sorgente un solo tipo di segnale ed oltrettuto in modo piuttosto complicato solo tramite configurazione ...
2) Ho collegato i diffusori per il 5.1, non ho assolutamente trovato il modo (al momento, ma ripeto il software mi sembra piuttosto complicato e poco intuitivo!) di ascoltare un CD se non in stereo (2+1) quando, invece, in certe circostanze potrebbe essere piacevole ascoltare da tutte le casse ... (sul Cambridge prima menzionato anche passare dal 2+1 al 5+1 musicale è semplicissimo).

Scusate lo sfogo, il tutto anche per chiedere se posso avere dei fedback sui Denon... qualcuno sa dirmi come si comportano nell'ambito dei due problemi appena citati? Che ne pensate della configurazione degli Av della marca? Non vorrei comprere a scatola chiusa facendo un investimento abbastanza oneroso e poi ritrovarmi a non potere avere due funzionalità che, seppur marginali in certe circostanze, vorrei avere

Grazie ancora in anticipo!!!
 
Non ti posso rispondere per il Denon, ma ti posso assicurare che quanto tu richiedi sull'Anthem è semplicissino. Puoi addirittura definire degli inpunt virtuale con associati un serier di settaggi (ad esempio elaborazione del suono del multicanale, Opzioni Dolby, correzione ambientale, porta d'ingresso, ecc). In questo modo semplicemente cambiando l'input virtuale puoi valutare immediatamente l'effetto di un insieme di regolazioni. Se a questo aggiungi la bontà riconosciuta del sistema di correzione ambientale ....
 
Top